Beth's pov
Harry mi avvicina a sè immaginando già una possibile reazione di Zayn.
Il moro rimane invece impassibile e continua a tenere uno sguardo teso.
-Avete scoperto solo oggi che Doks in realtà era il padre di Zayn, non è così?- chiedo rompendo il silenzio.
-sì, tutti usano chiamarlo con questo soprannome e nessuno in realtà sa' il suo vero cognome, nessuno sa' che è il padre di Zayn- mi spiega Harry chiudendo le labbra attraverso un profondo respiro.
-nessuno tranne il cazzone di Derek, ovviamente- il tono di Zayn è arrabbiato e minaccioso.
Per un attimo posso solo pensare a come si possa sentire: io al suo posto, impazzirei.
Vorrei sapere di più sulla vita di Zayn, vorrei riuscire ad avere ogni sua singola informazione.
'Era legato a suo padre? ' penso, e vorrei veramente porgli una domanda del genere.
Harry emette un profondo respiro prima di continuare a parlare
-quindi, riassumendo il tutto, hai capito la proposta di Doks? Chi per primo riuscirà a raggiungere il capitale per ripristinare il porto, potrà decidere come utilizzarlo- mormora Harry accarezzando il muro.
-di conseguenza: se i Bianchi otterranno per primi il denaro, decideranno di utilizzare il porto con semplici commerci e ricostruiranno questo grande quartiere, eliminando una volta per tutte i Sigma- continua Zayn che viene subito interrotto da me
-invece: se i Sigma otterranno per primi il capitale,questo posto diventerà una grande rete di droga, e i Bianchi, ormai deboli, cesseranno la loro attività e si arrenderanno- continuo per fargli comprendere che ho capito il tutto alla perfezione.
Zayn annuisce, infilando le mani nella tasche della giacca di pelle.
Adesso tutti i dubbi lasciati in sospeso,si risolvono: capisco perché i Bianchi hanno così tanto bisogno di un finanziatore, capisco perché i Bianchi avevano bisogno di mio padre. ..
-e per adesso chi ha accumulato più denaro? - chiedo non volendo veramente sapere il continuo.
-secondo te?-ghigna Zayn uscendo dalla tasca una sigaretta.
Ovviamente, la sua risposta è sarcastica: capisco che i Sigma, grazie a mio padre, stanno raggiungendo il capitale.
Mio padre.-tutto per colpa sua- sbuffo abbassando il capo.
Una profonda rabbia invade il mio petto che inizia ad espirare lentamente.
Harry mi guarda prima di cadere in una leggera risata -non è solo colpa di tuo padre, non sai quanti altri finanziatori hanno i Sigma- continua Harry che viene subito interrotto da Zayn, prima che possa continuare.
-Sappiamo benissimo che Jhonson è un pezzo forte nella produzione di droga, quindi ha ragione Beth, è fottutamente colpa sua-sputa Zayn, in maniera così ovvia, così naturale.
Non dovrebbero ferirmi le sue parole, eppure in un certo senso creano in me una sorta di strano e terribile dolore. Un dolore che penetra nel subconscio e prende l'affermazione di Zayn come pura e semplice verità, sì...è la verità, che fa male.
Emetto un profondo respiro mentre Harry manda un cattivo sguardo al moro, ora coperto da una nube di fumo nero.
Restiamo a guardarci in silenzio: osservo le varie pietre diroccate e noto, un po' più distanti, alcune case abbandonate con portoni interamente scritti...mi chiedo se Zayn sia venuto qui qualche volta per incidere qualcosa con la bomboletta.
STAI LEGGENDO
Hell bound (#WATTYS2017)
Romance-cos'è?- chiedo davvero incuriosita. - È una lettera greca, e con questa viene denominato il nostro gruppo, i Sigma- •Zayn Malik fanfiction•