1.0

904 44 5
                                    

"Ragazzi siamo a casa!" urlo entrando.

"Jo!" le ragazze si catapultano vicino a lei "Dicci!"

"Faccio una doccia e vi dico!" sale in camera e va a lavarsi mentre io vado a sedermi sul divano seguito dalle due "Ti ha detto qualcosa?" chiede Lyla.

"No nulla, ha solo detto che è stata bene." sbuffo.

"Perchè fai così?" chiede Ilary.

"Così come? Sono normale!" dico scrollando le spalle e accendendo la Tv.

"Non sei normale, sembri arrabbiato, che è successo?" chiede ancora.

"Nulla Ily! Nulla!" rispondo e mi alzo andando in cucina ma mi seguono anche lì "La smettete?!"

"Dicci che cos'hai!" ribattono insieme.

"Non ho nulla! Mi da solo fastidio che Jo esca con quel pallone confinato ma nulla di più. Non devi intromettermi e lo so, quindi lasciatemi in pace e basta!" dico e salgo in camera.

Sento il getto della doccia aperto e capisco che Jo è già in doccia. Mi sdraio sul letto e guardo il soffitto: perchè mi sento così? Sono un suo amico dovrei appoggiarla invece di fare in modo e maniera di allontanarla da lui, ma non lo faccio...

Non dopo di molto il getto di acqua si spegne e sento le porticine della doccia aprirsi per poi richiudersi.

Mi giro a pancia in sotto e sprofondo il viso nel cuscino fino a che non sento la porta del bagno aprirsi "CHE CI FAI QUI?!"

"È anche camera mia!" dico con la voce ovattata.

"Potevi almeno dirmelo!" ribatte.

"Perchè?" mi giro trovando Jo con un solo asciugamano avvolto intorno al corpo "Ohhh ecco perchè..." dico continuando a guardarla.

"Smettila!" dice fulminandomi.

"Se ti da fastidio rientra no?"

"Mi sono scordata di prendere i panni!" ribatte e si avvicina all'armadio per prendere ciò che le serviva e poi rientra in bagno.

Sorrido divertito dalla sua reazione e sprofondo ancora una volta la testa nel cuscino.

"Ma che fai?" chiede vedendomi mezzo soffocato nel cuscino.

"Nulla...ti avevo detto di non prendere le mie felpe!" dico poi guardando il suo abbigliamento.

"Avevi detto una al giorno e lo sto facendo!" ribatte incrociando le braccia al petto.

Non rispondo e mi alzo "Forza scendiamo di sotto."

Scendo le scale e vado diretto in sala dove trovo Jungkook che "stranamente" gioca alla playstation.

"Faccio io una partita!" dico.

"Jimin ce l'hai qualche gioco carino?" chiede Jo entrando.

"Cioè?"

"Qualche gioco da tavolo...qualche gioco carino alla playstation...capito in che senso?" chiede sedendosi accanto a me.

"Come gioco da tavolo ho monopoli...alla playstation ho tutti giochi di guerra" rispondo.

"C'è Just Dance!" dice Ilary entrando.

"Davvero?!" chiede Jo.

"Mh" rispondo.

"Ci giochiamo?" chiede implorandomi.

"Ma non-"

"Per favore...!" fa gli occhi da cucciolo e quando a così non le resisto "Ok..."

My best friendDove le storie prendono vita. Scoprilo ora