Capitolo 26

1K 56 0
                                    

Beth's pov

Sono sfinita, non riesco a parlare.
Perché ? Cosa vogliono da me?

Zayn mi alza da terra e, con gli schiamazzi di tutti, mi appoggia al muro per poi bloccarmi.
La scena si ripete ancora.

Ricordo quando fui costretta a rimanere appoggiata al muro la volta in cui lo incontrai in biblioteca.

Ricordo il suo sguardo minaccioso e la sua voce instabile che cercava di controllarsi.

Permetto alle lacrime di scendere per la decima volta in questa settimana.
Quante volte ancora dovrò piangere?
' Forse questa è l'ultima se stasera non ne esci viva' dice il mio subconscio.

Ho il viso di Zayn davanti al mio ed in quel momento, lontano dal suo gruppo, posso giurare di vederlo ansioso.

Mi guarda con una tale intensità da farmi quasi paura, poi, sospira e chiude gli occhi.

Che cavolo vuole fare?

No. Non gli permetterò di farmi qualcosa.

In un attimo, senza neanche pensarci la mia mano entra in collisione con la sua faccia.

Non mi rendo neanche conto di quello che ho fatto, fin quando non vedo gli altri ammutolirsi esterrefatti, e poi commentare la mia azione con uno stupido coretto.

Zayn continua a guardarmi, ma so, sento che non mi farà del male.

"Se non mi ha fatto niente quando l'ho spinto, non me ne farà neanche ora", penso cercando di trovare un piccolo appiglio di speranza.

Improvvisamente  vedo il moro avvicinarsi sempre di più a me, un brivido mi percorre la pelle mentre mi sussurra all'orecchio

-ti giuro non ti tocco, tu stai solo al gioco. Ti prometto che uscirai sana e salva da qui-

'Mi stai salvando un'altra volta?'

voglio dirgli, ma poi penso che forse questa è solo una stupida scusa.

E se fosse come Keira? Se dicesse il falso?

Proprio in quel momento si sentono dei tacchi neri scendere le scale.

La posso vedere, Keira non è come la osservavo giorni fa.

Ora la vedo cattiva, paurosa e approfittatrice.

È proprio in quel momento che capisco, quando scopri la vera natura di una persona inizi a guardarla in modo diverso, inzi a guardarla per quello che è .

-tutti fuori di qui! -urla e vedo il viso di Derek cambiare completamente espressione.

-che cazzo vuoi? - mormora lui disturbato.

Proprio in quel momento vedo un ragazzo riccio scendere le scale, non so il perché, ma mi ricorda qualcuno.

-il tuo,  ma evidentemente preferisci scoperti una verginella- dice guardandomi, mentre in sala tutti scoppiano a ridere.
Come si permette? 

Zayn si sposta e si mette quasi accanto a Derek, messi vicini sembrano così uguali,  ma così diversi allo stesso tempo.

Proprio mentre è lì, sento il bisogno di averlo accanto e vorrei chiedermi il perché, ma poi ricordo che quando si è trattato di lui, per me non c'è mai stata una spiegazione logica.

-grazie Derek, è stato un piacere,  vado a scoparmela in un posto più tranquillo- mormora, ed io sussulto a quelle parole ed ho veramente paura che lo pensi davvero.

Zayn mi guarda cercando di spingermi a sbrigarmi e mentre i due 'fidanzati'  litigano, io mi sento appesa ad un filo, dovrei seguirlo?

Il moro continua a guardarmi  rassicurante ed inizio a pormi un'altra delle mie ennesime domande: perché dopo quella volta in cui mi ha letteralmente ucciso dicendomi quelle cose, non l'ho guardato per quello che è?  Perché non l'ho guardato come ora sto guardando Keira?.

Senza neanche pensarci lo raggiungo e posso giurare di sentirlo sopirare mentre delicatamente mi accarezza la spalla e mi conduce fuori dalla porta.

-hai freddo?- mi chiede normalmente appena siamo usciti.

Mi ha appena salvato e mi chiede se ho freddo?

-un po'- ammetto, ma non riesco a capire se i tremolii sono dovuti allo spavento o alla temperatura.

Senza neanche pensarci due volte si toglie subito la giacca mettendola sopra le mie spalle, poi mi fa cenno di seguirlo lungo il parcheggio, mi apre la portiera ed io salgo in macchina.

-dobbiamo andarcene subito da qui- dice accendedo il motore

-quel coglione di Harry si deve sbrigare- continua impazientemente.

-Harry?- gli chiedo per poi pensare che tra tante domande, gli pongo solo la più stupida.

È visibilmente teso, non risponde neanche e posso giuare che sta decidendo se andarsene o aspettarlo. Anche io voglio andarmene da qui il problema è : voglio andarmene con lui?

Proprio in quel momento accende il motore.

Giro di scatto la testa e vedo il ragazzo, che prima era sceso con Keira, dirigersi verso la sua macchina e raggiungerci in strada.

Zayn sospira e la rabbia sembra scomparire -sei salva Beth, vedi? Te l'avevo promesso- conclude girando ad un incrocio.

Sorrido involontariamente e l'aria tra di noi sembra tranquillizzarsi.

Proprio mentre stiamo per attraversare tutta la via e scappare definitivamente da lì, il ragazzo riccio dietro di noi ferma la sua macchina e fa subito marcia indietro.
Cosa stanno facendo?

SPAZIO AUTRICE:
Eii!
Abbiamo creato il profilo instagram della storia!
Si chiama hell_bound24: qui posteremo le immagini dei personaggi e le frasi più belle, grazie a tutti!

Hell bound (#WATTYS2017)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora