«Fatemi indovinare: manchiamo io e Stanley, non è vero?» azzardò Eddie con tono serio.
Un silenzio soffocante fece intendere che aveva davvero indovinato.
«Mettiamo che ciò che dite sia vero... quindi noi due dove siamo?» chiese Stan confuso.
«Bhe, se nulla è andato storto, probabilmente siete a casa vostra a guardare uno squallido programma televisivo con vostra moglie o magari siete al cellulare a giocare a Candy Crush» disse Richie con un sorriso malinconico e le lacrime agli occhi.
«Eh? Lascia stare... aspetta, TU dovresti essere... ME?!» rispose la sua versione giovane.
«Sì, lo so, tutti sono diventati dei gran fighi e... poi ci sono io, anzi, noi! Guarda Ben per esempio!!!»
«Momento! Quello sono io?! Wow» esclamò Ben, senza provare nemmeno a trattenere l'entusiasmo.Uno alla volta tutti i membri dell' "old-losers club" si presentano e salutarono i loro del passato, evitando di rispondere a quesiti essenziali come: "Nel futuro ci saranno le macchine volanti?", "C'è stata qualche invasione aliena?", "Riuscirò a battere il mio record a Street Fighter?" e una serie di domande riguardanti le vite personali di ognuno.
Quando sarebbero tornati indietro la linea temporale che conoscevano sarebbe stata sostituita con quella che avevano appena creato, avrebbero quindi ricordato quel momento, ma solo dal punto di vista dei ragazzi.
Erano pronti.
Avevano ancora pochissimo tempo e se questo fosse terminato mentre non si tenevano tutti per mano sarebbero rimasti bloccati lì... e solo Dio sa quelli che sarebbero stati i danni provocati all'intero sistema dimensionale.
Richie stava per chiudere il cerchio dando la mano a Mike e Bill stavolta, ma qualcosa lo bloccò.
«RICHIE! Ma che fai?!!!» strillò Beverly adulta, ma lui nemmeno la sentì.
Si diresse con aria decisa verso il giovane e confuso sé.
Si chinò, appoggiò le mani sulle sue spalle e parlò piano, così che gli altri non sentissero, guardandolo negli occhi.
Per un momento tutto il resto sparì.
«Richie, ascoltami bene. Ti prego, sii te stesso e... accettati, non passare la vita a rimuginare, e... proteggilo, tu sai di chi parlo, perché io non ci sono riuscito»
«Di chi stai... io non sono, ma tu come fai a-»
«Io sono te cazzo! Ti prego, non rifare gli sbagli che ho già fatto io»
«RICHIE, VIENI SUBITO QUI PORCA PUTTANA»
«Arrivo Bill!!! Mi raccomando, rimanete uniti e non dimenticate! Ah, e scusa altro Bill per averti interrotto prima del tuo breve discorso intimidatorio al pagliaccio! Mi pare riguardasse il fatto che a noi non faceva paura, una roba simile, molto profondo!»
«Quale di-dih-sco... oh, fanculo»Chiusero il cerchio e pochi secondi dopo erano scomparsi in una nuvola di fumo.
Silenzio.
«Cosa-cazzo-è-appena-successo?!» chiese Eddie scandendo bene le parole.
«Non lo so Eddie, non lo so» rispose Stan sedendosi per terra «Tutto ok Ben?»
«Oh, sì, sono solo un po' scosso»
«Ci mancherebbe, bello» lo appoggiò Mike «Io non ho capito, quindi in teoria perché voi non eravate col gruppo?» domandò rivolgendosi ovviamente a Eddie e Stan.
«Non lo so perché cazzo non eravamo con loro, ma una cosa è certa: non eravamo ad un parco giochi»
«Già, sembravano come preoccupati per voi e si sono commossi a guardarvi!» esclamò Beverly.
«Pe-pensate che dovrem-mo p-preocc-ccuparci?» balbettò Bill.
«Non credo, ma dobbiamo rimanere uniti, come ha detto "Richie"» continuò Mike «Non dobbiamo dimenticare, non dobbiamo separarci»
«S-sono d-d'accordo»
Lo erano tutti. Sarebbero rimasti a Derry per quanto più possibile e avrebbero fatto qualsiasi cosa per non perdere i contatti.
«P-però ragazzi dob-bbiamo promett-tere: se It torner-»
«Non tornerà» lo bloccò Richie.
Era rimasto zitto a fissare il punto dove aveva visto per l'utima volta sé stesso prima che sparisse insieme agli altri quattro.Non era davvero da lui stare zitto.
«Come fai ad esserne così sicuro?» gli chiese Eddie, il quale aveva notato immediatamente che il suo migliore amico aveva qualcosa che non andava.
«Non so Eds, un presentimento»Molto bene signore e signori!
Ringrazio tantissimo claire-ari per i consigli che mi ha dato a proposito di questa ff, ma anche per il supporto!
😘😘😘Qui termina quella che si può considerare la prima parte, da qui inizierà l'evoluzione degli eventi.
Stavo pensando di inserire "capitoli speciali" che approfondiscano altri personaggi oltre Richie ed Eddie, ma ancora non so esattamente dove incastrarli.
Di idee ne ho, ora non resta che scrivereeeee ❤️❤️❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
Reddie: Tornando indietro_
FanficCOMPLETA ALLERTA SPOILER!!! Eddie era morto e Richie doveva farsene una ragione. Avrebbe soltanto voluto poter tornare indietro, riavvolgere il nastro. Comunque ormai non c'era più nulla da fare, giusto? o forse no... forse non era ancora finita. E...