- ma senti te ! Quell'idiota non è nemmeno capace di usare un incantesimo di guarigione!- sbottò Sara nel bel mezzo dell'infermeria- IO LO DENUNCIO -
- calmati, le ossa mi riappariranno prima o poi - Harry cercava di tenerla calma con la mano sana.
- tutti possono sbagliare - disse Hermione , nel tentativo di proteggere il professore -se Piton sbagliasse una pozione tu non lo difenderesti?-
- SEVERUS NON SBAGLIA MAI, È QUESTA LA DIFFERENZA TRA LUI E QUEL PLATINATO DEL-Ron le tappò la bocca perché in quel momento stava arrivando Madama Chips.
Quando se ne fu andata, Ron liberò Sara.
- io lo strozzo nel sonno - borbottò la ragazza pulendosi la bocca.
- non puoi uccidere un professore solo perché ha sbagliato -
- chi ti dice che non farò sembrare quell'omicidio un incidente ?-
Prese i suoi libri ed uscì dall'infermeria, incrociando la squadra di Harry che stava andando a trovare il loro Cercatore ferito.Rivide Harry solo quel sabato mattina, quando tutto eccitato la prese per un gomito e la portò fuori dalla portata di orecchie indiscrete - è stato Dobby -
- cosa c'entra -chiese confusa Sara.
- è venuto da me in infermeria , e mi ha detto che è stato lui a bloccare il passaggio per Hogwarts , e sempre lui ha stregato il bolide che mi ha colpito, e ha detto che la Camera dei Segreti era già stata aperta in passato.
Poi sono arrivati Silente e la McGranitt, e hanno portato in infermeria Colin, quel bambino che mi gira sempre intorno, ed era stato pietrificato! Forse proprio da quello che ha pietrificato Mrs Purr. Penso sia il mostro della camera -
Sara si prese qualche minuto per calcolare le informazioni.-perciò...il mostro nella camera ha il potere di pietrificare ...farò delle indagini, magari posso chiedere a Barnaby se conosce qualche creatura -
- grazie, ora andiamo a cercare Ron e Hermione, saranno nel bagno di Mirtilla-
Si diressero al bagno, e trovarono i due che facevano scaldare il calderone su uno dei fuochi portatili di Hermione.
Dopo averli aggiornati sulla situazione, iniziarono a sparare teorie su Lucius che aveva aperto la camera quando frequentava Hogwarts e che ora lo avesse spiegato al figlio.
- invece di preparare questa pozione, non puoi chiedere ai tuoi amici Serpeverde di indagare ?- domandò Ron.
- Melanie è una nata babbana, Draco non le dirà proprio niente , e mi dispiace ammetterlo ma Barnaby è un pessimo bugiardo e si farebbe scoprire -
Sara osservava Ron che intanto mescolava gli ingredienti che erano riusciti a procurarsi.
- però è bravo coi mostri e le creature, insieme indagheremo sul mostro della camera-
- grazie -
- è il minimo dopo che ti sei rifiutata di darci la tua di pozione - le disse Hermione.
Sara tirò fuori dal borsello la sua di pozione Polisucco - è la dose necessaria per una persona sola, ovvero ME, in ogni caso avreste dovuto prepararla , perciò smettila di starmi col fiato sul collo - prese le sue cose e andò verso l'uscita, e si fermò per salutare l'amica fantasma - ciao Mirtilla - .Natale. Periodo di gioia e armonia, dove tutti sono buoni e si scambiano regali davanti a un buon budino.
Ma non per Sara e gli altri.
Lei e Barnaby avevano sfogliato tutti i libri sulle creature magiche, e fatto il terzo grado ad Hagrid, arrivando anche a farlo ubriacare, ma niente. L'unico mostro in cui veniva accennata la pietrificazione era il Basilisco ( okay rega, abbiamo scoperto tutto, titoli di coda ) , ma Sara lo archiviò, perché i professori avrebbero di certo notato un serpente lungo quasi sei metri e del diametro di un tronco di quercia .
Poi arrivò Harry, che le chiese una mano per distrarre Piton durante la lezione.
- ti dovrei ricordare che siamo in anni diversi?-
- sei la sua cocca , convincilo a farti partecipare alla lezione - disse Ron .
- oppure trasformati in un gatto, o usa il mantello -aggiunse Harry.
- Severus conosce la mia forma da Animagus, mi ha insegnato lui come diventarlo, e usare il mantello potrebbe essere pericoloso, perché se nel caos che creerete mi si dovesse togliere, Severus lo scoprirebbe e me lo sequestrerebbe, e mi serve quel mantello -
- cerca di convincerlo in qualche modo, ti prego-
Sara sospirò rumorosamente.
Andarono insieme nei sotterranei, e Severus si sorprese nel vedere la sua figlioccia - non dovresti avere un'ora libera ?-
- si professore, ma volevo chiederle se potevo restare in aula durante la lezione per preparare del Distillato Sviante-
- devo già badare a 20 mocciosi incapaci, non posso controllare anche la tua pozione - mentre parlava continuava a lanciare occhiatacce a Ron e Harry.
- ma io non sono incapace come loro - rispose Sara.
- d'accordo, ma non fiatare , intesi?-
- Sissignore - Sara entrò in aula scodinzolando dietro Severus, mentre Harry e Ron si ripetevano il piano mentalmente.
Dopo aver ricevuto il segnale di Hermione, Sara avrebbe chiesto un consiglio a Severus, che avrebbe inalato "per sbaglio" il fumo del Distillato Sviante, che lo avrebbe confuso e dato il tempo ad Harry di creare casino con un fuoco d'artificio Filibuster.
Sara si mise silenziosa in un angolo dell'aula a preparare la pozione, mentre Severus girava per i banchi, sgridando la pozione Dilatante di Harry, che era troppo liquida.
- signorina Bane, perché la pozione del signor Potter è troppo liquida ?- domandò Severus .
- avrà abbassato troppo velocemente la fiamma signore -
- 5 punti a Corvonero -
I Serpeverde lo guardarono sconcertati. Di solito chiedeva a loro perché le pozioni di uno dei Grifondoro fossero sbagliste, e assegnava punti a loro. Sara invece se la rideva sotto i baffi.
Hermione lanciò il segnale, e Sara alzò la mano - professore, potrebbe venire a controllare ? -
Severus si avvicinò e roteò gli occhi - non bisogna metterci sopra il coperchio! Questi sono errori da primo anno Ba - Sara tolse il coperchio, facendo inalare " per sbaglio" il fumo a Severus. Lei aveva trattenuto il respiro. Sapeva che quando era arrabbiato per un errore, tendeva a dimenticarsi alcuni particolari.
Il professore iniziò a starnutire e a reggersi alla cattedra per il giramento di testa, mentre Harry lanciava il fuoco d'artificio nel calderone di Goyle, che schizzò pozione Dilatante ovunque, facendo per l'appunto dilatare varie parti del corpo agli studenti più vicini.
A Malfoy gli si era allargato il naso.
- BANE, DISTRIBUISCI LO SGONFIOTTO - le gridò Severus, mentre davanti ai suoi occhi apparivano le illusioni causate dal distillato.
- tutti qui attorno forza !-
Mentre Sara aiutava gli studenti, vide Hermione sgattaiolare di fuori , e tornare cinque minuti dopo.- Piton sa che l'ho lanciato io - disse Harry.
- lui scopre tutto, per questo evito di fare casini davanti a lui -rispose Sara mentre controllava Hermione che mescolava gli ingredienti- devi girare in senso orario-
- si si -
- ti ricordo che l'hai confuso tu con la pozione , e non crederà mai che hai fatto l'errore cosi banale di mettere il coperchio -disse Ron.
- invece si , stupido ,perché a casa mi succede spesso, anche quando cucino.
Conosco abbastanza bene Severus-Una settimana dopo, si trovavano tutti in Sala Grande . I tavoli erano stati sostituiti da un gigantesco palcoscenico da Gilderoy Allock, che aveva avuto la " brillante " idea di fondare un club dei Duellanti.
- benvenuti! Il professor Silente mi ha dato il permesso di fondare questo club, per insegnarvi a combattere e a difendervi, e di questi tempi ne avete bisogno. Il professor Piton si è offerto di farmi da assistente , dato che ha ammesso di sapersela cavare nei duelli, mai quanto me ovviamente , lo possiamo capire dai miei racconti-
Sara sarebbe volentieri salita sul palco e gli avrebbe fatto i denti con un pugno- ciarlatano - si lasciò sfuggire a voce piuttosto alta.
- come prego?- chiese Allock.
- ha davanti a sé uno dei migliori maghi di tutta la Gran Bretagna! Non si farà di certo battete da un ciarlatano come lei!-
Tutte le ragazze presenti si allontanarono da Sara manco avesse la peste.
- Sara calmati...- le sussurrò Magnus.
- col ca-
- signorina Bane, non si preoccupi, avrà ancora il suo adorato insegnante di pozioni quando avrò finito con lui - disse Allock posizionandosi dall'altra parte del palco.
Sara si avvicinò al punto dove c'era Severus , e gli lanciò uno sguardo da " distruggilo " .
Severus ricambiò lo sguardo e si mise in posizione, con un ghigno stampato in faccia.
- al mio tre lanceremo i primi incantesimi , senza ucciderci -
Ma Severus non era della stessa idea, ma si dovette contenere.
Al tre di Allock , Severus lanciò un Expelliarmus, che mandò il professore a sbattere contro la parete .
Sara si contenne dal ridergli in faccia.
-bene professore...grazie per aver mostrato un incantesimo di Disarmo, ovviamente avrei potuto fermarla...ora mi aiuti a formare le coppie -
Piton abbinò Harry con Draco, Sara con uno studente del settimo anno di Grifondoro e separò Ron ed Hermione.
- non le sembra scorretto far duellare due studenti di anni cosi differenti?- chiese Allock quando sul palco salirono Sara e il Grifondoro.
- ho addestrato personalmente la Signorina Bane nei combattimenti, non si farà sconfiggere da uno del settimo anno- disse Severus con una punta di orgoglio .
( Piton non è di parte mancoppeniente)
- se le avessi assegnato uno studente del quinto anno sarebbe stato in svantaggio...lo studente ovviamente - aggiunge mentre si mettevano in posizione .
- uno...due...tre!-
- Stupeficium!- disse lo studente del settimo anno.
-Protego!- ribatté Sara creando uno scudo e deviando l'attacco -Diffindo!-
Sulla guancia dello studente apparve un taglio, e molti altri sui suoi vestiti .
- Pietrificus!-
Sara si scostò di lato, riuscendo ad evitare che l'incantesimo le bloccasse le gambe.
Gli studenti restavano col fiato sospeso mentre i due continuavano a lanciarsi incantesimi a vicenda.
-Aguamenti!-
-Aqua Eructo !-
I due getti d'acqua si scontrarono, schizzando gli studenti e soprattutto i capelli di Allock.
-Ascendo!-
Sara schizzò in aria, e nel mentre mosse la bacchetta contro l'avversario - Artis Tempurus!-
Vicino al ragazzo, apparve un vortice di fuoco .
-Aguamenti!- gridò impanicato il ragazzo , spegnendo il vortice.
Quando Sara tornò a terra, decise di mettere fine al combattimento - Expelliarmus !-
Lo studente, come Allock, sbatté contro il muro e la bacchetta gli volò di mano.
- e la vincitrice è Sara Bane- disse Severus , che non riusciva a nascondere un ghigno soddisfatto.
La ragazza si esibì in un inchino- il direttore della nostra casa è un abile duellante. Non saper nemmeno confrontarsi con un Expelliarmus satebbe un insulto a lui e alla sua materia - disse rivolta ad Allock , poi scese dal palco saltellando.
Il professore cercò di insegnare gli incantesimi di disarmo ad Harry , ma la bacchetta gli volò via di mano, con grande divertimento di Severus e Sara, che se ne stava dietro il professore.
Harry e Draco iniziarono a duellare , e il Serpeverde lanciò subito un - Serpensortia -
- non muoverti Potter , ci penso io a mandarlo via - disse Severus facendosi avanti.
- mi consenta !- disse Allock, che invece di far sparire il serpente , lo fece schizzare in aria con Ascendo .
Il serpente, abbastanza incazzato, strisciò verso uno studente di Tassorosso, pronto a colpire.
Harry gli urlò contro qualcosa , ma in un'altra lingua, e sembrava non rendersene conto.
Il serpente si placò, e tutti guardarono spaventati Harry. Il Tassorosso gli gridò contro e se ne andò.
Severus fece sparire il serpente con Vipera Evanesca.
Ron e Hermione trascinarono via Harry dagli studenti sorpresi e incazzati .
STAI LEGGENDO
•BANE•
Fiksi Penggemar-Bane- disse Severus guardando la bambina di due anni seduta sul duo divano - da oggi il tuo nome non è più Potter, ma Sara Bane - Lei cresciuta fin da piccola nel mondo magico , scoprendone ogni segreto. Lui cresciuto tra i babbani, all'oscuro di...