Era passato esattamente un anno dal giorno della sconfitta di It e di cose ne erano successe tante, cose che rispetto alla prima linea temporale erano decisamente cambiate.
Bill aveva convinto i suoi genitori a non traslocare dicendo che non avrebbe potuto perdere anche i suoi amici dopo aver perso Giorgie e l'argomentazione era stata più che sufficiente per commuoverli.
Beverly era andata a vivere con sua zia per più di sei mesi ma, dopo che quest'ultima ebbe sistemato i suoi affari, si era trasferita a Derry grazie alle persuasioni della nipote.
Richie invece aveva affrontato diversi litigi e discussioni in famiglia per restare in città.
Ai suoi genitori era stato offerto un ottimo lavoro in Vermont, lavoro che secondo loro "sarebbe stato uno sbaglio rifiutare".
A malincuore se ne erano andati da soli e avevano affidato Richie ad Emma, che ormai era abbastanza grande per andare a vivere da sola.
Non volevano obbligare i loro figli ad abbandonare le loro vite se non avessero voluto e in ogni caso sarebbero andati a trovarli una volta al mese.
L'accordo era che se Emma si fosse occupata di suo fratello la casa sarebbe stata sua.
La ragazza aveva accettato, ma dopotutto Richard sapeva badare a sé stesso e restava regolarmente a dormire dagli altri losers ogni qualvolta alla sorella veniva in mente di organizzare una festa con i suoi amici ventenni.
Per il resto l'anno era passato in fretta e tutto sembrava essere tornato alla normalità.
I bambini avevano smesso di scomparire, i perdenti uscivano spesso insieme ed erano diventati un gruppo ancora più affiatato.
Un gruppo di amici.
Nessuno di loro aveva una relazione e il bacio tra Bev e Bill non ci era nemmeno mai stato.
Il ragazzo non aveva avuto il coraggio di rischiare di rovinare il loro rapporto sapendo che non avrebbero mai dovuto perdere i contatti, stava però uscendo più spesso con Stan nell'ultimo periodo...
Poi c'era Richie, che in fin dei conti era rimasto sempre lo stesso e l'unica donna che lui stesso ammetteva riuscisse a fargli davvero battere il cuore era la mamma di Eddie.
Lei era l'unica donna, ma i ragazzi sono un altro discorso.
Continuava a rimuginare su ciò che il lui del futuro gli aveva detto, su quello che era successo con quel tipo, Connor, alla sala giochi.
Da quando Henry era stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico non lo aveva più visto, ma la cosa lo sollevava.
Quello stronzo non lo avrebbe più disturbato, nessuno sarebbe più venuto a sapere di tutta quella storia e nessuno lo avrebbe più chiamato "frocietto".Dunque era trascorso esattamente un anno dalla sconfitta di It e tutti i losers se lo ricordavano, ma nessuno osava dire una parola a riguardo.
Non volevano ripensare all'estate passata, piuttosto preferivano "vivere il presente" e far passare quella giornata tenendo la testa bassa e i brutti ricordi chiusi a chiave in un cassetto.
Si erano ritrovati come sempre ai Barren, ma non erano andati nel loro "bunker segreto" per evitare di morire di caldo.
Un bagno sarebbe stato un passatempo migliore.
Beverly si era tuffata in acqua per prima, come sempre, seguita da Ben, che cercava disperatamente di fare colpo su di lei, Mike, Eddie e Richie.
Stanley si era fatto male ad una caviglia la settimana prima, perciò preferì restare a riva a disegnare gli uccellini e ovviamente Bill restò con lui per fargli compagnia.
«STAN, IL TUO DOLORE ALLA CAVIGLIA È PIÙ FINTO DELLE ALLERGIE DI EDDIE! VUOI SOLO STARE SOLO SOLETTO CON BILL!» gridò Richie trattenendo le risate.
«STAI ZITTO BOCCACCIA!» gli rispose il ragazzo senza staccare gli occhi dal suo blocco.
Nessuno sembrò notare il panico negli occhi del povero Bill.
«Esatto! Chiudi la bocca Richie!» esclamò Eddie spingendo sott'acqua l'amico.
«E poi qu-quelli c-che flirtano s-siamo noi!» sghignazzò il balbuziente apparentemente disinvolto.Accenno alla stanbrough? Yep!
Lo so, incredibile, un aggiornamento di pomeriggio!!!
Spero il capitolo vi piaccia, non è un granché, ma tra poco la trama dovrebbe diventare più... interessante.
Non vi aspettate una roba stile telenovela, assolutamente, dico solo che ci saranno un po' più di momenti carinyyy.Buon salve ciao.
STAI LEGGENDO
Reddie: Tornando indietro_
FanficCOMPLETA ALLERTA SPOILER!!! Eddie era morto e Richie doveva farsene una ragione. Avrebbe soltanto voluto poter tornare indietro, riavvolgere il nastro. Comunque ormai non c'era più nulla da fare, giusto? o forse no... forse non era ancora finita. E...