"Piacere Ji Soo!" dice tendendomi la mano.
Resto impalata come una cretina.
Ji Soo mi sta tendendo la mano, è di fronte a me con tutta la sua bellezza.Afferro la sua mano sorridendo e sussultato al contatto "I-io d-devo andare, f-felice di averti conosciuto!" dico girandomi e andandomene "Piacere mio!" urla e rossa come un peperone entro nella struttura e mi catapulto in classe senza segnare di uno sguardo nessuno.
Il professore entra e inizia la lezione mentre io resto impalata a fissare la lavagna mentre penso a tutt'altro.
È destino, lo so! È destino, l'ho sempre detto!
Finita la lezione esco dalla classe con un sorriso sornione stampato in faccia e vado in mensa per raggiungere le mie amiche.
"Fai sul serio?!" chiede Ilary.
Ho appena finito di raccontargli che cosa è successo questa mattina e sono più felici loro che io.
"Si!" dico contenta.
"Dovevi vederla Soo era tutto cordiale, dolce, gentile...un'amore!" dice Lyla che aveva assistito alla scena.
"Chi è un'amore?" chiede Jimin sedendosi accanto a noi.
"Ji bellissimo Soo questa mattina ha parlato con Jo!" dice Lyla contenta.
"Che?! State scherzando?" chiede.
"No! Perchè dovrei scherzare?" chiedo.
"No solo che..."
"Posso sedermi?" viene bloccato da una voce maschile.
Alzo lo sguardo e per la seconda volta rimango di stucco "S-si..." balbetto.
"Jimin non sapevo che conoscessi Jo!"
"È la mia migliore amica" risponde acido.
"Come mai non ne sapevo nulla? Insomma hai una migliore amica così e non me lo dici?" chiede fissandomi.
"Non siamo amici io e te." ribatte Jimin.
"Voi due siete sue amiche?" chiede a Ilary e Lyla che si limitano ad annuire.
"Vi dispiace se me la porto via un secondo?" chiede.
Lyla e Ilary annuiscono mentre Jimin sbarra gli occhi, sorridendo Soo mi afferra un polso e mi porta al giardino della scuola "C-che devi dirmi?" chiedo.
"Ah nulla! Volevo solo stare da solo con te" sorride.
Non ci conosciamo nemmeno...fa le cose velocemente il ragazzo.
"Che hai da fare dopo scuola?" chiede.
"Devo lavorare!" dico abbassando lo sguardo.
"Dove lavori?" chiede.
"Al bar vicino il parco giochi" rispondo.
"Ah ho capito dove!" sorride "Ti passo a trovare nel pomeriggio" sorride ancora "Mi dai il tuo numero? Così possiamo organizzarci anche per uscire un giorno di questi" dice quasi imbarazzato.
Ji Soo mi sta chiedendo il numero...sto per morire!
Gli detto il numero e quando sentiamo la campanella suonare ritorniamo in mensa ""Ci vediamo oggi pomeriggio!" mi saluta e se ne va.
Resto impalata con un ebete a guardare il voto fino a quando qualcuno mi scuote la spalla "Che ti ha detto?" chiede acido.
"Mh?" mi riprendo dal mio stato di trans e guardo Jimin "Cosa?"
"Che diavolo ti ha detto?!" richiede.
"Mi ha chiesto il numero e mi ha detto he oggi pomeriggio passa al bar" rispondo tranquilla mettendo lo zaino in spalla.
"Che?!"
"Non e niente di che Jimin! E poi preoccupati della tua ragazza che va dietro a mezza scuola nonostante stia con te!" dico iniziando ad incamminarmi verso la mia classe "Jo aspetta!" dice prendendomi un braccio "Jimin non ti devi preoccupare, uno perchè non ho alcuna possibilità con Ji Soo e due perchè ci "conosciamo", se così si può dire, da questa mattina perchè gli sono andata contro per sbaglio." rispondo "Ora scusa ma devo andare ho matematica e la professoressa diventa peggio di una vipera se arrivo tardi, ciao Jimin!" gli do un veloce bacio sulla guancia e mi dirigo verso la mia classe con un enorme sorriso in faccia.
"Racconta!" siamo sull'autobus per andare a lavoro e Lyla e Ilary mi stanno assillando per farsi raccontare quelle poche parole che mi ha detto Soo.
Sbuffando dico tutto e quelle sue iniziano a fantasticare su quanto sarà bello in smoking al nostro matrimonio facendomi ridere "Ragazze non ci conosciamo nemmeno! Ci siamo scambiati due tre parole!" ribatto.
Continuano a fantasticare e quando arriviamo al bar corriamo subito a metterci i grembiuli "Che bello oggi verrà uno dei ragazzi più popolari di tutta la scuola!" dice Lyla contenta.
"Ragazze stava scherzando,non crediate davvero che fosse vero!! L'ha detto per essere cortese ma non credo proprio che venga." dico.
"Sisi..." se ne vanno e sbuffando mi dirigo dietro il bancone per iniziare a lavorare.
Ormai è passata un'ora e di Soo neanche l'ombra...me l'aspettavo ovvio però non pensavo che ci sarei rimasta male, anche se di poco.
"Due cappuccini!" mi urla Ilary e subito inizio a farli e poco dopo sento qualcuno sedersi su uno sgabello vicino al bancone "Un caffè" annuisco e inizio a preparare il tutto.
Appena ho finito metto i cappuccini su un vassoio e poi prendo la tazzina di caffè e la poggio davanti a colui che me l'ha chiesta e mi immobilizzo : è venuto!
"C-ciao!" balbetto.
"Ciao Jo!" ricambia con un sorriso.
"Ci sono sempre così tanti clienti?" chiede guardandosi intorno.
"Be si...il bar si trova al centro della città è logico che ci siano parecchie persone!" dico iniziando a pulire il bancone.
"Secondo me vengono tutte per vedere te!" esclama e io mi blocco per un secondo.
Dopo aver preso coscienza del fatto che mi sono bloccata come una cretina a fissare il bancone alzo lo sguardo e gli sorrido "Non credo!""Beh guarda me : sono venuto qui per te!" ribatte tranquillo.
Gli sorrido e non so che altro dire e per questo si crea un silenzio abbastanza imbarazzante "Segui il corso di economia vedo?!" chiede.
"Si."
"Be...anch'io se ti serve una mano puoi chiedermela tranquillamente!" sorride.
"Grazie! A dire il vero ci sarebbe un argomento che non ho tanto ben capito..." dico abbassando lo sguardo.
"Ovvero?!" chiede
"Riguarda il rapporto tra le aziende ma è parecchio complicato e non ci capisco nulla." rispondo.
"Posso aiutarti io!" risponde sorridente.
"Grazie."
"Io ora devo scappare, ti mando un messaggio e ci organizziamo ok?!" chiede con un sorriso.
"Si...grazie mille!" ricambio il sorriso.
Soo se ne va e neanche il tempo di uscire d'ala porta che mi si piazzano davanti quelle due "Allora?!"
"Allora lavorare vi dico dopo!" ribatto "Sciò!" con un gesto della mano le dileguo.
Per tutto il tempo ho continuato a sorridere come una stupida e sono strafelice che Soo mi aiuterà con un argomento: anche se a dirla tutta lo sapevo però perchè sprecare l'occasione?
STAI LEGGENDO
My best friend
Fanfiction[COMPLETATA]Tre migliori amiche hanno un'appartamento vicino la loro università...ma se si trovassero indietro con le spese e ricevessero lo sfratto? Il loro migliore amico sarebbe disposto ad ospitarle a casa sua? E se oltre a loro ci fossero altri...