Like

4.9K 286 59
                                    

Silenzio, questo è tutto ciò che si sente nella cucina.

Un silenzio assordante, che non permette ai sei ragazzi di schiarire i loro pensieri aggrovigliati. Un silenzio che, come nei peggiori dei cliché, è più rumoroso di ogni parola.

Il primo ad alzare lo sguardo dal piatto di fronte a lui è Seokjin, gli occhi inevitabilmente lucidi, mentre non sa se dovrebbe spiegare quanto Jungkook si sbagli, quanto Yoongi si stia comportando anche troppo gentilmente dopo ciò che ha fatto. È stato così rude, e cattivo, e non è stato uno buono hyung per il ragazzo.

Incontra lo sguardo del castano per qualche secondo, e non appena lo fa, può vedere quella che, indubbiamente, è rabbia nei suoi occhi, come se Yoongi gli avesse personalmente fatto qualcosa, ed il maggiore non riesce a capire, cosa cazzo stanno facendo lui ed Hoseok? Non si è lasciato sfuggire le numerose volte in cui i più piccoli hanno ignorato o evitato il grigio, e soprattutto, non si è lasciato sfuggire lo sguardo triste di Yoongi che seguiva quelle azioni.

Vuole parlare, vuole spiegare che dovrebbero darsi una calmata, e che se davvero lo vogliono difendere così tanto, allora dovrebbero prima di tutto chiedere a lui cosa sia successo.

"Jun-"

Non fa in tempo a finire di parlare, prima che un pugno sbatta sul tavolo, e per la prima volta da quando conosce Jimin, vede nei suoi occhi la furia, una furia che deforma i suoi tratti di solito tanto dolci.

"Jungkook..."

La sua voce è fredda, come non l'hanno mai sentita, un brivido percorre il suo corpo, e preferirebbe che fosse per il freddo e non per il terrore.

"... Informati invece di fare la testa di cazzo."

Poi, il rosa si volta verso Hoseok, tutti sconvolti dal modo in cui il loro piccolo mochi si stia comportando.

"E tu Hoseok. Non sei un cazzo di ragazzino come Jungkook, almeno usa il cazzo di cervello che ti ritrovi per capire la situazione."

Come se nulla fosse, il ragazzo esce dalle stanza. Probabilmente per andare da Yoongi, dove dovrebbero essere tutti loro in questo momento.

"Io non-"

Le parole di Hoseok vengono interrotte, a parlargli sopra è Taehyung, anche lui sembra infuriato, ma è sempre stato molto più bravo rispetto a tutti loro a mantenere la calma.

"Sapete cosa? È assurdo. Ve la prendete con Yoongi, ma vi ricordo che quello che lo ha insultato come se fosse un cazzo di verme è Namjoon. E quello che lo ha trattato male, ed umiliato, è Seokjin. Non arrabbiatevi con Yoongi-hyung solo perchè si trova a disagio con chi lo ha trattato male, e soprattutto, smettetela con questa patetica lite che va avanti da troppo tempo. Conoscete lo hyung, ha avuto un motivo per comportarsi in quel modo, e quando e se ve lo vorrà dire, lo farà. Fino ad allora dovreste capire cosa cazzo stiate facendo. Ditemi una sola volta in cui Yoongi-hyung vi ha trattati male? Non potete? Perchè non esiste stronzi! Ce la mette sempre tutta per aiutarci in ogni modo, e voi vi incazzate perchè vi ha fatto perdere un cazzo di gioco!? O perchè non voleva parlare con Namjoon dopo che lo ha trattato come una pezza!? Vedete di riprendervi."

Come Jimin, anche Taehyung esce dalla stanza. Ed il silenzio torna, inesorabile, come se non fosse appena successo qualcosa che potrebbe distruggere tutto quanto.

E quel silenzio, viene interrotto da un singhiozzo, perchè Jungkook sta piangendo, disperatamente, e Seokjin si alza immediatamente per andare a stringere il minore in un abbraccio. Non è molto, ma in fin dei conti il ragazzo stava solo provando a proteggerlo, per quanto sbagliato fosse.

"Va tutto bene Kook."

"N-No, non va tutto bene hyung."

...

"Yoongi? Hyung, per favore, puoi aprire?"

Jimin e Taehyung sono di fronte alla porta, entrambi stanno provando a fare del loro meglio per rispettare il maggiore e aspettare finché non sarà lui ad aprire. Eppure, qualcosa gli dice che se davvero gli dessero il suo tempo, quella porta non verrebbe aperta finché non si stabilizzerà abbastanza da far finta di stare bene.

Proprio per questo, quando non arriva nessuna risposta alle parole di Jimin, i due si scambiano un veloce sguardo, e alla fine, decidono di entrare senza il consenso del maggiore.

Se si ha un problema con Yoongi, bisogna affrontarlo, o il ragazzo si porterà dentro quel dolore fino alla tomba, facendo finta di niente, come se due delle persone a cui tiene di più non lo avessero trattato come fosse l'uomo peggiore del mondo.

E quando finalmente entrano, il cuore di entrambi i ragazzi si spezza, perchè Yoongi è seduto a terra, il suo corpo sta evidentemente tremando, e il suo respiro affannato fa comprendere ad entrambi i ragazzi che cosa stia realmente succedendo. In meno di un secondo sono vicino a lui, Taehyung con una mano sulla sua schiena e Jimin con le braccia strette intorno al suo sottile corpo.

"Va tutto bene hyung, andrà tutto bene. Per favore, prova a prendere un respiro profondo, per me ok?"

Il grigio ci prova davvero, ma non ci riesce, perchè lo odieranno, appena si renderanno conto di chi stiano aiutando, lo abbandoneranno come tutti gli atri. I più piccoli vedono il modo in cui il respiro del ragazzo non fa altro che peggiorare, non potendo fare a meno di preoccuparsi di più.

"Per favore: provaci. Vederti così ci distrugge hyung, ti vogliamo tutti bene."

Quelle parole, proveniente da Taehyung, sembrano aiutarlo davvero. E dopo una manciata di minuti, il suo respiro si calma, e Yoongi sembra così rotto: impaurito, tremante e delicato.

"M-Mi dispiace."

Jimin lo stringe a sè con maggiore forza, una stretta che non vorrebbe abbandonare mai.

"Non scusarti. Non hai fatto nulla di male, non hai mai fatto nulla di male. Le cose si aggiusteranno."

Taehyung passa lentamente una mano tra i soffici capelli del maggiore, e cercando di essere il più delicato possibile, prova a dire ciò che pensa davvero.

"Dovresti dirglielo hyung, so che non vuoi, e dovremmo rispettare la tua decisione; ma non si può continuare così."

Il più basso non sa se stia parlando del Little Space o della depressione che ha ricominciato a corroderlo da dentro, forse entrambe; ma rimane in silenzio, stretto tra le braccia del rosa, consapevole del fatto che le parole di Taehyung siano più che corrette.

Milk - LittleYoongiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora