0.6

954 46 7
                                    

"Svegliati!" sento una mano scrollarmi la spalla.

"No Ilary!" ribatto.

"Cretina sono Jimin! Alzati!" mi urla contro.

"Che cosa hai da urlare?!Sono sveglia!" mi alzo sbuffando e faccio per andare in bagno ma Jimin mi ferma "Vado prima io!"

"Neanche per sogno! Sono una ragazza e ho il diritto di andare per prima!" ribatto e velocemente entro in bagno chiudendo la porta.

Una volta pronta esco e sorridendo soddisfatta esco dalla stanza per andare a fare colazione, dove trovo Taehyung e Jungkook "Buongiorno!" mi saluta quest'ultimo.

"Giorno!" ricambio.

"Lyla e Ilary dormono ancora?" chiedo.

"No...sono andate in bagno prima loro e dato che avevamo fame siamo venuti qui per mangiare!" spiega Taehyung.

"Oh...ok!" mi siedo accanto a loro.

"Tieni!" Jungkook mi passa una merendina con del caffè e subito ringrazio.

"Immagino che voi tre già sapevate chi fossimo noi due vero?" chiede Jungkook.

"Si...insomma vi consce tutta la scuola!"rispondo.

"Si però l'intera scuola ci conosce come ragazzi cattivi in un certo senso"

"Hai ragione però c'è anche un lato buono!" sorrido.

"Ovvero?" chiedono.

"Be tutte le ragazze vi vanno dietro"

"Tu sei una di quelle?" chiede Jungkook.

"Mh? No no...a me già piace un ragazzo!" ammetto arrossendo.

"Non sarà mica...Jimin?" chiede Taehyung.

"Ma no! Certo che no.. lui è il mio migliore amico!" dico poggiando la tazza sul tavolo "Il ragazzo che mi piace è addirittura più grande di lui!"

"Davvero? Di quanto?" chiede ancora.

"È al primo anno di specializzazione..."

"Per cosa?" chiede Jungkook.

"Sempre in ambito economico...come me!" rispondo con un sorriso.

"Hey noi siamo pronti!" i tre scendono in salotto e quei due vanno a prepararsi.

"Di che parlavate?" chiede Lyla.

"Mi hanno chiesto chi è il ragazzo che mi piace!" rispondo.

"Non gliel'avrai detto vero?"

"No certo che no! Lo sapete a malapena voi due!" ribatto.

"Aspetta ti piace un ragazzo?" chiede Jimin mentre beveva del caffè.

"Ti ricordo che anch'io provo dei sentimenti!" dico incrociando le braccia.

"Non intendevo quello! Perchè non me l'hai mai detto?" chiede quasi dispiaciuto.

"Non ho bisogno di dirtelo dato che non te ne importa..." rispondo e subito dopo scendono Taehyung e Jungkook e prendendo gli zaini ci avviamo a scuola.

Sto camminando di fianco a Ilary e Lyla ma Jimin mi tira per un braccio e mi blocca "Dimmi chi è!"

"Non ti interessa!" dico liberandomi dalla sua presa.

"Ma è più grande?" chiede.

"Si...abbiamo quattro anni di differenza!" rispondo.

"Quindi sta facendo il primo anno di specializzazione..." riflette "È popolare?"

"Non come voi." rispondo anche se è una bugia, Jimin conosce l'intera scuola vorrei evitare che scoprisse chi mi piace perchè poi inizia a farsi i problemi.

"Non sarà mica Ji Soo?" chiede.

Come ha fatto?!

"Ti ho detto che non è popolare!" dico.

"Ma io ti conosco! Dimmi che non è quello stupido di Ji!"

"No...non è Soo." rispondo.

"Lo spero per te! È troppo popolare e si comporta male con le persone!" dice.

"Anche tu sei visto sotto questa luce a scuola eppure non sei per nulla così!" ribatto.

"Oddio mio ti piace Soo! Ma...dai Jo!"

"Non mi piace Soo!" rispondo "Comunque occhio a Taehyung!" dico.

"Perchè?"

"Lo sai che dice di tutto e non sa tenere i segreti, se le persone venissero a sapere che vivete con noi tre tu e Jungkook sarete lasciati e noi viste sotto una brutta prospettiva, quando invece ci stai solo facendo un favore!" spiego.

"Hai ragione...tu tranquilla! Ah proprio per questo io non lo dico neanche a Jennie perchè altrimenti combinerà un casino e farà la parte della gelosa!" dice sbuffando.

"Tranquillo sarò muta come un pesce!" sorrido e poi sento una voce irritante "Jiminie!"

Jennie.

Jimin non risponde e si limita a farle un cenno mentre lei gli si aggrappa al braccio "Perchè siete venuti tutti insieme?" chiede.

"Bè..."

"Perchè ci siamo incontrati per la strada! Prima Jimin veniva in macchina ma ora che ci sono anche Jungkook e Taehyung vanno a piedi e ci siamo incontrati!" spiego velocemente.

"Ma abitate in posto completamente diversi!" dice sospettosa.

"Io e le ragazze abbiamo traslocato! Ora abitiamo vicino a Jimin!" rispondo.

"Oh..." risponde squadrandomi.

"Ragazzi io vado!" dopo averlo salutato vado dagli altri "Ma come fa a sopportarla?" chiedo ad alta voce.

"Che?" chiede Jungkook.

"No nulla!"

"Ragazze io vado!" Taehyung ci saluta e si allontana.

"Ilary andiamo in classe?" chiede Jungkook.

"Oh...si!" dopo essere arrossita lo segue.

"Ma Jimin come fa a stare con quella?" chiedo e mi piazza davanti a Lyla iniziando a camminare all'indietro.

"Jo attenta!" esclama e mi scontro con la schiena di qualcuno.

"Oddio scusa! Non ho visto dove stav-" mi blocco quando vedo la persona davanti a me.

"Tranquilla, tutto ok?" chiede con un sorriso.

"Si...grazie!" arrossisco di colpo.

"Come ti chiami?"

"Lim Jo!" rispondo.

"Piacere Ji Soo!"

"Piacere Ji Soo!"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
My best friendDove le storie prendono vita. Scoprilo ora