- sicura di non voler andare alla Tana per Natale ? Ci saranno tutti - chiede Cabiria a Tonks mentre le metteva un cappello di Natale.
- no - rispose la ragazza sorseggiando il proprio succo di zucca.
Sara , Magnus e Melanie stavano preparando l'albero, mentre Barnaby andava a sbattere ogni tanto contro lo specchio.
- quella Wright ci è andata giu pesante con l'Amortensia...Sevvy ha detto che ci metterà un po' per riprendersi - disse la donna mentre allontanava Barnaby dal camino.
- piuttosto, sapete come mai Jessica è finita al San Mungo ?- chiese Magnus girandosi verso Sara, che stava appendendo degli Asticelli sui rami.
- sembra che abbia bevuto qualcosa di strano alla festa - aggiunse Melanie girandosi verso Sara.
- se lo è meritato - Cabiria mise un cappello di Natale in testa ad ognuno di loro - ora preoccupiamoci di passare un bel Natale, Sara ha preparato il budino !- dopo averle pizzicato una guancia sparì in cucina.
Sara guardò Barnaby mentre teneva in braccio Niffy. Da quando Severus gli aveva somministrato un antidoto aveva sempre lo sguardo assente e ogni tanto chiamava il nome di Jessica, e a quel punto Magnus gli tirava un pizzicotto.
- sembra che gli abbia dato il triplo della dose che occorrerebbe normalmente - disse Melanie abbracciando l'amica. Voleva consolarla e trattenerla dal prendere a schiaffi il ragazzo.
Sara si abbandonò tra le braccia dell'amica e continuò a cucire il buco nel cappello.
Non sapeva bene cosa provare, se tristezza, rabbia o felicità, perciò aveva optato per l'indifferenza .
-Joyeux Noël !- esclamò Jebediah entrando in casa , e teneva Severus per il gomito.
- grazie per essere venuti !- Cabiria tornò dalla cucina con una decina di vassoi pieni di cibo - ora mancano Hagrid , la McGranitt ,Vitious e la Sprout!-
- che bello passare il natale coi professori - borbottò Magnus con tono sarcastico, mentre teneva fermo Barnaby dal baciare lo specchio.
- vedo che è ancora rimbambito - disse Severus con un ghigno.
- suvvia Severus , non iniziare già a fare il Grinch!- disse Vitious entrando in casa.
Cabiria era riuscita a convincere i professori a passare il Natale nella sua casa ad Hogsmeade, visto che nessuno studente aveva avuto il permesso di restare ad Hogwarts per Natale, apparte Malfoy e la S.A.M.B.A . Il ragazzo Serpeverde sarebbe rimasto al castello, chiuso in infermeria.
- ho portato le mie caramelle Mou!- esclamò contento Hagrid mentre si faceva piccolo per passare dalla porta.
Gli insegnanti fossero di essere contenti della cosa mentre il mezzogigante appoggiava l'enorme vassoio sulla tavola.
- Silente è di nuovo via?- chiese Sara a Severus.
- si, non pensò che riuscirà ad unirsi a noi -
- allora gli lasceremo un po' di dolce da parte - disse la McGranitt - e Vitious sarà contento di cantargli un privato il suo repertorio -
- suvvia Minerva, dopo oggi le mie corde vocali saranno esauste !-
- è davvero una casa stupenda Cabiria! I miei complimenti - esclamò la Sprout mentre le porgeva un vaso di Stelle di Natale.
- grazie mille prof , abbiamo preso quella più grande cosi da permettere alle creature di non rompere tutto -
In quel momento una famiglia di Kneazle entrò in salotto, cominciando a fare le fusa sulle gambe delle persone presenti.
- carini!- Jebediah prese in mano un cucciolo.
- forza, pensiamo a mangiare prima che i giovani qui presenti ci facciano fuori!-
Sara e gli altri infatti stavano morendo di fame, e guardavano male i nuovi arrivati nella speranza di potersi lanciare sui vassoi.
Durante il pranzo, Cabiria e Jebediah se ne stavano vicini a parlare, e ogni tanto scoppiavano a ridere, dando fastidio a Barnaby.
- secondo te ci sta provando con lei?- chiese a Magnus sottovoce.
- è palese - rispose il ragazzo , muovendo poi la bacchetta a facendogli spuntare una folta barba bianca.
- Sara guarda ! Sono babbo natele!- esclamò Barnaby verso la ragazza.
- è natale - disse lei accennando un sorriso.
Non riusciva a non sorridere davanti al suo sorriso angelico.
Severus ringhiò sottovoce, e la McGranitt gli tirò un calcio da sotto al tavolo - brutta str...strega -
- datti una calmata Severus -
- godetevi la festa - disse la Sprout alzando il boccale di Acquaviola.
- signorina jeevas, Sara, vi andrebbe di accompagnarmi?- chiese Vitious scendendo dalla sedia.
La McGranitt trasfigurò un mobile in un pianoforte, e gli occhi di Melanie si illuminarono - come faceva a saperlo professoressa ?-
- durante una lezione stavi studiando degli spartiti invece di esercitarti - rispose la donna con un finto tono arrabbiato.
Melanie si sedette subito al piano, mentre Sara , seppur riluttante, tirava fuori il violino.
Vitious le costrinse ad accompagnarlo per tutto il suo repertorio di Natale, mentre Cabiria e Jebediah ballavano in salotto.
Barnaby e Magnus le osservavano come due pesci lessi.
Tonks scattò delle foto con la Polaroid di Sara, e grazie all'aria allegra che alleggiava per la casa, riuscì a godersi la festa ridendo e bevendo insieme ai professori, Severus escluso.
Verso sera Sara, Cabiria, Hagrid, Barnaby e Jebediah cantavano storpiando qualche parola per via del whiskey.
- non...hic...avremmo dovuto permetterli di ...* hic * ...bere - disse Severus dalla McGranitt, che gli tirò delle pacche sulla schiena - lasciali divertire ora che possono Severus...signor Woods scenda dal lampadario !-
- le gui de Noël!- esclamò Jebediah indicando il vischio sopra le teste di Sara e Barnaby.
Il ragazzo non ci pensò due volte e le diede un rapido bacio sulle labbra .
- peccato che Horace se lo sia perso !- esclamò Cabiria,per poi arrossire quando Jebediah mancò di poco le sue labbra.
L'alchimista indicò il vischio fluttuante sopra le loro teste e sorrise , mentre Cabiria diventava sempre più rossa.
Magnus, Melanie , Vitious e Tonks fischiarono, e per fortuna Barnaby era troppo concentrato su Sara per vedere l'uomo che ci provava con sua zia.
Jebediah si sistemò il cappello di Natale, sostituito di quello solito, e si allontanò leggermente rosso in viso.
- Cabby! Io devo andare dai miei...grazie per l'invito!- disse Tonks cercando di non andare a sbattere contro la porta.
- ciao Dora !- la salutò Sara, abbracciando poi Severus.
- voi bambini andate a dormire su, Melanie e Magnus stanze separate !- Cabiria li portò di sopra , ma loro comunque si divisero in coppie.
- Sara...spero tu non sia ancora arrabbiata - disse Barnaby grattandosi il resto del collo.
- certo che sono arrabbiata !- sbottò Sara, per poi sorridere - non con te...con quella PUTT-
Qualcuno dall'altra parte della porta bussò - linguaggio !-
- Severus torna al castello !-
Sentí i passi dell'uomo allontanarsi, e finalmente poté infilarsi sotto le coperte , affiancata da Barnaby .
- quindi non sei arrabbiata ?-
- lo sono -
- posso esserlo anche io?-
- perché ?- Sara si girò verso di lui , e vide che si era tolto la benda e aveva un'espressione corrucciata.
- sei andata al ballo con quel damerino !-
- tu stavi praticamente procreando in mezzo alla dalla da ballo con quella sanguisuga appiccicata !-
Barnaby si avvicinò e si mise sopra di lei, appoggiandosi coi gomiti al materasso.
- non ne vado fiero...per favore perdonami- disse con l'espressione da cane bastonato .
- tu non hai niente di cui scusarti...solo lavati la bocca prima di baciarmi -
- cento volte se necessario -
Fece oer alzarsi e correre in bagno, ma Sara lo fermò - non adesso Barny - disse dduvertita, facendolo stendere accanto a sé - dormi forza...oh sacra Priscilla - prese la bacchetta , uscì e lanciò un incantesimo silenziante sulla camera di Magnus e Melanie, per poi tornare in camera .
- sono proprio dei conigli - disse Barnaby facendole spazio.
- si...spero che non si uniscano anche Cabiria e Jebediah -
- se la tocca lo rimando in Francia a calci in culo- Barnaby mise la testa sul seno di Sara con un'espressione arrabbiata .
- merita anche lei una vita amorosa - ribattè Sara giocando coi suoi capelli. Erano morbidi come quelli di un gatto, e sapevano di miele.
Barnaby borbottò qualcosa di incomprensibile e chiuse gli occhi.
- notte - gli sussurrò Sara, ma ormai lui si era gia addormentato.
STAI LEGGENDO
•BANE•
Fanfic-Bane- disse Severus guardando la bambina di due anni seduta sul duo divano - da oggi il tuo nome non è più Potter, ma Sara Bane - Lei cresciuta fin da piccola nel mondo magico , scoprendone ogni segreto. Lui cresciuto tra i babbani, all'oscuro di...