- ci terremo in contatti con Malocchio in caso decidesse di modificare il trasloco di Harry- disse Remus a Cabiria.
- d'accordo...sicuri non sia un problema? Potreste venire con me e Barnaby - chiese la donna preoccupata.
Avevano appena finito di erigere delle protezioni attorno alla casa, e lei era diventata il loro Custode Segreto.
- tranquilla, qui siamo al sicuro - la tranquillizzò Remus - ci vediamo a Luglio- diede una veloce stretta di mano a Cabiria.
- tu vedi di tenerla al sicuro, chiaro lupetto?- lanciò un'occhiata all'interno del salotto, dove Barnaby e Sara se ne stavano seduti sul divano. La ragazza sembrava tranquilla, ma ancora si comportava come una bambina.
- Barny andiamo! - lo chiamò la zia.
- arrivo! Buona fortuna - disse rivolto a Sara ,dandole un bacio prima di raggiungere Cabiria.
- buona fortuna - disse loro Tonks.
Cabiria rispose con un cenno del capo, per poi Smaterializzarsi con il nipote.
Remus e Tonks tornarono dentro e guardarono Sara, che stava sistemando gli oggetti dentro il borsello.
Tirava fuori libri, coperte, vasetti con dentro di tutto e di più, Loki, Watson, un calderone e varie pozioni.
- mh?- guardò incuriosita la piccola fiaschetta che teneva in mano - oh Priscilla...me n'ero scordata !-
- che cosa ?- chiese Remus guardando la fischietta.
- era sul fondo e quindi me n'ero scordata...ma avevo una Felix !- sul suo viso apparve per qualche secondo un sorriso - me l'ha data Sev quando ho ricevuto la lettera...- poi notò che erano solo poche gocce.
Tonks si sedette accanto a lei e guardò incuriosita i vari oggetti - ma era tutta lì dentro?-
- si,mi dimentico di fare ordine e quindi accumulo molte cose - soffiò su un vecchio libro pieno di polvere - ecco perché non trovavo le Fiabe di Beda e il Bardo sulla libreria- disse con una flebile risata.
Tirò fuori la custodia del violino e la mise sopra il divano.
- cos'era quella storia del trasloco?- chiese a Remus mentre controllava che alcuni ingredienti non fossero scaduti.
- il 27 trasferiranno Harry da Privet Drive alla Tana- spiegò Remus- e lì festeggeremo il matrimonio di Volo e Fleur -
- sarà una sposa magnifica - disse con tono sognante Tonks, che aveva di nuovo i capelli rosa e non più color topo.
- gia...- Remus scappò in cucina, lasciando le due ragazze da sole.
- vi sposerete anche voi?- chiese Sara mentre sfogliava l'album di foto.
- magari...- sbuffò al ciuffo che aveva davanti agli occhi - però bacia proprio bene -
- TONKS - gridò Remus dalla cucina, facendo ridere la ragazza.
- vecchio brontolone - disse Sara - sono felice per voi -
- ora aspettiamo il fidanzamento su Cabiria e Jebediah !-
Sara si limitò ad annuire, per poi lanciare un gridolino guardando cosa stava tenendo in mano.
- mh?- chiese incuriosita Tonks.
- la tiara ...- corse in bagno e la pulì sotto il getto d'acqua del lavandino, e quasi perse i sensi.
Teneva tra le mani il Diadema di Corvonero.
" magari è un falso "
" potrebbe....se Silente fosse ancora vivo avrebbe potuto confermare la sua autenticità..." pensò Sara mentre gli occhi le si riempivano di lacrime " se fosse ancora vivo...."
" colpa di Severus "
- NON È STATO LUI- urlò lei tirando un pugno al lavandino - mi rifiuto di credere a Harry...-
" non ti fidi del tuo stesso fratello, complimenti "
" giusto..."
Sara soffocò una risata amara.
Quando Harry le aveva detto che erano fratello e sorella, prima lo aveva preso per pazzo, poi gli aveva tirato un pugno sulla spalla, urlandogli che doveva dirglielo Severus, e lui le aveva urlato di rimando che era un assassino.
Si era data della stupida mentre raccoglieva le sue cose da Spinner's End. Non aveva capito una cosa davvero palese, e le prove le si erano presentate davanti molte volte.
Sirius e Remus erano cosi legati a lei per via del padre, James, e l'unica amica che Severus aveva mai avuto era stata Lily, sua madre.
Mise via il Diadema e decise di andare a dormire, chiudendosi in camera e silenziandola.- sicuro che sia la scelta giusta lasciarla uscire per Halloween?- chiese preoccupata la ragazza dai capelli rossi.
- la Signora Johnson è qui fuori che la aspetta, la scambieranno per una comune Babbana, tranquilla Lily - rispose il ragazzo con gli occhiali mentre le sistemava il costume.
- sta attenta e torna presto - Lily si inginocchiò davanti a lei e le diede un bacio sulla fronte.
- e porta tanti dolcetti a me e Harry !- disse il ragazzo.
- ciao !- disse la bambina uscendo di casa e andando a sbattere contro una figura incappucciata - 'cusa!- disse all'uomo avvolto dal mantello nero, per poi correre dalla signora Johnson e dall'amico con cui avrebbe passato Halloween.
Tornò un'ora dopo , e la donna gridò quando vide la casa distrutta.
La bambina lasciò cadere il cestino coi soldi e corse dentro spaventata - papà!- non appena ebbe oltrepassato la porta, Inciampò su qualcosa. Si girò e vide il padre steso per terra - papà! Sveglia !- iniziò a scuoterlo, ma lui non si svegliava.
Allora corse di sopra, e vide Lily per terra. - mamma ! Sveglia !- scosse anche lei, ma non la vide alzarsi e dirle " scherzetto !".
- tata...-
La bambina si girò e vide il fratellino che piangeva dentro la culla , con una cicatrice sulla fronte.
- Harry...- Sara entrò nella culla con lui e lo abbracciò.
- mama?- chiese il piccolo indicando Lily.
- mamma dorme...papà dorme...- sussurrò Sara stringendolo- dormono...-
STAI LEGGENDO
•BANE•
Fanfic-Bane- disse Severus guardando la bambina di due anni seduta sul duo divano - da oggi il tuo nome non è più Potter, ma Sara Bane - Lei cresciuta fin da piccola nel mondo magico , scoprendone ogni segreto. Lui cresciuto tra i babbani, all'oscuro di...