capitolo 21 - parte 2

222 27 28
                                    

Un bacio a stampo, molto leggero e abbastanza timido, che si sarebbe subito interrotto se Richie non avesse preso Eddie per i fianchi, così da avvicinarlo al suo corpo.

Il suo primo pensiero fu che lui era decisamente innamorato di Eddie Kaspbrak.
Certo, già lo sapeva, ma fino a quel momento questa piccola verità era rimasta come sospesa nell'aria e non aveva perso di consistenza solo perché aveva avuto la decenza di accettarlo.

Inclinò poi la testa, in modo da approfondire leggermente quel bacio.

Un secondo pensiero sostituì immediatamente il primo:
Sto sognando o Eddie ha preso l'iniziativa?!? Non può star succedendo davvero...
Per un attimo credette stupidamente che il ragazzo gli fosse semplicemente caduto addosso... ma nessuno ti morde il labbro in quel modo per sbaglio.

Si lasciò trasportare dall'emozione sperando che il suo cuore la reggesse. Era sicuro che Eddie si sarebbe pentito di tutto, per una ragione o l'altra, lo dava automaticamente per scontato, però ora non gli importava.
Cercava disperatamente di godersi il suo sapore, pregando di non dimenticarlo mai, e si sentiva accecato dal desiderio che aveva represso fin troppo a lungo.

Eddie era appena stato inondato da una valanga di sensazioni nuove. Era come se qualcuno avesse appena dato una mazzata improvvisa ad una pignatta e una tonnellata di caramelle gli fosse piombata addosso.
Accarezzò i capelli di Richie e lasciò che lo prendesse dolcemente per un braccio per stringerlo a sé. Si mise a cavalcioni sulle sue gambe per non perdere l'equilibrio, ma quando lo sentì gemere si decise a interrompere il contatto e lasciarlo respirare.
Posò il palmo sul suo petto.
Sentiva il suo battito accellerato.
«Mi dispiace! Oddio, non a-avrei dovuto, scusami tanto»

Richie lo avrebbe mandato a quel paese ma, molto probabilmente per la prima volta in vita sua, decise di tapparsi la bocca.

«Scusati per non averlo fatto prima Eds»

Eccovi la parte due.
Oggi a scuola la prof ha accennato a che cosa sia l'effetto placebo (frequento scienze umane) e capirete bene che, mentre spiegava come la mente fosse legata al corpo più di quanto possiamo immaginare bla bla bla, una vocina nella mia testa urlava

C'era da mordersi le mani quando ha chiesto se sapevamo che significasse "placebo".

Reddie: Tornando indietro_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora