Capitolo 26. "Scoperto il misfatto"

848 44 7
                                    

Pov Cedric

Decido di andare da Lumacorno che sulle pozioni sa di tutto e di più.
Sicuramente sarà in grado di aiutarmi.
Busso alla porta leggermente agitato.
Vedo un occhio che si muove attraverso lo spioncino, l'occhio del professore.

"Chi è che mi disturba a quest'ora?"

"Cedric Diggory. È importante apritemi" dico io agitato.

Ho le mani che mi tremano, devo darmi una calmata o avrei fatto cadere la piccola ampolla.

Lumacorno alla fine mi apre la porta, penso che stesse facendo uno spuntino a giudicare dalla forchetta sul tavolo e dalla scatolina piena di ananas candito.

"Non volevo disturbarla ma è da un po' di mesi che mi sento strano, come se mi mancasse qualcosa, come se improvvisamente mi accorgessi di qualcosa senza però capire precisamente cosa sia" mi fermo riflettendo.

"Su vada avanti" mi incita.

"Vorrei sapere cos'è questa, che pozione è" gli dico facendogliela vedere.
Lui inizia a ridere e a scuotere la testa.

"Ma Cedric, per caso vuole prendermi in giro?" mi domanda.
Non capisco...

"Lei non è mica al primo anno! Dovrebbe sapere che quella è Amortentia, ma solo a vederla si capisce per la barba di Merlino!"

L'amortentia? Non può essere.
Continuo a guardarlo stranito, quasi sconvolto, attonito.

"A meno che..."dice grattandosi la testa, " a meno che..." continua girando intorno per la stanza.

"A meno che?" domando alzando leggermente il tono di voce spazientito.

"A meno che lei non sia sotto l'effetto di questa pozione" dice osservandomi come se mi stesse studiando.

"L'Amortentia ha un odore diverso per ogni persona che lo sente, secondo le fragranze che gli piacciono di più, anche se la persona non si rende conto che la fragranza le piace. Può essere aggiunta anche a cibi o bevande senza che la vittima se ne accorga. Crea una forte infatuazione ma non l'amore, quello artificialmente non si può creare" spiega lui.

Sono confuso.

"Ultimamente ti senti spossato, pensi prima a qualcosa ma poi subito dopo non puoi far altro che pensare ad una ragazza?
Quando sei vicino alla ragazza della quale credi di essere innamorato cosa provi? Vorresti saltare addosso? Starle sempre vicino o addirittura annusarle i capelli, la pelle? "

Inizio a pensare...era tutto esatto.
Sono ossessionato da Pansy, ogni parte di lei mi spingeva a starle sempre più attaccato.

"Sì, a volte non riesco nemmeno a dormire se non sono vicino a lei" ammetto un po' imbarazzato...è pur sempre un professore

"Oh ragazzo mio, sei stato ingannato. Sono sicuro che sei sotto effetto di questa potente pozione, ci scommetterei la carriera, fidati di me. Mi sorprendo che tu sia ancora sano, una dose massiccia di amortentia potrebbe causare danni gravi" dice  mettendomi una mano sulla spalla.

"Dovrei avere qualcosa che fa proprio per te, bevi tutto senza sputare. Ti avviso, non è succo di zucca"

Mi porge un bicchiere con all'interno una bevanda rossa, ci sono dei pezzetti verdi...che schifo.

Chiudo gli occhi, tappo il naso ed ingoio, è orribile.
Mi tengo forte la pancia, mi fa molto male, mi viene da vomitare.

Dopo qualche minuto però mi sento di nuovo meglio... mi è tutto chiaro ora.
Pansy mi ha ingannato.
Il mio primo pensiero va a Mar, cosa cazzo è successo? Le ho fatto così tanto male, non posso immaginare quanto abbia sofferto.

Ma perché Pansy avrebbe dovuto farmi una cosa del genere?
Non posso crederci.

"Cedric quando vuoi, vienimi a trovare, mi farebbe piacere anche se scegliessi di far parte del Luma club. Lei è davvero un ottimo mago"

"Grazie?" rispondo incerto.

"Vedi, non tutti riescono a capire che ci sia qualcosa di strano quando si è sotto effetto dell'amortentia. Solo un sentimento estremamente forte può farle accorgere che ci sia qualcosa che non va" afferma lui.
"Lei è innamorato?" mi chiede.

"Sì" affermo.

Era il sentimento che provavo e provo per Mar che mi ha fatto capire tutto. Ecco perché quando la vedevo sentivo una strana sensazione, ecco perché.
Io la amo, come ho potuto lasciarla andare così...

Vado da Pansy, deve assolutamente darmi una spiegazione decente.
La vedo, mi salta addosso baciandomi. La stacco da me in malo modo pulendomi le labbra.

Sono disgustato.

"Amore ma cosa c'è?" domanda lei innocente.

"Risparmiati la pantomima, so tutto del filtro d'amore. Perché?"
Sono fuori di me, mi esce il fumo dalle orecchie.

Lei scoppia a piangere e si mette in ginocchio.

"Ced ma io ti amo ti prego, non mi lasciare"

"Devi stare zitta! Dimmi perché" sbotto.

"L'ho fatto per Draco, me lo chiese lui perché voleva che tu lasciassi Mar"
"Io ti amo, mi sono innamorata di te. Non puoi lasciarmi, mi ami anche tu. Me lo dicevi sempre!" piagnucola.

Quel verme di Draco.
Se penso che ora quel viscido è fidanzato con lei, potrei spaccare qualcosa.
Mi ha portato via Marbel, la mia Mar.

Pansy mi implora ancora ma la lascio lì a terra.
Non mi importa più niente di lei. È una stronza proprio come Draco.
Solo uno psicopatico potrebbe giocare coi sentimenti in questo modo...

Appena ce l'ho tra le mani, non risponderò di me stesso. Basta essere buoni, stare calmi e composti non porta a nulla.

Draco è sempre stata una minaccia, l'ho sempre saputo ma non ho mai fatto nulla per non far sentire Mar in trappola.

E questo mio essere accondiscendente non aveva portato a nulla di buono.
Devo trovare Mar, deve sapere che io la amo e che razza di persona è quella che si trova accanto.






My soul is Yours.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora