FINE

2.3K 95 37
                                    

1 settembre 2017

- Guardalo il mio bellissimo Caposcuola - disse tutta contenta Melanie sistemando la spilla sulla divisa da Serpeverde di Crowley.
Crowley sorrise e gonfiò il petto, sistemandosi poi gli occhiali.
- Remus, Newt, pronti?- chiese la donna guardando i due gemelli, che quel giorno avrebbero iniziato il loro primo anno.
- si!- risposero in coro.
- zio Harry come al solito è in ritardo - borbottò Lily mentre dondolava le gambe seduta sopra la propria valigia.
- perché papà non ci ha accompagnati ?- chiese Newt.
- sorpresa - disse Melanie.
Aveva accompagnato i figli di Sara e Barnaby alla stazione, portando anche Crowley e Alexander.
- dove diavolo è finita Eileen - si chiese Alexander grattandosi la testa.
- è di là a limonare con Eric - borbottò Lily.
- Ted ci sta dando dentro con Victorie - aggiunse Crowley.
- ehi serpe !-
Lily sorrise vedendo arrivare James.
- ehi micetto - rispose lei con un ghigno.
Loro due erano già al secondo anno, ed erano finiti rispettivamente in Grifondoro e Serpeverde.
- ehi Albus !- i gemelli affiancarono il ragazzo, che come loro avrebbe cominciato il primo anno.
- ciao ragazzi -
- ehi Melanie - la salutò Harry - Barnaby?-
- sorpresa - rispose la donna sollevando le spalle.
- ciao ragazzi !- Rose raggiunse i tre amici, e poco dopo arrivò anche Scorpius.
- noi finiremo in Corvonero, giusto Remus?- chiese Newt mentre discutevano con Albus.
- giusto Newt - rispose Remus.
- il mio fratellino finirà ovviamente in Grifondoro!- disse James mettendo un braccio attorno alle braccia del fratello.
- e se così non fosse? E se finissi in Serpeverde ?- chiese Albus ,preoccupato di deludere il padre, visto che dalla sua parte erano tutti Grifondoro.
Harry lo prese da parte sorridendo - Albus Severus Potter, tu porti il nome dei due più grandi presidi che Hogwarts abbia mai avuto, e uno dei due era Serpeverde ,ed è l'uomo più coraggioso che io abbia mai conosciuto -
- nonno Sev !- urlarono tutti i Lee, facendo sorridere Albus.
Ted e Eileen tornarono dai rispettivi parenti, mentre Victorie aiutava la sorella e il fratello a caricare i bagagli.
- buona fortuna piccoletti- disse loro Alexander.
- salutateci il nonno - aggiunse Eileen mentre teneva per mano Eric. Harry continuava a lanciargli delle occhiatacce.
Melanie baciò sulle guance i figli un'ultima volta, stessa cosa fece Hermione con Rose mentre le sistemava la giacca.
Hugo e Lily Potter erano gli unici rimasti in famiglia che dovevano ancora iniziare la scuola, e guardavano per l'ennesima volta i parenti che salivano sul treno.
- ehi ragazzi !-
Newt e Remus raggiunsero i gemelli Scamander sul treno , seguiti da Rose, Albus e Scorpius, mentre James, Lily , Crowley e Victorie andavano in un'altro vagone.

- Sara, che ne dici di fare tu lo smistamento quest'anno?- le chiese la McGranitt con un sorriso stanco.
- certo !- disse la donna tutta contenta.
- secondo te sto bene vestito cosi?- chiese Barnaby tutto agitato. Da quel giorno avrebbe iniziato a lavorare come insegnante di Cura delle Creature Magiche, mentre Neville aveva sostituito la Sprout.
- sei a posto - lo tranquillizzò Magnus.
- oggi arriveranno i tuoi gemelli, giusto?- chiese Neville a Sara.
- si !- la sua agitazione era palpabile, dato che non riusciva a stare ferma sulla sedia.
- eccoli che arrivano - disse Severus sbadigliando.
Vitious entrò con dietro gli studenti , e Sara sorrise vedendo i due gemelli avanzare sicuri, mentre Lily la salutava dal tavolo dei Serpeverde.
Sara si alzò e prese la lista che le porse la McGranitt, iniziando a chiamare i nomi uno alla volta.
Quasi tradì la propria impossibilità quando lesse - Lee , Newt -
Il ragazzo corse verso lo sgabello e quasi lo fece cadere dalla foga.
Il capello non appena si posò sulla sua testa esclamò- Corvonero !-
La tavola blu e bronzo applaudí, e poi toccò a Remus.
- Corvonero !-
- WOOO- urlò Newt abbracciando il fratello.
Magnus e Barnaby applaudirono piu forte di tutti .
- Malfoy Scorpius - disse dopo un po'.
Come c'era da aspettarsi il ragazzo finí in Serpeverde come il resto della famiglia, e venne accolto da Lily.
Andò avanti, e smistò molti altri studenti tra cui figli di gente che conosceva, finche arrivò a lui.
- Potter Severus Albus -
Il bambino si avvicinò tutto agitato e si sedette sullo sgabello.
Sara gli calò il cappello sugli occhi.
- vai Albus, Grifondoro - sussurrarono James ,Sirius e Fred.
- Serpeverde!- esclamò il cappello.
Lily , Scorpius e Crowley si alzarono in piedi e applaudirono, mentre Albus li raggiungeva al tavolo verde argento.
Infine smistò la piccola Rose in Grifondoro , poi tornò a sedersi.
- un Potter in Serpeverde - sussurrò Severus con un ghigno.
Sirius era ancora scioccato - cioè si sta di ribaltando la situazione !- esclamò, riferendosi a quella della propria famiglia.
- Godric cosa ho fatto di male !- esclamò James, e Lily tirò uno schiaffo in testa ad entrambi - forza Albus !-
- grazie mamma - disse Sara guardando la madre con gratitudine.
La McGranitt si alzò, imponendo il silenzio nella Sala - bentornati e benvenuti alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Quest'anno avrete due nuovi professori : il signor Neville Paciock prenderà il posto della professoressa Sprout come insegnante di Erbologia ,mentre il signor Barnaby Lee prenderà il posto di Hagrid come insegnante di Cura Delle Creature Magiche-
La Sala scoppiò di applausi e fischi , e molto urlavano " il tuono verde !"o " il dio del tuono!".
- okay okay , ZITTI - gridò la donna - ora potete mangiare-
Tutti iniziarono a consumare i rispettivi pasti, e Sara e Barnaby si sentivano osservati dai figli. Lily lanciava loro delle occhiate mentre conversava con Albus , Scorpius e Crowley. I gemelli li guardavano ogni tanto mentre parlavano con Victorie e Dominique. Al tavolo dei Grifondoro James continuava a parlare delle selezioni di Quidditch, mentre Rose a malapena lo ascoltava.
- non vedo l'ora di vedere la faccia di Potter non appena saprà che suo figlio è finito in Serpeverde - disse Severus con un ghigno.
- ti ricordo che Harry non ha niente contro la tua casa...non più almeno - gli disse Sara tutta contenta.
- da lui sono tutti Grifondoro, tu eri l'unica Pecoranera ( perché una volta hanno cambiato Corvonero in Pecoranera!
Lo so che è triste ma abbiate pietà) della famiglia , e hai creato una famiglia solo di Corvonero e Serpeverde-
- appunto ! - sbottò James.
- tanto non sarebbe finita in Grifondoro in nessun caso- disse loro Vitious - il cappello era indeciso se Corvonero o Serpeverde -
- ah!- disse Remus a James.
- ma tu da che parte stai -
- da quella di Sara -
- traditore -
Sara rise e prese la mano a Barnaby. Era felice di poter finalmente stare con lui anche durante i mesi scolastici, invece di vederlo solo durante le vacanze.
- vedete di non usare l'aula di pozioni per motivi personali - disse loro Severus.
- non ti prometto nulla -
- beati voi...madama Chips, potrebbe andare in pensione e far venire qui Melanie?-
- quando ci sarà qualcosa che non sarò in grado di curare - rispose la donna.
- sono fottuto - rispose Magnus.
- Sara, posso il borsello? - chiese Severus. Lei glielo diede senza porsi domande, presa com'era dal marito.
Severus prese la pietra e uscí dalla Sala Grande, diretto al terzo piano.
Silente dopo l'incidente della Pietra aveva chiuso la botola e lasciato lo specchio sopra di essa , poi aveva chiuso la porta con un incantesimo si disillusione, cosi da non farla trovare dagli studenti. Severus però conosceva la sua ubicazione, e vi entrò senza problemi.
Tolse il velo dallo specchio, poi girò la pietra tra le dita per tre volte.
-" ciao Sev"- disse Lily accanto a lui, sorridendogli. Era ancora giovane e bella come nel quadro. Si sentiva piccolo e vecchio davanti a lei.
- ciao Lily - rispose lui sorridendo.
- "potevi parlare con me dal quadro "-
- non è la stessa cosa - Guardò nello specchio , e vide Lily alla sua destra, Sara alla sua sinistra, e attorno a loro i suoi nipoti, sua madre , e addirittura Harry e Barnaby. Tutto ciò che desiderava finalmente lo aveva, tranne ovviamente Lily viva e vegeta.
- tu cosa ci vedi?- le chiese Severus.
- "te, i miei figli e i miei nipoti, James , Remus con Dora e il figlio, Sirius e...Petunia, che non mi odia" -
- ci ritiene ancora dei mostri - disse acido lui.
- "lo so" - rispose lei con tono triste. Severus si sentí subito in colpa e cercò di metterle una mano sulla spalla, ma la trapassò è una sensazione di freddo e solitudine lo pervase, come la prima volta che era stato li.

•BANE•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora