E anche oggi mi sono alzata presto per andare a scuola.
La mia università è parecchio vicina al mio appartamento e...be, con me vivono le mie due migliori amiche Lyla e Ilary.
Sono entrambe matte da legare ma io voglio bene ad entrambe.
Al momento la situazione non è perfetta perchè siamo indietro con l'affitto e anche se siamo tre diventa complicato pagare quando siamo riuscite a trovare solo un lavoro partime.
Lavoriamo in un bar al centro di Seul ma facciamo gli orari piccoli dato che il nostro tempo libero è ridotto a causa della scuola.
Abbiamo lezione la mattina e il pomeriggio abbiamo i diversi corsi presi : io seguo il corso di economia, Lyla di arte e Ilary di lettere.
I corsi finiscono verso le tre di pomeriggio e appena finito dobbiamo subito correre alla fermata dell'autobus per andare al bar. Quando finiamo il turno sono le sei del pomeriggio e torniamo a casa stremate ma nonostante il tutto dobbiamo metterci a fare i compiti.
Anche se siamo in tre a prendere lo stipendio non possiamo usarlo tutto per pagare l'affitto perchè in parte serve per la spesa e altre cose che servono per la casa."Jo muoviti!" mi chiama Lyla dalla cucina.
"Eccomi!" afferro velocemente lo zaino e la raggiungo "Ilary?"
"Sono qui!" dice uscendo dal bagno.
"Perfetto, andiamo sennò faremo tardi e se arrivo un'altra volta in ritardo il professore mi stacca la testa." dice Lyla.
Annuiamo e usciamo di casa per arrivare a scuola e fortunatamente siamo arrivate in tempo quando sentiamo qualcuno che ci chiama "JIMIN!" urliamo all'unisono e andiamo ad abbracciarlo "Ho capito che sono irresistibile però..." ridacchia.
"Ma smettila!" dice Ilary dandogli un pugni sulla spalla.
"Invece di fare il certino com'è andato il viaggio? Ti sei divertito?" chiede Lyla.
"Si...in fin dei conti ragazze sono tornato per una settimana nella mia città natale, non sono andato in nessun posto speciale!" dice scrollando le spalle.
"Giusto!" dico e poi guardo l'orologio "Ragazzi devo scappare ci vediamo dopo!" li saluto e entro nella struttura e quando arrivo in classe fortunatamente il mio professore ancora non è arrivato.
Mi siedo agli ultimi posti e prendo il materiale che serve per la lezione.
Credo di dovervi presentare Jimin...
Lui è Jimin, il mio migliore amico.
Lo conosco da quando sono piccola e siamo molto legati. Tra di noi diciamo di tutto e ci diamo anche consigli.
All'inizio eravamo solo noi due ma arrivati alle superiori ho conosciuto Lyla e Ilary e insieme siamo diventati un gruppo.
Se vi state chiedendo se ho mai provato qualcosa per Jimin la risposta è no, lo vedo solo come amico e così resterà sempre.
Inoltre lui ha la ragazza, si chiama Jennie ed è be...una testa vuota. Non posso non dire che è carina solo che si atteggia troppo e sembra che sia una regina.
Lei e Jimin sono la coppia più conosciuta a scuola e questo perchè sono entrambi parecchio popolari.
Anche gli altri amici di Jimin sono parecchio popolari uno è Kim Taehyung che sorride sempre e comunque e l'altro è Jeon Jungkook che è conosciuto come lo stronzo della situazione ma d'altronde tutti e tre sono conosciuti come stronzi, solo perchè cambiano ragazza ogni tre per due e perchè qualche loro ex ha raccontato in giro che sono proprio avidi con le ragazze, ma io so che non è così per lo meno non Jimin, non con me. Comunque a loro non interessa perchè più le ragazze dicono che sono stronzi più aumenta il numero di persone che gli vanno appresso.
Jimin e Taehyung sono più grandi di me di due anni mentre Jungkook ha la mi stessa età e frequenta il corso di lettere insieme a Ilary.Finite le lezioni vado a mensa dove trovo le ragazze "Hey!"
"Ciao Jo!" salutano.
"Com'è andata? Il professore era già arrivato questa mattina?" chiede Lyla.
"No fortunatamente. A voi?"
"Tutto come sempre...però è mancato un prof e sono andata a fare un giro per la scuola e ho incontrato Jimin." risponde Lyla.
"A me tutto noioso...comunque Jeon si è fidanzato!" dice Ilary.
"Con chi?" chiediamo io e Lyla curiose.
"Non lo so ma è un'altra delle tante galline!" risponde.
Prendiamo i nostri vassoi a andiamo a sederci "Io ancora non capisco come facciano a cambiare così velocemente ragazza!" dico.
"Mistero!" dice Ilary facendoci ridere.
Finito di mangiare torniamo alle lezioni è una volta finite anche queste ci dirigiamo velocemente verso la fermata dell'autobus per andare al bar.
Arrivate ci mettiamo di grembiuli e iniziamo a lavorare.
Sto pulendo le tazzine quando qualcuno si piazza davanti il bancone "Un cappuccino!"
"Arriva!"
"Come è andata?"
"Tutto ok!"
"Con la questione della casa?" chiede.
"Ci stiamo lavorando." rispondo con un sospiro.
"Se serve una mano ci sono!"
"Grazie Jimin ma ce la caveremo!" dico poggiando il suo cappuccino sul bancone.
Poggio i gomiti su quest'ultimo e lo osservo "La tua ragazza non è gelosa che parli con altre ragazze?" chiedo ammiccando un sorriso.
"Uno: la mia ragazza non è qui; due: non è gelosa se la ragazza con cui parla è la mia migliore amica!" dice dandomi un buffetto sul naso.
Dopo aver finito il cappuccino paga e se ne va, lasciandomi lavorare.
"Sono stremata basta!" dico buttandomi a peso morto sul divano di casa mia.
"Io non ce la faccio ad andare avanti così!" dice Ilary sedendosi accanto a me.
"Smettetela di lamentarvi! Va bene se preparo del Ramen per cena?" chiede.
"Sisi va bene! Vado a lavarmi!" mi alzo dal divano e mi rinchiudo in bagno.
E domani è un altro giorno...
STAI LEGGENDO
My best friend
Fanfiction[COMPLETATA]Tre migliori amiche hanno un'appartamento vicino la loro università...ma se si trovassero indietro con le spese e ricevessero lo sfratto? Il loro migliore amico sarebbe disposto ad ospitarle a casa sua? E se oltre a loro ci fossero altri...