Capitolo 13

1.1K 63 0
                                    

Più ci avviciniamo, più riesco a sentire le loro voci
-quindi gli ho detto che poteva benissimo andarsene a quel paese-esclama un ragazzo biondo con gli occhi azzurri
-ancora non ci credo! Volevo vedere la scena...cioè gliel'hai detto in faccia?- chiede una ragazza seduta accanto a lui -si letteralmente, è stato pazzesco ho assistito alla scena di persona- continua un altro ragazzo moro ridendo.
Non appena ci vedono interrompono la discussione ed i loro sguardi si spostano subito su di noi, o meglio su di me.
Fantastico, inizio a sentirmi a disagio.
-Tom!-esclama il ragazzo moro -hai portato qualcuno vedo!- conclude sorridendo.
-venite a sedervi- continua il ragazzo biondo, indicandoci le due sedie accanto a lui.
Scruto attentamente ogni loro volto.
Sembrano tutte persone carine e mi rassicuro non trovando drogati o gente che beve.
-ragazzi lei è Beth- mi presenta Tom -Beth, lui è Niall il carismatico del gruppo- dice indicandomi il ragazzo biondo che mostra una delle facce più divertenti che io abbia mai visto
-e loro due sono Michelle- mormora indicandomi una bellissima ragazza bionda con dei profondi occhi marroni -e Liam- sposta il dito davanti il ragazzo moro, che mi rivolge un cortese sorriso.
-ed insieme formano la coppia più sdolcinata di questo mondo- commenta Niall sarcasticamente alzando gli occhi al cielo e ricevendo sulla spalla un leggero schiaffo da Michelle.
-Allora- comincia la ragazza sorseggiando la sua cioccolata -come vi siete conosciuti? Fate lezione __insieme?- continua.
-in realtà...- mormoro ridendo -bhe, in realtà un coglione sovra pensiero gli ha fatto cadere tutti i libri- mi interrompe Tom facendo ridere tutti.
-Scommetto che quel coglione eri proprio tu eh?- dice Niall
-ammettiamolo amico, non ti ruberei mai il posto- ribatte Tom
-no, in realtà sono stata io ad urtarlo involontariamente- cerco di difenderlo sorridendo
-oh! Inutile che lo proteggi, sappiamo benissimo che può essere stato solo lui- continua Liam, e Tom alza le mani in segno di arresa.
Subito dopo mi chiedono da dove provengo e rimangono affascinati da come gli descrivo Manhattan: dei grandi parchi da visitare, dei grattacieli e del bellissimo cielo che la ricopre.
Quasi, quasi mi viene una gran voglia di riandarci.

Discutiamo così per quasi tutto il pomeriggio non accorgendoci nemmeno che fuori piove a dirotto e che sono quasi le sette di sera.

Hell bound (#WATTYS2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora