Sto dormendo tranquillamente quando suona la sveglia e allora mi giro di poco verso il comodino per spegnerla.
Sento un peso su di me e aperti entrambi gli occhi trovo il viso di Jo a pochi centimetri dal mio. Sta dormendo lateralmente con la testa e il petto poggiati sul mio addome. Con una mano mi stringe una ciocca di capelli mentre l'altra si trova al di sotto il suo viso.
Delicatamente la sposto facendole appoggiare il viso sul cuscino ma non ho risolto nulla dato che si è riavvicinata a me e mi ha stretto a se.
Cerco, sempre delicatamente, di allontanarmi è una volta che ci sono riuscito afferro i panni e vado in bagno per prepararmi.
Una volta cambiato esco e dopo aver sorriso alla visione della mia migliore amica che dorme beata le lascio un post-it sul comodino ed esco dalla stanza per poi raggiungere Jungkook e Taehyung in cucina per fare colazione "Buongiorno." saluto e loro ricambiano.
"Hyung come mai ieri ti sei arrabbiato con Soo?" chiede Jungkook.
"Lo sapete che non ci sopportiamo e credi che lui si sia accorto di quello che provo nei confronti di Jo e quindi sta cercando di farmi allontanare da lei, cosa che ovviamente non succederà." dico sedendomi.
"Devi anche capire che lei è la sua ragazza però." mi dice Taehyung addentando una mela.
"E quindi? La conosco meglio io che lui e lei tiene di più a me che a quello stupido. Potrà anche essere il suo fidanzato ma io sono il suo migliore amico." ribatto.
"Anche io non dubito del fatto che lei ci tenga a te, ma non credi che lei tenga a te solo come amico?"
"Cambierà ben presto idea. Non mi arrendo così facilmente, lo farò solo se sarà lei a chiedermelo." dico e poi afferro il mio borsone e vado fuori seguito dai ragazzi.
Andiamo a scuola ed entriamo nella palestra per poi andare negli spogliatoi e cambiarci. Una volta fatto esco fuori e inizia l'allenamento.
"Ragazzi per oggi basta così, potete andare." il coach si allontana e noi ritorniamo negli spogliatoi e cambiarci.
"Park!" sento chiamarmi così mi giro "Che vuoi?" chiedo incrociando le braccia al petto.
"Non sono ingenuo come credi..." inizia.
"Soo non ho tempo per i tuoi giochetti." faccio per andarmene ma quello che dice mi blocca "So quello che provo nei confronti della mia ragazza."
"Quindi?" chiedo.
"Lei è la mia ragazza quindi evita di provarci spudoratamente."
"Faccio quel che mi pare e non sarai tu a fermarmi."
"Tanto non ti si filerà mai. Lei ti vede solo come un amico." dice facendomi stringere le mani in un pugno.
"Tu non sai quello che lei prova! E ti ricordo che sono il suo migliore amico e posso riuscire a farle cambiare idea in un battito di ciglia."
"Io non credo..."
"Scommettiamo?"
"Entro la fine della settimana! Se lei si innamorerà di te non interferirò, ma se non dovesse essere così devi allontanarti da lei." dice sicuro che vincerà lui.
Dovrei accettare? Insomma se io riuscissi a conquistarla e poi lei venisse a sapere di questa scommessa? È anche vero che sto accettando per avere campo libero, in modo che non devo essere frenato dalla presenza di Soo ed è anche vero che lo sto facendo perchè la amo, ma lei lo capirebbe? Riuscirebbe a credermi se mai lo venisse a sapere? Ma perchè deve venirlo a sapere? Accetterò la scommessa è la vincerò e Jo non saprà mai dell'esistenza di questa scommessa.
"Accetto" gli afferro la mano e lui sorride "Preparati a perdere Park!"
"Io non ne sarei così sicuro.." mi allontano e vado a cambiarmi, ormai è ora di pranzo e io e ragazzi una volta pronti andiamo dritti verso casa.
Jo
Mi sveglio e quando guardo la sveglia noto che è davvero tardi, sono le undici di mattina.
Il mio sguardo si sofferma su un bigliettino poggiato sulla scrivania e lo leggo:
Io e i ragazzi siamo andati agli allenamenti, torneremo verso ora di pranzo.
Ti voglio bene, Jimin.
Leggo con un sorriso quel bigliettino e poi mi alzo per andare in bagno e prepararmi.Una volta pronta scendo giù tornando le mie amiche sul divano "Ma buongiorno! Hai dormito come un ghiro, non c'è stato modo di svegliarti!" dice Ilary.
"Ero stanca ragazze, ieri è successo di tutto." dico sedendomi accanto a loro.
"Jimin ci ha detto che hai litigato con Soo." dice Lyla.
"Esatto."
"Raccontaci."
"Non c'è nulla da raccontare. Quando siamo arrivati sembrava tutto normale poi Jennie se ne è andata perchè non si sentiva bene, Jimin e Soo si sono punzecchiati tutto il giorno e il bello è che hanno iniziato a dire tutte le cose che sapevano su di me per vedere chi sapeva più cose riguardo a me. Poi verso la fine mi stavo per baciare con Soo...non fare quella faccia...dicevo: mi stavo per baciare con Soo e Jimin mi corre incontro gridando il mio nome e ha fatto finta di non essersi accorto di quello che stava succedendo e io ci credo poco. Poi mi chiede di tornare a casa acconsento e Soo si è arrabbiato perchè io avevo permesso a Jimin di accompagnarmi e non a lui che è il mio ragazzo e Jimin è sbottato e gli ha detto che vivo con lui e come se non bastasse gli ha anche detto che dormiamo in camera insieme e per questo Soo se ne è andato dicendo che doveva avere del tempo da solo per elaborare la cosa." spiego velocemente.
"Menomale che non c'era nulla da raccontare!" dice Ilary ridendo.
"Comunque sia, Jimin è mortificato per quello che ha fatto perchè ieri quando ce lo ha raccontato si notava il dispiacere." dice Lyla.
"Ma ultimamente è strano : ogni volta che sto con Soo lui sta sempre in mezzo e non mi lascia un secondo in pace." dico io.
"Al mio mondo di chiama gelosia!" dice Ilary.
"Che stai cercando di dire?" chiedo.
"Che Jimin è geloso di te, ma non come semplici amici. Jo io credo che Jimin provi qualcosa per te!"
"Cosa?!" sbarro gli occhi "Io e lui ci siamo sempre detti che il nostro è un rapporto di forte amicizia e niente più."
"Non è sicuro ma io credo sia così, indipendentemente da quello che vi siete detti."
"Anche io la penso come Ilary, insomma si comporta con se fosse il tuo ragazzo anche se non lo è. In questo mese è cambiato, non è più quel Jimin scherzoso che ti aiuta in caso di bisogno, è un Jimin possessivo e lo è solo nei tuoi confronti." dice poi Lyla.
"Mi state dicendo che è innamorato di me?!"
"Si..." dicono insieme.
"Omo...io non ho mai pensato a Jimin in quel modo, non è proprio passata per la mente l'idea!"
"Be a lui si ed evidentemente ha gradito parecchio l'idea." dice Ilary.
Jimin innamorato di me! È impossibile! Però devo ammettere che dal comportamento che sta assumendo è un'ipotesi abbastanza plausibile...Jimin davvero sei innamorato di me?
STAI LEGGENDO
My best friend
Fanfiction[COMPLETATA]Tre migliori amiche hanno un'appartamento vicino la loro università...ma se si trovassero indietro con le spese e ricevessero lo sfratto? Il loro migliore amico sarebbe disposto ad ospitarle a casa sua? E se oltre a loro ci fossero altri...