"E ora come diavolo facciamo?" dico lanciando il foglio che avevo in mano sul tavolo.
Dopo scuola siamo andate al bar e quando siamo tornate a casa abbiamo trovato una lettera nella casella postale da parte del proprietario dell'appartamento che diceva che entro domani dobbiamo andare via da qui.
"Non possiamo andare via! Se andiamo via di qui finiamo per strada!" urla Lyla.
"Appunto! Non possiamo neanche tornare a casa nostra perchè e a Busan! Dio santo e ora?" chiede Ilary.
"Ragazze non ne ho idea!" sospiro.
"Un secondo...Jimin ti ha detto tante volte che se avesse potuto aiutarci in qualche modo l'avrebbe fatto quindi..."
"Che stai insinuando Ilary?" chiedo inarcando un sopracciglio.
"Jo hai capito! È l'unico modo!"
"Io non vado a vivere a casa di Jimin, specialmente se ora ci sono anche Taehyung e Jungkook!" ribatto.
"Che c'entrano loro?" chiede Lyla.
"Taehyung ha litigato con i suoi e i genitori di Jungkook sono in vacanza e dato che lui non voleva andare è rimasto qui ma volendo compagnia starà a casa di Jimin con quando non tornano i suoi!" spiego.
"Va be...ci ospiterà lo stesso. È l'unico modo!"
"Non è l'unico modo, siamo sempre riuscite a convincere il proprietario a restare...datemi il telefono lo chiamo." dico sicura e sbuffando mi passano il cellulare.
Dopo pochi squilli risponde "Signore? Sono Lim Jo"
"Oh Lim! Letta la lettera di sfratto?" chiede sfrontato.
"Di questo volevo parlarle...non possiamo andare via! Non abbiamo dove andare...la prego!"
"Non mi interessa sono passato oltre troppe volte ora sono mesi che non mi date l'affitto e quindi entro domani mattina vi voglio fuori di qui." ribatte.
"La prego...!"
"No." dice e attacca.
"Quindi?" chiedono all'unisono.
"Dobbiamo andare via!" abbasso il capo.
"Chiama Jimin!" dice Ilary.
"Perchè io?"
"Perchè a te da ascolto...forza!" Lyla mi passa il cellulare.
Sbuffando mi allontano e chiamo Jimin che risponde al secondo squillo "Jo!"
"Jimin..."
"Che succede?" chiede.
"Tu mi vuoi bene vero?" chiedo.
"Mh..."
"Ecco...ti dovrei chiedere un piccolissimo favore!" dico insicura.
"Dimmi..." risponde serio.
"Ci hanno dato lo sfratto entro domani dobbiamo andare via e non sappiamo dove andare e i nostri genitori sono a Busan ti prego Jimin ospitaci a casa tua! Tu preeeegooooo!" dico tutto d'un fiato.
"Che?!"
"Ti prego Jimin..."
"Per quanto?" chiede, si sta convincendo.
"Poco, il tempo di trovare un altro appartamento!" risponde.
"Tra poco arrivo e vi aiuto a preparare le cose!"
"Grazie Jimin!" attacco e torno in cucina trionfante "Preparate le valigie si va da Jimin!"
Contente iniziamo a preparare le valigie con tutti i nostri vestiti, prendiamo i libri, i cosmetici...di tutto!
Quando Jimin arriva avevamo già finito quindi ci aiuta a portare le cose in auto.
Quando entriamo io mi siedo al posto davanti "Grazie ancora."
"Tranquille...però ci sono anche due miei amici con me!" dice.
"Si Jo ce l'ha detto!" risponde Lyla.
"Tranquille non ci saranno fastidio sono bravi ragazzi!"
"Da quello che si dice non lo sono ma si vedrà!" dice Ilary.
"Tranquille ma vostra convivenza con noi andrà alla grande...spero!" dice l'ultima parola in un sussurro ma io l'ho sentito.
Quando arriviamo le altre restammo di stucco mentre io no dato che ci sono venuta milioni di volte. Quella che Jimin chiama "semplice casa" è in realtà una mega villa con due bagni, un salone enorme, una cucina che nemmeno fosse un cuoco e un giardino che la circonda internante dove stranamente scorrazza un cane "Lui è Yeontan è il cane di Taehyung!" ci dice.
"Che carino!" Lyla si accascia a terra e accarezza il cucciolo e dopo aver ripreso la valigia entriamo trovando Jeon e Kim a giocare alla playstation e appena ci vedono stoppano il gioco e ci salutano con un sorriso che noi ricambiamo "Allora loro sono delle mie amiche e avevano bisogno di un l'osto dove stare e le ho offerto casa mia." spiega ai due "Ragazze loro sono Jeon Jungkook e Kim Taehyung, ragazzi loro sono Min Lyla, Choi Ilary e Lim Jo!" dice indicandoci una ad una.
"Piacere!" diciamo tutti e cinque in contemporanea.
"Ragazze fate come se fosse casa vostra e non preoccupatevi di loro due sono tranquilli!" dice per poi squadrare i due che stavano per ridere "Vi mostro le camere...ah! Allora c'è un problema ci sono solo tre camere in più e due con il letto singolo sono state occupate da loro e ne rimane una con il letto matrimoniale!" spiega.
"Noi possiamo prendere il matrimoniale!" dice Lyla.
"E io?" le guardo con una faccia disperata.
"Ecco qui arriva il bello in realtà-" inizia Jimin ma io lo blocco "Non devi disturbarti se mi dai il sacco a pelo che usi quando vai in gita lo userò per dormire e ovviamente mi metterò in camera con le ragazze!" dico sorridendo.
"Non ti faccio dormire per terra!"
"Non dormirò per terra e poi se non dormo lì dove dormo?"
"In camera con me!"
STAI LEGGENDO
My best friend
Fanfiction[COMPLETATA]Tre migliori amiche hanno un'appartamento vicino la loro università...ma se si trovassero indietro con le spese e ricevessero lo sfratto? Il loro migliore amico sarebbe disposto ad ospitarle a casa sua? E se oltre a loro ci fossero altri...