Capitolo 73. "La resa dei conti"

586 30 27
                                    

Pov narratore

Tutti erano alle prese con i diversi preparativi, il male stava avanzando, il cielo non era mai stato così cupo.

Il professor Vitious ha eseguito una serie di incantesimi difensivi, fra cui il protego horribilis. La professoressa Sprout ha disposto intorno alla scuola piante di Tranello del Diavolo, Tentacula Velenosa e baccelli di Pugnacio mentre la professoressa McGranitt ha animato tutte le armature e le statue della scuola per farle combattere contro gli aggressori.

Hanno poi provveduto ad evacuare tutti gli studenti, concedendo però ai maggiorenni, che lo desiderino, di fermarsi a combattere.
Molti studenti decidono di rimanere, compreso tutto l'Esercito di Silente.
L'evacuazione dei minorenni non ancora partiti, avviene tramite il passaggio segreto creato da Neville Paciock nella stanza delle necessità.

Tramite questo passaggio la scuola viene raggiunta da tutti i membri superstiti dell'Ordine della Fenice e dai membri dell'Esercito di Silente non presenti nella scuola, perché in fuga o perché già diplomati. Hagrid torna per combattere insieme al suo fratellastro Grop.

La difese della scuola vengono così disposte:
I professori Vitious, McGranitt e Sprite guidano una squadra di studenti in ognuna delle torri più alte del castello di Hogwarts, quella di Corvonero , quella di Grifondoro e la Torre di Astronomia. Da qui lanciano incantesimi verso gli aggressori.

Kingsley Shacklebolt, Remus Lupin e Arthur Weasley guidano un'altra squadra all'esterno del castello.

Fred Weasley e George Weasley capeggiano le squadre destinate alla difesa dei passaggi segreti. Alcuni studenti che comprendono Neville Paciock, Seamus Finnigan, Ginny Weasley e Cho Chang hanno il compito di far saltare il ponte per rallentare i seguaci di Voldemort.

I ragazzi si erano posizionati in diversi punti strategici della scuola e pregavano, speravano con tutte le loro forze di sopravvivere, di poter ridere, parlare, piangere, abbracciarsi ancora una volta.

I mangiamorte sono accompagnati dai Dissennatori, da due giganti e dalle Acromantule della Foresta Proibita.

Ron ed Hermione sono costretti a combattere nella Stanza delle Necessità contro Vincent Crabbe e Gregory Goyle che si sono fermati di nascosto nella scuola allo scopo di consegnare Marbel a Voldemort: sono convinti che in questo modo le loro famiglie saranno perdonate per i passati fallimenti.

Pov Marbel

"Draco voglio che tu sappia che ti amo e che l'ho sempre fatto, anche quando cercavo di negarlo a me stesa, quando ti dicevo che insieme non andavamo bene" dico tutto d'un fiato

"Mar, queste cose me le dirai ancora e ce ne diremo anche altre. Non c'è il bisogno di_" lo interrompo

"No io voglio esserne sicura, voglio che tu sappia che sono fiera di quel che sei diventato e di come hai scelto di seguire una strada diversa da quella che ti era stata servita su un piatto d'argento. Sono fortunata ad averti perso da piccola per averti ritrovato ora"

"Mar non voglio sentirti parlare in questo modo come se già sapessi come andrà " mi implora con gli occhi

"Non voglio essere pessimista ma devo ammettere di avere molta paura e devo essere certa del fatto che se non dovessi esserci piú ti avró comunque lasciato qualcosa e che un giorno alzando il tuo bellissimo volto in cielo vedrai il mio e ti scapperà un sorriso" divago con un filo di voce

"No Mar. Mi rifiuto categoricamente di pensarci, tu non morirai, nessuno lo farà. Intesi?" mi prende la faccia tra le mani scrutandomi con quelle due sfere di cristallo che ha al posto degli occhi, non posso far a meno di sciogliermi e di essere ancora più terrorizzata all'idea di non rivederli più.

My soul is Yours.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora