5.1

521 24 4
                                    

"Ahhh! Sono contentissima!" è da questa mattina che Ilary saltella dalla gioia. Sabato è arrivato e noi stiamo facendo la fila per il check-in, Lyla dorme in piedi appoggiata alla spalla di Taehyung che non è messo meglio, Jungkook sbadiglia ogni tre per due e lascia teneri sorrisi a Ilary che è davvero contenta e io sono troppo impegnato a capire che cosa non vada nella mia ragazza. E' da questa mattina che non parla e se gli fai una domanda risponde a monosillabi, ho provato più di una volta a chiederle cos'avesse ma dice sempre di stare bene e ovviamente non le credo.
Dopo aver fatto il check-in e aver imbarcato i bagagli entriamo nell'aereo e ognuno si siede al proprio posto "Posso mettermi dal latto del finestrino?" mi chiede Jo con voce flebile.

"Si, tranquilla." mi lascia un tenero sorriso e va a sedersi senza degnarmi più di uno sguardo. Mi siedo accanto a lei e continuo ad osservarla mentre guarda fuori dall'oblò dell'aereo che non molto tempo dopo prende il volo. Jo continua a guardare il paesaggio che pian piano si fa più piccolo ignorando le mie attenzioni nei suoi confronti "Jo mi dici che hai?" finalmente si gira verso di me e mi fa un tenero sorriso "Non ho niente Jimin, tranquillo."

"Non ti credo. Non parli da questa mattina quando ieri mi hai fatto venire il mal di testa per quanto parlavi." dico prendendo le sue mani nelle mie "Mi dici che succede?"

"Te l'ho detto: non ho niente, sono solo stanca." poggia la testa sulla mia spalla.

"Non me la bevo" sospiro "Quando vorrai dirmelo me lo dirai." le lascio un bacio in fronte e lei si accoccola di più a me "Te l'ho detto, non è nulla. Sono stanca perché ci siamo svegliati presto e sono un po' preoccupata a causa della scuola dato che perderemo una settimana buona."

"Non interessarti alla scuola, divertiti. Stiamo partendo per questo in fondi quindi tranquilla e divertiti." annuisce e si appoggia meglio a me "Ti do fastidio?" chiede dopo di un po' vedendo che mi ero spostato per mettermi più comodo.

"No tranquilla." le sorrido e poggio un braccio dietro il suo collo, sospira per un'ultima volta e poi crolla dalla stanchezza. Poggio la testa sulla sua e anche io in poco tempo mi metto a dormire.

Vengo svegliato a causa dei movimenti continui di Jo "Scusa non volevo svegliarti."

"No tranquilla." mi stiracchio "Manco ancora molto?"

"Un'ora." risponde dando un'occhiata all'orologio che portava al polso. Annuisco e mi rimetto comodo questa poggiandomi sulla sua spalla e godendomi le sue carezze, adoro quando gioca con i miei capelli "Stavo pensando." dico ad un tratto.

"Mh?"

"Potremmo farlo a Tokyo!"

"Cosa Jimin?" chiede non capendo.

"Il tatuaggio."

"Oh...beh si, perchè no?" mi sorride e le lascio un bacio a stampo sulle labbra. Restiamo per un po' a sorriderci senza dire nulla e poi Jo si alza perchè deve andare in bagno e così la lascio passare ma al suo ritorno io mi sono seduto vicino l'oblò "Dai fammi rimettere lì!" dice dandomi un pugno sulla spalla.

"No." dico con un sorrisetto e sbuffando si siede dove prima c'ero io. Comincio a guardare il paesaggio fuori dall'oblò quando sento uno scatto "Hey ma che-"

"Guarda che bella!" dice mostrandomi la foto.

"Mh." dico guardandola "È più bella questa." dico mostrandole un'altra foto.

"Dai cancellala! Sono orrenda."

"Non sei orrenda. Sei carina quando dormi." dico e lei arrossisce "E sei carina anche quando arrossisci."

"Hai finito o devo diventare un peperone vivente?" chiede sarcastica facendomi ridere "Sto dicendo la verità." scrollo le spalle "Sei proprio ruffiano." dice dandomi un buffetto sul naso.

Continuiamo a parlare per tutto il viaggio e dopo un 'ora possiamo finalmente scendere. Appena mettiamo piede in aeroporto andiamo a prendere le valigie e poi usciamo fuori per cercare un taxi che ci porti al nostro Hotel. Per fortuna che Ilary, Jo e Lyla sanno parlare Giapponese perché altrimenti non so come avremmo fatto. Dopo aver trovato un taxi mettiamo le nostre valigie nel bagagliaio e poi diciamo all'autista il nome dell'hotel e dopo aver annuito mette in moto e parte.

L'Hotel che Taehyung ha scelto è davvero molto bello. Dopo aver oltrepassato le automatiche in vetro ci dirigiamo alla hall per chiedere le chiavi delle stanze che ci vengono recate e dopo averle prese andiamo alla ricerca delle camere "La nostra è su questo piano." dice Ilary a Jungkook notando il cartello che dice da che numero a che numero vanno le stanze "Ci vediamo dopo ragazzi." salutano ed entrano in camera mentre noi altri torniamo nell'ascensore e saliamo al piano di sopra "La nostra è qui!" si rivolge Lyla a Taehyung e dopo esserci salutati io e Jo cominciamo a salire di piano in piano per trovare la nostra e la troviamo nell'ultimo piano dell'Hotel "Eccola Jimin!" mi richiama Jo posizionandosi di fronte ad una stanza: 400. Apro la porta e Jo si catapulta all'interno. Appena entri c'è un piccolo corridoio e alla fine di questo sulla destra il letto mentre sulla sinistra la porta del bagno e di fronte una finestra con un piccolo balconcino che da una bella vista della città.

"Che comodo." dice Jo rigirandosi nel letto.

"Sempre a dormire pensi tu." rido.

"E' un bene primario." sbuffa e poi si dirige in bagno "WOW!" esclama.

"Cosa?" chiedo entrando in bagno "C'è una vasca idromassaggio!" dice contenta.

Dopo aver osservato meglio la stanza abbiamo messo a posto le nostre cose e siamo scesi nell'atrio dove abbiamo aspettato i nostri amici e una volta arrivati siamo usciti dall'Hotel pronti per andare a fare un giro in città.

My best friendDove le storie prendono vita. Scoprilo ora