Pov Marbel
"Ragazzi ora potete uscire, la situazione è sotto controllo, il signor Diggory è in infermeria che riposa" dice Silente.
Io ed Harry ci diamo una sorta di sguardo di sconfitta, avremmo voluto chiedergli spiegazioni, cosa ne pensasse, ma sarebbe stato tutto inutile. Dovevamo cavarcela da soli.
Andiamo a parlarne con Hermione e Ron, i quali fortunatamente ci credono. Anche loro sarebbero disposti a combattere.
"Ragazzi c'è un problema però...Dolores Umbridge è diventata la nostra nuova insegnante delle Arti Oscure, vuole insegnare senza usare la pratica, è contro ogni tipo di incantesimo" afferma Hermione.
"Ma chi è?" chiedo io.
"La Ubridge è la sottosegretaria del Ministro della Magia, è stata inviata al solo scopo di esercitare un controllo diretto all'interno della scuola, è una spia. Vogliono controllarci, Mar. Sospettano che Silente stia creando un esercito per diventare ministro con la forza.
Se decidessimo di combattere avremmo i suoi occhi puntati addosso" spiega lei."Beh saremo discreti. Inoltre nessuno ci ascolterà, quindi le persone che vorranno combattere saranno pochissime, riusciremo a nasconderci" dice Harry.
"Io andrò a parlare con Cedric, voglio assicurarmi che stia bene" affermo.
"Dovresti parlare anche con Draco, era molto preoccupato" dice Herm.
Draco...per un attimo avevo smesso di pensare a lui. Suo padre è un mangiamorte e sa chi sono. Dovrei dirglielo? Non son sicura di volerlo affrontare. Saluto gli altri e vado prima da Cedric. Lui si è appena svegliato.
"Sto sognando o sbaglio?" dice divertito.
"Sempre fuori luogo tu eh?" gli sorrido sedendomi accanto.
"Come ti senti?" gli domando.
"Bene ma avrei bisogno di un bell'abbraccio, non so proprio chi potrebbe darmelo."
Che cretino che è ultimamente, è come se si sforzasse di comportarsi in un modo che non gli appartiene. Tuttavia anch'io ne avevo bisogno e così lo abbraccio a lungo.
"Cos'è successo di preciso?" mi chiede Cedric.
"Ced, Voldemort è tornato. Io, tu ed Harry abbiamo avuto molta fortuna. Ancora non capisco perchè non ti abbia ucciso ma soltanto pietrificato"
"Ma grazie eh" fa il finto offeso.
"Non fraintendermi ma il signore oscuro non ha pietà per nessuno, tu gli hai puntato addosso la bacchetta, se non ti ha ucciso ha qualcosa in mente"
"Effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega ma non credo che io gli possa servire a qualcosa, non farei mai nulla per lui"
Dicono tutti così e poi si ritrovano ai suoi piedi, costretti ad agire sotto il suo comando. Spero che questo non sarà il caso di Cedric.
"Avete avvisato qualcuno?"
"Ovvio ma non ci credono" rispondo io.
"Ma com'è possibile?"
"Hanno addirittura mandato la Umbridge per controllarci, pensano che sia solo un diversivo, un qualcosa per far diventare Silente nuovo Primo Ministro, sospettano di lui e quindi non ci credono. Silente ha provato ad avvisarli ma non c'è niente da fare, lo sapranno quando sarà troppo tardi"
"Non possiamo starcene con le mani in mano!" esclama.
"Infatti vogliamo allenarci, essere pronti per quando in futuro verrà a cercarci, perchè lo farà. Con la Umbridge faremo solo teoria quindi dovremo vedercela da soli. Ripeto, io ed Harry abbiamo avuto solo fortuna, non eravamo per niente preparati. Facciamo in modo che se dovesse ricapitare un episodio del genere, gli altri lo siano più di noi" affermo sempre più convinta.
STAI LEGGENDO
My soul is Yours.
FanfictionMarbel ha un passato difficile che ha nascosto per la maggior parte della sua vita anche alle persone a lei più care. Si lascerà distrarre da due ragazzi tanto belli quanto diversi e per un po' penserà che la cosa più grave che potrebbe capitarle è...