Il giorno della prova d'ingresso arrivò,Maddie rispose a tutte le domande e la McGranitt corresse in poco tempo la sua prova.
"Complimenti signorina Black,non ha fatto nessun errore ha preso una E"
-disse la McGranitt -
"Non mi sbagliavo,hai grandissime potenzialità. Non mi sorprenderei se tu fossi la più brava del primo anno"
"Grazie mille io mi sento lusingata"disse Maddie arrossendo debolmente.
***
Quando Maddie uscì dall'aula si recò subito nell'aula di Sirius e degli altri malandrini.
"Sirius Sirius"
- disse Maddie tutta emozionata con il fiatone -
"Ho ricevuto già l'esito della prova"
"Com'è andata?" chiese Sirius.
"Una E"disse Maddie sorridendo.
"Cosa?"dissero in coro tutti e quattro i ragazzi.
"Non ho fatto nemmeno un errore" disse Maddie felicemente.
"Bravissima sono molto felice per te" disse Remus.
"Mia sorella va meglio di me" disse Sirius.
"Sirius tu sei molto intelligente ma tu non ti applichi" disse Remus.
"Finché ci sei tu Lunastorta posso dormire sogni tranquilli"disse Sirius facendo l'occhiolino a Remus.
"La McGranitt ha detto che ho grandi potenzialità e che forse diventerò la più brava del primo anno"
"A me non ha mai detto queste cose" disse Sirius.
"Forse perché tu non hai mai preso una E,Sirius?" disse Remus."
"Molto divertente Lunastorta" disse Sirius.
"Stavo leggendo un libro l'altra sera che parlava di creature misteriose e delle trasformazioni come gli animagus" disse Maddie.
I quattro ragazzi sbiancarono:"Sorellina tu dovresti essere meno curiosa di leggere questi libri" disse Sirius.
"A me piace scoprire e imparare,sapete gli animagus sono maghi o streghe che possono trasformarsi in animali però solo chi ha grandi capacità ci riesce. A me piacerebbe tanto diventare un Animago" disse Maddie.
"Ci vogliono anni per imparare a diventare Animagi"disse Remus.
"Io penso che un giorno diventerò un Animago anch'io" disse Maddie.
"Sicuramente,tu sei più brava di me"disse Sirius.
"Poi ho letto un capitolo sui lupi mannari"disse Maddie.
"E come ti sono sembrati?"chiese Remus.
"I lupi sono i miei animali preferiti"disse Maddie sorridendo.
"Davvero?" disse Remus spalancando gli occhi.
"Oh si sono creature magnifiche solo che non vorrei mai incontrare un lupo mannaro avrei troppa paura"disse Maddie.
"Già hai ragione...brutte creature i lupi mannari"disse Remus facendo un sospiro.
"Beh sai però esistono anche lupi mannari che si rivelano delle persone dolcissime...prendi esempio.."disse Sirius.
"Sirius credo che sia ora di andare alla prossima lezione" disse Remus interrompendo Sirius e guardando con aria severa.
"Si hai ragione Remus" disse Sirius capendo lo sguardo di Remus.
STAI LEGGENDO
I cinque malandrini
FantascienzaMaddie Idra Black,sorella di uno dei ragazzi più popolari della scuola chiamato Sirius Black dovrà frequentare la scuola di magia,Hogwarts. Tutta la sua famiglia purosangue é stata sempre smistata da generazioni in Serpeverde ad eccezione di suo fra...