Pov Marbel
Prima di tornare in camera vedo con la coda degli occhi Draco, mi squadra dalla testa ai piedi, deve aver notato il maglioncino che ho addosso troppo grande per essere mio. Mi guarda rattristato per poi andarsene, ha un borsone con sè...
Entro in camera e racconto tutto a Carol che stava studiando.
"Devi sempre fare ciò che ti senti, ciò che vuoi fare. Pensa a te stessa, nessuno lo farà al posto tuo" mi dice.
"Hai ragione" annuisco timidamente e pensierosa.
Pov Draco
Mar aveva indosso un maglioncino color senape, lei odia quel colore.
Inoltre è lo stesso che ho visto a Cedric. Quello stronzo vuole riprendersela ed io non posso far niente per impedirglielo, ho rovinato tutto.Mi manca da morire.
Oggi devo andare a casa, mio padre mi ha preparato una "sorpresa", quindi sicuramente sarà qualcosa che odierò ma vabbè, meglio assecondarlo.
Arrivo a casa, ceno in fretta e vado subito a dormire.
Mio padre non ha accennato nulla, mia madre era più silenziosa del solito e per fortuna non è scoppiato nessun dramma...meglio cosi.La mattina, scendo di sotto a fare colazione e trovo seduta al tavolo una ragazza.
Ha capelli biondi, corti e ondulati, occhi celesti un po' come i miei e delle labbra sottili...è bassina, si vede già da com'è seduta. Chi è?
"Draco, lei è Lucilla, sarà la tua accompagnatrice al ballo del ceppo"
"Ciao" mi saluta lei timida, ed io ricambio. Mio padre non sta bene con la testa.
"Lei è molto meglio di quella...Mar come si chiama, Marbel Cooper. Lucilla è gentile, ben educata, simpatica e bellissima come puoi vedere" dice facendola arrossire.
"Marbel è una disadattata, una ragazza rozza e volgare che non ti avrebbe portato da nessuna parte" mi innervosisco serrando la mascella.
"NON PARLARE COSÌ DI LEI" urlo alzandomi dalla sedia di scatto.
"Faccio quel che voglio in casa mia, tu sei mio figlio e farai qualsiasi cosa io ti dica"
"Non andrò al ballo con questa ragazza!" ribadisco mimando uno "scusami" alla povera Lucilla che sta assistendo a questa messa in scena.
"Ci andrai o a Mar capiterà casualmente qualcosa di brutto"
Non posso crederci...
Mi chiudo in camera sbattendo la porta.
Non gli avrei permesso di farle del male.
Dopotutto sarei potuto andare al ballo con Lucilla per evitare il peggio.Pov Marbel
Oggi mi sento parecchio malinconica, non vorrei andare al ballo o almeno non in questa situazione. Dovevo andarci con Draco, essere felice, spettegolare sui partecipanti della gara e invece ci sarei andata con Cedric e sarei stata io stessa una dei partecipanti.
Apro l'armadio accarezzando l'abito che avrei dovuto indossare, abbasso il viso triste e mi stendo sul letto a pancia in giù.
Improvvisamente entrano Hermione e Car piene di buste, e quando dico piene di buste... minimo una decina ciascuno. Si fiondano sul letto iniziando a saltare.
"Daii Mar stasera ci dobbiamo divertire " dice Hermione felice.
"Lasciala perdere, è afflitta perchè Cedric non è biondo e stronzo" mi prende in giro Car beccandosi un piccolo schiaffetto da parte mia.
STAI LEGGENDO
My soul is Yours.
FanficMarbel ha un passato difficile che ha nascosto per la maggior parte della sua vita anche alle persone a lei più care. Si lascerà distrarre da due ragazzi tanto belli quanto diversi e per un po' penserà che la cosa più grave che potrebbe capitarle è...