L'arrivo ad Hogwarts

7.1K 239 59
                                    

Maddie Idra Black, terzogenita di Orion e Walburga Black,era la sorella minore di Sirius Orion Black e Regulus Arcturus Black. Maddie era più piccola di Sirius di 3 anni e 1 anno da Regulus. La famiglia Black credeva nella supremazia dei maghi Purosangue. Si rifiutavano di accettare delle unioni con dei Babbani o dei Nati Babbani. Tutti i membri della famiglia Black erano stati smistati in Serpeverde ad eccezione di Sirius che era stato smistato in Grifondoro. I suoi famigliari erano molto contrariato di questo e trattavano Sirius con un certo disprezzo.

"Io in quale casa sarò smistata?" -si chiedeva sempre la bambina- "E se fossi di un'altra casa? La mia famiglia mi odierebbe?"

"Vedrai che sarai per forza Serpeverde" - diceva sempre Sirius a sua sorella - "L'unica pecora nera della famiglia sarò sempre e solo io".

"A me piacerebbe tanto essere Grifondoro come te" diceva con ammirazione sua sorella.

"Grifondoro é la culla dei coraggiosi"disse Sirius gonfiando il petto d'orgoglio.

"Io sono molto coraggiosa,quindi sarò Grifondoro!" disse entusiasta la bambina.

"Come ti ho detto prima l'unica pecora della famiglia sarò sempre e solo io,quindi é impossibile che tu venga smistata in una casa differente da Serpeverde"

"A me non piacciono i serpenti"

"Vedremo domani quando ci sarà lo smistamento" disse Sirius chiudendo il discorso.

Maddie andava molto d'accordo con Sirius,forse perché lui era quello spiritoso e diverso della famiglia. A lui non importava nulla di essere purosangue e non si sentiva affatto al di sopra degli altri, al contrario di suo fratello Regulus che, a parer suo, era molto snob. Quella notte Maddie non riuscì a dormire, era ansiosa di sapere in quale casa sarebbe stata smistata.

***

La mattina seguente Maddie insieme ai suoi genitori e i suoi fratelli raggiunsero il binario 9 3/4 per prendere l'Hogwarts Express,il treno che portava ad Hogwarts. Sirius salì immediatamente sul treno,non vedeva l'ora di andare ad Hogwarts e poter finalmente passare tutto il tempo con i suoi migliori amici: James,Peter e Remus.

I quattro ragazzi erano amici fin dal primo anno e avevano fondato un gruppo chiamato "I Malandrini".

Sirius parlava sempre dei suoi migliori amici davanti sua sorella che rimaneva estasiata dalle loro avventure e ovviamente Maddie non vedeva l'ora di conoscere i famosi malandrini.

Quando Maddie entrò nel vagone notò che c'erano tantissimi ragazzini di ogni età,emozionati di raggiungere Hogwarts. Seguì suo fratello Sirius perché non voleva rimanere sola.

"Sirius posso rimanere con te e i tuoi amici?" disse la bambina.

"Perché non provi a far amicizia con altri studenti? Sai noi siamo più grandi di te e potremmo annoiarti con i nostri discorsi"

"Oh no tranquillo io rimarrò in silenzio con il mio libro"

"Non farmi fare brutte figure davanti ai miei amici"

"Non devi preoccuparti,però non nego di essere emozionata di conoscere i tuoi famosi amici"

"Beh tra un po' arriveranno e sarai accontentata"
Dopo qualche minuto la porta scorrevole si aprì ed entrò un ragazzo occhialuto con i capelli tutti scompigliati.

"Felpato fratello mio"disse il ragazzo abbracciando Sirius.

"Oh James sapessi quanto ho desiderato di ritornare ad Hogwarts e passare tutto il tempo con voi"

Il ragazzo occhialuto di voltò e notò Maddie e disse:

"Amico mio ma non è troppo piccola per te?"

"Ma che dici stupido è mia sorella"

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora