Eddie si posizionò senza farsi pregare sulle ginocchia di Richie, il quale sgranò gli occhi per la sorpresa.
«HEI! Ah, come vuoi bimbo capriccioso, puoi anche restare qui... Eds»
Un brivido percorse la schiena di Eddie. Non un brivido freddo, era qualcosa di più... piacevole.
Aveva le gambe incrociate sopra quelle dell'altro e si sorreggeva appoggiando il gomito su un bracciolo.
Si girò di lato, in modo da poter guardare in faccia Richie.
Lo fissava da dietro le lenti spesse dei suoi occhiali aspettando dicesse qualcosa.
Anche Eddie credeva che avrebbe detto qualcosa, qualsiasi cosa... magari lo avrebbe insultato.
Sì, lo credeva, e allo stesso tempo no.
No, lui voleva solo vedere il suo viso, assicurarsi che il ragazzo che aveva vicino fosse lo stesso con cui era cresciuto, quello che non era mai in grado tenere la bocca chiusa, che aveva sempre la battuta pronta e che sapeva farlo ridere.
Il ragazzo con cui correva per le scale fino ad un momento prima.
Sì, lui c'era ovviamente, ma non era solo il bambino con cui giocava al parco quando aveva sette anni o l'idiota che si divertiva a scherzare sulle madri altrui: era molto di più.
Eddie non si era voltato per vedere se lì ci fosse ancora il Richie che conosceva, piuttosto per capire se gli facesse provare ancora le sensazioni che gli aveva sempre trasmesso o se qualcosa fosse cambiato, si fosse evoluto, in un certo senso.
Di recente, e forse meno di recente di quanto potesse mai immaginare, sentiva qualcosa di diverso quando era con il suo migliore amico e non riguardava il fatto che stessero diventando grandi, "mutamento dei rapporti" o cazzate simili.
Questo "sentire" non solo era ancora presente, era diventato più intenso adesso che poteva vedere bene i suoi occhi, come fossero la fonte di una specie potere ammaliante.
D'istinto, o forse a causa qualcosa di più complicato, portò una mano sulla guancia del corvino.
Quando sentì sulle labbra il lieve respiro di Richie, che fino ad allora aveva trattenuto il fiato col cuore in gola, Eddie non ci vide più.
Non si lasciò il tempo di riflettere e non lasciò il tempo all'altro di spostarsi: chiuse gli occhi, si sporse in avanti e lo baciò.Boom
Tralasciando il fatto che ho il cellulare al 26%, vi ringrazio tantissimo per i traguardi raggiunti, che possono sembrare piccoli, ma i sono contenta lo stesso.
La mia ff è un ago in un pagliaio in mezzo ad altre centinaia di storie reddie e quando l'ho iniziata ero convintissima non l'avrebbe letta nessuno.La seconda parte è già pronta, la devo solo ricontrollare, però volevo lasciare un po' di suspense.
Consideratela una vendetta verso tutte le scrittrici che non mi hanno fatta dormire la notte per tutti i film mentali che mi avevano indotto.
Aggiorno presto comunque.
Bye
STAI LEGGENDO
Reddie: Tornando indietro_
Fiksi PenggemarCOMPLETA ALLERTA SPOILER!!! Eddie era morto e Richie doveva farsene una ragione. Avrebbe soltanto voluto poter tornare indietro, riavvolgere il nastro. Comunque ormai non c'era più nulla da fare, giusto? o forse no... forse non era ancora finita. E...