Capitolo 16. "La baita"

1.4K 66 9
                                    

Pov narratore

Bastò poco tempo a Mar e Clarissa per diventare buone amiche. Avevano un carattere simile, usavano lo stesso tipo di ironia e avevano molti interessi in comune.

Mar si era confidata con lei riguardo Cedric e Draco, restava ancora un po' diffidente nei confronti della ragazza dato che quest'ultima a volte spariva per giorni interi e dava risposte alquanto evasive però aveva deciso lo stesso di parlarle un po' di sè, erano tutte informazioni che del resto sapeva già tutta la scuola.
Una persona in più, una in meno non avrebbe fatto la differenza.
 

"Oi Mar mi è venuta un'idea" dice Clarissa entusiasta.

"Spara"

"E se facessimo un giro con le scope?" propose la bionda.

Mar aveva un certo timore di essere scoperta, non voleva mettersi nei guai ma allo stesso tempo adorava volare e l'aveva già fatto altre volte senza che nessuno le dicesse  niente.

"Andata" affermò con sicurezza.

Le due volarono il lungo e in largo, col vento tra i capelli, la testa tra le nuvole. Mar faceva entrare nei polmoni quell'aria fresca e pulita che la faceva sentire bene, la faceva sentire viva e capace di fare di tutto. Clarissa volteggiava, girava intorno a sè stessa, accelerava, rallentava...sembrava un bolide.

Dopo qualche oretta di volo le due tornarono  a scuola dove purtroppo le aspettava qualcuno.

"Sono molto delusa dal vostro comportamento. Soprattutto da lei, signorina Cooper, non me lo sarei mai aspettata" le sgridò la McGranitt.

"Siete entrambe in punizione, andate in biblioteca a riordinare i libri per categoria"

Pov Marbel

Che palle, sarei dovuta stare quasi tutta la giornata nella biblioteca  che è piena di polvere.

Tra una spolverata e uno starnuto, io e Clar parliamo del più e del meno, finchè mi fa una domanda piuttosto strana: "Mar io so che nascondi qualcosa. Tutti abbiamo degli scheletri nell'armadio, quali sono i tuoi?" 

Quindi ora ero io quella strana ai suoi occhi? Certo anche io nascondo delle cose...non le ho raccontate mai a nessuno e di certo non lo farò oggi a lei.

Mi sembra una domanda troppo diretta da fare.

"L'unico scheletro nell'armadio è il libro di rune antiche che mi rifiuto di aprire, e tu invece cosa ci nascondi occhi di ghiaccio?" svio.

"Beeh io non sono quella che dico di essere, ho un'altra identità" dice con voce ironica ed entrambe scoppiamo a ridere.

Qualcosa mi puzza.

***

Terminata la punizione, salgo in camera e presa dal mood delle pulizie, come se i libri non mi fossero bastati, decido di sistemare la camera.

Svuoto poi la borsa sul letto trovando una piccola gru di carta.
La gru di Draco.

La giro tra le mie mani osservandola, si intravede una lettera e così la apro.

Sta scritto "Sei bellissima" Sorrido pensando a quanto possa essere dolce Draco, nonostante all'apparenza sia tutto il contrario. 

Mi faccio coraggio e decido di andare in camera sua.

Pov Draco

Sento bussare alla porta, sarà Blaise penso...

"Ciao angelo" è Mar. Cazzo non ci speravo più.

My soul is Yours.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora