1.5

766 46 0
                                    

Jo

I giorni passano e io e Jimin ormai non parliamo più. Se ci capita di incontrarci a scuola facciamo come se nulla fosse e a casa anche se ci troviamo nella stessa stanza non ci scambiamo una parola. La cosa mi da fastidio e mi fa male perché io e Jimin non siamo mai stati settime intere senza parlarci e ne sono già passate due. So che se voglio tornare ad avere il mio amico devo chiedergli scusa perché per come è fatto Jimin non verrà mai a scusarsi ma non mi interessa, non farò la solita bambina che si prende tutta la colpa, se vuole tornare a parlarmi sarà lui a chiedermi scusa, altrimenti possiamo anche non parlare più.

Come ho detto sono passate due settimane e la tanto attesa partita di basket che permetterà ai giocatori di arrivare in finale si svolgerà oggi stesso. Io e le ragazze per quest'evento ci siamo prese un giorno di ferie, non ci siamo mai perse una partita e tantomeno lo faremo ora che è una delle più importanti.

I ragazzi si sono allenati tanto e quasi tutte le volte rimanevano con il coach a scuola fino a due ore in più della chiusura regolare dell'istituto. In questa partita ci stanno mettendo il cuore e non solo il corpo. L'unico problema è che Jimin non si sta concentrando per niente : Taehyung mi ha detto che non fa neanche più un canestro e che non ascolta più nessuno, ha detto che si è scontrato tantissime volte con il coach fin da essere bandito dall'allenamento e per questo è venuto a chiedermi se potessi fare pace con lui perché crede che Jimin non si stia concentrando a causa del nostro litigio. So che dovrei farlo più che altro per il resto della squadra e non per lui però non voglio, crederà che come al solito sono stata io ad abbassare la guardia quando l'unico che dovrebbe farlo è lui dato che sbaglia sempre tutto.

Ormai le lezioni sono finite e tutti gli studenti sono al campo da basket per vedere la tanto attesa partita. Tra quell'ammasso di persone ci siamo io e le mie amiche che sediamo ansiose tra le tribune. Tutte e tre sappiamo perfettamente che se Jimin non gioca come deve tutta la squadra perderà e io non posso permetterlo.

Dopo la performance delle cheerleader entra la squadra: sono tutti euforici e sorridenti, tranne l'unico che dovrebbe esserlo "Devi parlargli!"

"No Lyla, non lo farò! E poi Jimin non è così stupido da far perdere la partita a tutta la squadra per un suo capriccio!"

"Tu dici?" chiede ironica Ilary.

"Dio mio perderemo sicuramente!" dico schiaffandomi una mano in fronte.

Vedo che Jimin guarda curioso gli spettatori fino a che non incrocia il mio sguardo e io subito passo a guardare da un'altra parte incontrando gli occhi del mio ragazzo che mi fissano mentre lui sorride mi manda un bacio "E poi insieme a lui giocano Tae, Jungkook, Soo e tutta la squadra, non è solo" dico ma ormai quelle due non mi danno ascolto dato che sono troppo impegnate a fissare Taehyung e Jungkook che so riscaldano.

Dopo che anche la squadra avversaria è entrata la partita inizia.

I ragazzi si muovono veloci con la palla tra le mani ma non troppo veloci per evitare di farsi rubare la palla.

I minuti passano e finisce il primo tempo "Jimin sta giocando da schifo! Se lui non si concentra perderanno la partita!" dice Ilary.

"Lo so.." sbuffo.

"Proprio perché lo sai devi andare! Scendi da qui e fai pace con lui!" sbotta Lyla.

"Ma io-"

"Vai!" senza obbiettare scendo dalle tribune e arrivo vicino la squadra "Jimin?" lo richiamo e quando si gira resta a fissarmi senza dire nulla.

"Che ci fai tu qui?" chiede il coach.

"Se vuole vincere questa partita mi lasci fare!" afferro Jimin per un braccio e lo porto lontano dall'intera squadra "Che vuoi? Ho una partita da giocare!" dice incrociando le braccia la petto.

"Hai intenzione di continuare a giocarla così?" chiedo scettica "Jimin hai la testa da tutt'altra parte e non va bene! Se tu ora non ti concentri non perderai solo tu ma anche la squadra e la scuola." distoglie lo sguardo da me ma io faccio in modo e maniera per fissare i miei occhi nei suoi "Jimin guardami! Tu ora ti dimentichi di tutto quello che succede al di fuori di qui e rientri in campo pronto a giocare una partita e a vincerla." non dice nulla "Dimenticati delle litigate, delle cose che ti ho detto, di tutto! Ora devi pensare solamente alla squadra, quindi muovi il culo e vinci!" lo guardo un'ultima volta e me ne torno a sedere "Allora?"

"Fidatevi che ora giocherà con il cuore e non con la mente!" dico continuando a guardare fissa il campo.

La partita ricomincia e finalmente Jimin sta giocando come si deve: corre, fa canestri e permette a tutta la squadra di giocare in modo migliore.

Mancano gli ultimi minuti e le due squadre sono pari. Un solo tiro perfetto e possono vincere.

In un nano secondo Taehyung passa la palla a Jungkook che a sua volta la passa a Jimin che la afferra e fissa il canestro.

"Forza Oppa" sussurro e quasi subito dopo Jimin tira la palla.

"SI!" scendo euforica dalla tribune seguita dalle mie amiche.

Tutta la squadra esulta e quando Jimin incrocia il mio sguardo gli sorrido felice e mi butto tra le sue braccia "Ce l'hai fatta Oppa!"

"Grazie!" mi abbraccia più forte e quando ci stacchiamo mi sorride "Mi perdoni?"

"Come faccio a non farlo?" mi abbraccia ancora una volta e poi si allontana per tornare con la squadra.

"Jo!"

"Soo!" mi abbraccia.

"Se non motivavi Jimin non avremmo vinto!" dice "Che gli hai detto?"

"Solo quello che sapevo lo avrebbe spronato a fare di più"

My best friendDove le storie prendono vita. Scoprilo ora