«Ciao Ben!»
«Ciao Eddie! e... ciao, Richie»
«Ci vediamo»
Se ne erano andati tutti.
Eddie e Richie non erano esattamente vicini di casa, ma abitavano entrambi nella stessa zona, quindi un bel pezzo di strada lo potevano fare insieme.
«Rich, hey, io ho litigato con mia madre quindi-»
«Puoi venire da me, i miei non ci sono, abbiamo solo mia sorella tra i piedi»
Richie lo disse quasi sovrappensiero, ma si rese conto solo poco dopo della cazzata che aveva appena fatto.
Forse dopo quella giornata avrebbe dovuto stare lontano da Eds per un po', ma una parte di lui gli diceva di non lasciarlo andare.
«Grazie»
«È un piacere Spaghetti»
«La smetterai mai di chiamarmi con degli stupidi nomignoli?»
«Stupidi?! I miei nomignoli per te Eds sono favolosi. Mi ferisce profondamente il fatto che non ti piacciano!» lo prese in giro Richie tenendo drammaticamente una mano sul petto. Si sarebbe comportato normalmente e tutto sarebbe andato... bene, giusto?
Voleva solo distrarsi un po' con il suo migliore amico.
●●●
«Emma, sono a casa!» urlò Richie appena ebbe aperto la porta d'ingresso.
«OK» si sentì rispondere dal piano di sopra.
Emma aveva sei anni in più di Richie ed era la classica sorella ribelle che si chiude in camera con la musica a palla e che a volte non vedi per intere settimane, anche se antrambi abitate sotto lo stesso tetto.
Certamente non avrebbe disturbato.«Non abbiamo cenato... tu hai fame Eds?»
«Non molta»
«Nemmeno io
Oh, scusa, giusto! Tu hai bisogno di una doccia»
«Già, questo vomito di clown è disgustoso!»
«Mai quanto le mutande di tua mamma»
Scoppiarono a ridere e la tensione che si era creata si sciolse in un attimo.
«Vado a prenderti dei vestiti e il bagno sai già dov'è»Richie Tozier stava per esplodere.
Continuava a ripetersi che no, non era un frocio, ma c'era una vocina nella sua testa che gridava "gaaaaaaayyy" ogni volta che si ritrova a guardare o solo a pensare a Eddie.
Eddie, con i suoi capelli morbidi, le sue due lentiggini carinissime sul naso e quel sorriso da idiota.
«Calmati Rich» riflettè ad alta voce mentre prendeva una maglietta da prestare proprio al ragazzo che in quel momento si trovava sotto la doccia del bagno accanto.
Poteva sentire il rumore dell'acqua e avrebbe giurato di averlo anche udito canticchiare.
●●●
«I tuoi vestiti stanno molto meglio a me che a te»
«Ovviamente! Il mio piccolo Kaspbrak starebbe bene con tutto, inoltre il mio stile raffinato ti dona Eduardo»
Eddie scrollò la testa rassegnato: Richie non cambierà mai.«Quindi... credi riuscirai a dormire stanotte?» domandò ignorando un fastidioso nodo alla gola.
«Ne dubito»
«Posso chiederti una cosa?»
Il Quattrocchi, che si trovava in pigiama sdraiato sul letto a fissare il soffitto, si voltò per guardare l'amico come per incitarlo a proseguire.
«Pennywise ha accennato ad un tuo segreto... di che si tratta? Cioè, se non vuoi dirmelo va bene! Solo me lo stavo chiedendo e... e mi sembravi un po' turbato prima...»
Eddie aveva quasi il fiatone. Non voleva dire nulla di sbagliato.
«Ohw, eh, n-non ti preoccupare, io comunque non lo so! Sarà qualcosa del futuro...» mentì.
«Certo... una domanda: sul letto ci dormo io vero?»
«Cosa?! Il letto è mio!!!»
«Perfetto, allora andrò a "dormire" con tua sorella!!!»
«Molto divertente»
«E allora io dove dovrei stare? Il divano è fuori discussione, è scomodo e poi...»
«Cosa?»
«Non... dopo oggi non ci tengo a dormire da solo al piano di sotto»
«Awww, non ti lascerei mai laggiù solo soletto Eds»
«Ma stai zitto»
«Vuoi...» «Posso dormire con te?» dissero all'unisono.
Richie divenne rosso dalla testa ai piedi.
Si spostò da una parte per lasciare spazio ad Eddie, che subito si mise di fianco a lui.
«Rich?»
«Sì?»
«Vaffanculo»
«Vaffanculo anche a te»Ok, spero che la mia scelta un po' fanon di inserire Emma vi garbi.
Conosciamo tutti la scena degli anticoncezionali e tutti ricordiamo l'affermazione sarcastica di Eddie che fa riferimento ad una fantomatica sorella Tozier.
Mi sembrava carino darle un posto nella storia.P.S.: il nome lo ha scelto una tipa a caso su Omegle (grazie, non ti scorderò mai😂)
STAI LEGGENDO
Reddie: Tornando indietro_
FanficCOMPLETA ALLERTA SPOILER!!! Eddie era morto e Richie doveva farsene una ragione. Avrebbe soltanto voluto poter tornare indietro, riavvolgere il nastro. Comunque ormai non c'era più nulla da fare, giusto? o forse no... forse non era ancora finita. E...