Erano alle porte gli esami e i ragazzi del quinto anno si stavano preparando ai G.U.F.O compresi i malandrini.
"Come va con lo studio?"chiese Maddie a suo fratello.
"Malissimo"rispose Sirius.
"Non mi dire che vi ridurrete all'ultimo"esclamò Maddie.
"Ti sorprenderesti così tanto?Lo fanno ogni santo anno e poi io devo aiutarli"disse Remus esasperato.
"Povero il mio Remmy"esclamò Maddie.
"Maddie come hai chiamato Remus?Il mio Remmy?"chiese Sirius perplesso.
"Ehm...si un nome affettuoso non è vero Remus?"
"Oh si certo,Maddie ha ragione"
"Non dovete dirmi niente?"chiese Sirius.
"No"risposero entrambi Maddie e Remus.
"Maddie oggi pomeriggio vediamoci in biblioteca devo parlarti..."disse Remus seriamente.
"D'accordo va bene"rispose Maddie.Nel pomeriggio Maddie e Remus si incontrano in biblioteca.
"Remmy cosa dovevi dirmi?"chiese Maddie curiosa.
"So già che tu mi lascerai dopo quello che ti dirò"disse Remus.
"Remus Lupin cosa stai dicendo?"rispose seriamente Maddie.
"E credo che hai il diritto di farlo"
"Spiegati"
"Hai presente che una volta al mese io mi comporto in modo strano?"
"Si e allora?"
Remus si irrigidì e poi disse:"Nulla lascia stare"
"Cosa dovevi dirmi?Adesso voglio saperlo!"
"Credo che forse sia meglio lasciarci"disse Remus senza voltarsi.
Maddie si sentì così male che in confronto dei coltelli affilati non erano nulla.
"C-cosa hai detto Remus?"chiese Maddie balbettando.
"Non possiamo stare insieme,tu sei più piccola di me e poi...non funzionerebbe"disse Remus.
"Quindi tu mi stai dicendo che fino ad ora era tutta una menzogna?Che non mi ami?"chiese Maddie sull'orlo di una crisi di pianto.
"Io ti trovo come una sorella e nulla di più"
"Remus girati IMMEDIATAMENTE"disse Maddie urlando l'ultima parola e dando un ceffone al ragazzo. Remus rimase esterrefatto e non disse nulla.
"Tu sei solo...uno sporco bugiardo. Come una sorella non è vero?Adesso non mi avrai nemmeno come sorella. Non rivolgermi mai più la parola Lupin,addio per sempre"disse Maddie andandosene via arrabbiata.
"Maddie aspetta io..." disse Remus cercando di fermarla.
"Vattene via"disse Maddie acidamente e poi se ne andò via per davvero.
"Cosa ho combinato"si disse Remus.Durante i giorni che seguirono Maddie e Remus non si scambiarono parola,Maddie era arrabbiatissima con lui.
"Maddie perché non rivolgi più la parola a Remus?Ti ha fatto qualcosa?"chiese Lily.
"Non voglio né vederlo né sentirlo,mi ha ferita"disse Maddie arrabbiata.
"Ehi Black"esclamò un ragazzo di Serpeverde.
"Cosa vuoi"rispose seccamente Maddie.
"Ti va di uscire con me questa domenica?"
"Mhhh...non saprei"- disse Maddie pensandoci e guardando Remus che stava passando accanto a loro - "Va bene,ci vediamo domenica alle 10"disse Maddie urlando per farsi sentire da Remus che si voltò.
"Maddie devo parlarti"disse Remus avvicinandosi a Maddie.
"Ho da fare Lupin,non perdo il mio tempo con te"disse aspramente Maddie.
"É importante"rispose Remus prendendo la mano di Maddie.
"Solo 5 secondi"disse Maddie facendo una faccia offesa ma che in fondo al suo cuore sperava di parlare con Remus.
"Tu non puoi uscire con quel ragazzo"disse Remus.
"E perché?Per quale motivo?"chiese Maddie.
"Perché ehm..."disse Remus che cercava una scusa.
"Non sono la tua ragazza Lupin,non puoi vietarmi di uscire con un ragazzo. Sei per caso geloso?"chiese Maddie con un sorrisino malizioso.
"Io voglio proteggerti...sei come una sorella"
"Di nuovo quella frase,sono solo una sorella. Quindi fatti gli affari tuoi"disse Maddie voltandosi e andandosene via.
"Maddie dove vai"disse Remus tirandole il braccio.
"Mi annoi Remus Lupin,lasciami perdere"esclamò Maddie acida.
Remus la guardò negli occhi e la baciò,si baciarono per qualche minuto e poi Remus esclamò:"Io ti amo"
"Sei incoerente,hai detto che sono come una sorella per te"
"L'ho detto per proteggerti...vorrei dirti una cosa..."
"Sputa il rospo Remus,sono stanca di sentire scuse inutili"
"É complicato da spiegare...ho paura che se io ti raccontassi tutto tu reagiresti male e che tu pensassi che io sia un mostro"
"Remus,tu non sei un mostro"
"Spero che lo penserai anche dopo averti raccontato tutto..."
"Racconta Remus,i problemi vanno affrontati. Tra noi non dovrebbero esserci segreti,ci conosciamo da anni e poi...ci amiamo"
"Hai presente che una volta al mese sono suscettibile,sempre arrabbiato e un po' strano?"
"Si e allora?"
"Io sono..."
"Sei..?"
"No non posso non ci riesco..."disse Remus voltandosi.
"REMUS LUPIN VUOI DIRMI CHE CASPITA TI STA SUCCEDENDO?"chiese Maddie esplodendo dalla rabbia.
"Non possiamo stare insieme...io ti amo ma...non possiamo io sono pericoloso...troppo pericoloso"
"Spiega il perché"
"LO FACCIO PERCHÉ SONO UN LUPO MANNARO E VOGLIO PROTEGGERTI"urlò Remus.
STAI LEGGENDO
I cinque malandrini
Science FictionMaddie Idra Black,sorella di uno dei ragazzi più popolari della scuola chiamato Sirius Black dovrà frequentare la scuola di magia,Hogwarts. Tutta la sua famiglia purosangue é stata sempre smistata da generazioni in Serpeverde ad eccezione di suo fra...