Capitolo 41. "Bacio della morte"

821 44 14
                                    

Pov Draco

Vedere Harry che consola Mar mi fa star male quasi quanto vederla con Cedric. Vorrei essere al posto suo o almeno essere arrivato qualche minuto prima ma invece no...tempismo di merda.

Anch'io proverò ad evocare un patronus, non mi manca nulla di quello che ha Potter, se lui ci riesce io dovrei saperlo fare ancora meglio. Vado ad informarmi, ne so poco al riguardo.

Pov Marbel

Oggi è un gran giorno, lo sento. Mi faccio una bella doccia e indosso l'uniforme, io e Car raggiungiamo gli altri.

"Non possiamo più stare nella stanberga strillante, siamo diventati troppo numerosi, ci serve un luogo più spazioso" dice Cedric.

"Dobbiamo trovare un posto che la Umbridge non possa scoprire" afferma Harry.

"La foresta proibita?" propone Hermione.

"Non se ne parla neanche" risponde Ron impaurito.

"E se lo scoprissero?" chiede Ginny.

"Insomma chi se ne importa. Così è più eccitante, no? Infrangere le regole" dice Hermione stupendoci.

"Chi sei e cosa ne hai fatto di Hermione Granger?" dice Ron.

"L'ho trasformata" esordisce Car soddisfatta mettendole un braccio sulle spalle.

"Ho un'idea, andremo nella stanza delle necessità" propongo.

"Perfetto!"

Arriviamo tutti a destinazione, la porta si spalanca lasciandoci entrare. Lo volevamo davvero tutti intensamente.

"Oggi vi insegnerò ad evocare un patronus! Per evocare con successo l'incantesimo, è necessario concentrarsi su un unico ricordo felice. Deve essere un ricordo potente, il più felice che ricordate, permettetegli di colmarvi. Continuate a provare" spiega Harry come un vero e proprio professore, mi fa sorridere.

"Vai George tocca a te ora" lui ci riesce.

"Un patronus completo è il più difficile da produrre ma forme di scudi possono essere altrettanto utili contro svariati avversari" continua a spiegare, camminando tra tutti noi.

Non termina nemmeno di parlare che Ginny riesce a farlo. Il suo patronus è uno splendido cavallo che ora sta trottando nella stanza.

"Fantastico Ginny!" si complimenta Harry facendola arrossire.

"Ora ricordate, il vostro patronus vi protegge solo quando siete concentrati, perciò concentrati Luna" si mette dietro di lei.

"Expecto Patronus!" dice Luna con la sua voce lieve e rilassante. Un coniglio inizia a saltellare in giro, persino in testa ad un ragazzo. Splendido.

Anche Hermione, Ron ,Carol, e Cedric ci riescono, sono rispettivamente una lontra, un cane, una iena e un cigno nero. Inutile dire che la stanza sembra essersi trasformata in uno zoo.

Sto provando da più di un'ora, ma mi esce solo una flebile nuvoletta argentea senza una forma definita. Basta mi arrendo. Poso la bacchetta e mi siedo ad osservare gli altri, è uno spettacolo non male.

Magari il patronus non sarà il mio forte ma so fare altro.

"Hey tu non eri quella determinata?" mi prende in giro Ced, sedendosi accanto.

"Lo sono ma non mi interessa molto questo tipo di incantesimo, posso difendermi in tantissimi altri modi"

"Io penso solamente che tu abbia paura di non riuscirci e di risultare debole rispetto gli altri" centra in pieno ma mi irrita abbastanza.

My soul is Yours.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora