"Perché é stata definita traditrice?"esclamò Harry perplesso.
"Harry non so se lo sai ma ci sono alcune famiglie purosangue che vogliono conservare la loro purezza e allora si sposano tra loro"rispose Maddie.
"Ma così facendo non si é..."
"Tutti parenti?Si Hermione,siamo tutti parenti fra noi"
"Quindi anche noi siamo...parenti?"chiese Ron.
"Si Ron,siamo lontani parenti e anche con te Harry. Tuo padre James era un purosangue"
"Quindi vuol dire che é anche parente con Draco Malfoy?"chiese Hermione.
"Sono la sua pro zia esattamente"disse Maddie.
"Sua pro zia?"chiese Harry sbarrando gli occhi.
"Si vede come amo il mio pro nipotino no?L'ho sbattuto fuori dall'aula e tolto dei punti della sua casa"disse con un sorrisino Maddie.
"Lei in quale casa fu smistata ad Hogwarts professoressa?"chiese Harry.
"Grifondoro ovviamente"rispose lei con un occhiolino.
"Io sapevo che i Black fossero tutti smistati in Serpeverde"disse Hermione.
"Mi sono distinta dalla mia famiglia,a me non importava e non importa della mia purezza di sangue. Io credo che tutti abbiamo il diritto di imparare la misteriosa arte della magia"
"Certe volte Draco mi chiama sporca mezzosangue"disse Hermione con tono triste.
"Lascialo perdere Hermione,i purosangue sono tutti imbecilli tranne qualche eccezione"disse Maddie consolandola.
"Professoressa Black vorrei chiederle una cosa"esclamò Harry.
"Dimmi Harry"
"Ecco io vorrei imparare a cacciare via i Dissennatori,potreste aiutarmi lei e il professor Lupin?"chiese Harry.
"É un incantesimo complesso ma credo che tu ci riuscirai quindi chiederò a Remus e ti farò sapere. Sai neanche gli studenti del 7 anno ci riescono ad eccezione di me che ho imparato proprio nel 3 anno. Se ci metti buona volontà sono sicura che ci riuscirai Harry"disse Maddie sorridendo al ragazzo.
"Grazie professoressa Black"rispose Harry anche lui sorridendo.
"Adesso devo andare ho delle cose da sbrigare. Harry quando vuoi passa dal mio studio,voglio farti vedere delle foto dei tuoi genitori"
"D'accordo professoressa Black"rispose Harry.Lo studio di Maddie era molto grazioso,aveva immagini e quadri di lupi ovunque,il lupo era il suo animale preferito. Sulla scrivania aveva delle foto che a Maddie stavano a cuore:una foto con tutti e cinque i malandrini,una foto con Remus e quella con Harry in braccio con Lily e James accanto.
"Quanto erano belli quei giorni...vorrei tanto tornare indietro per poter abbracciare forte James e Lily per non lasciarli più. Sirius,tu mi manchi tantissimo e spero che un giorno ci rivedremo,io prego affinché non ti catturino"disse fra sé Maddie prendendo la foto tra le mani e piangendo.
Qualcuno bussò alla sua porta e Maddie disse:"Avanti"
"Sono io Maddie scusa per il disturbo"disse Remus entrando.
"Entra pure Remus nessun disturbo"
"Cosa stai facendo?"
"Sto vedendo il programma scolastico per il 3 anno"
"Hai bisogno di una mano?"
"Se vuoi aiutarmi mi fai un grandissimo favore"
"Ma quelle sono le nostre foto"disse Remus guardando le foto.
"Oh si...le porto sempre con me. Sono molto legata a queste foto perché mi riportano indietro nel tempo"
"Maddie io vorrei dirti una cosa"disse Remus prendendo la sua mano.
"Dimmi Remus"
"Ecco io..."
In quel momento qualcuno bussò alla porta.
"Professoressa Black disturbo?"chiese Harry.
"No tranquillo Harry dimmi pure"rispose Maddie.
"Era per il discorso dell'incanto patronus"
"Oh si...Remus sai Harry vorrebbe imparare a cacciare via i Dissennatori e ci ha chiesto di aiutarlo,possiamo vero?"
"Certo che sì ma dobbiamo vederci di sera"disse Remus.
"Ok per me va bene"disse Harry.
"Se vuoi possiamo iniziare da questa sera se per te non è un problema"esclamò Maddie.
"Davvero?Certo che si"rispose Harry.
"Allora ci vediamo stasera Harry"disse Remus.
"Harry vieni qui voglio farti vedere delle foto"disse Maddie.
Harry si avvicinò e Maddie gli mostrò le foto che lei adorava.
"Li riconosci vero?"chiese Maddie.
"Sono mamma e papà"rispose Harry sorridendo.
"E questo sei tu Harry,guarda com'eri piccolino"disse Maddie indicandolo nella foto.
"E questa ragazza é lei?"
"Sono cambiata tanto?"
"Oh no professoressa lei é rimasta così"
"Sai Harry io tengo tantissimo a queste foto perché mi riportano indietro nel tempo e mi riportano da Lily e James...quando Voldemort ancora..."
"Almeno lei ha qualche ricordo io invece..."
"Harry io cercherò di raccontarti tutto dei tuoi genitori non preoccuparti"disse Maddie abbracciando il ragazzo.
"Anch'io cercherò di raccontarti di Lily e James"esclamò Remus.
"Avrai tanto da raccontare di James visto che passavi con lui 24h su 24"disse Maddie sorridendo.
"Tu invece racconterai tanto di Lily"rispose Remus.
"E insieme mi aiuterete"disse Harry.
STAI LEGGENDO
I cinque malandrini
Science FictionMaddie Idra Black,sorella di uno dei ragazzi più popolari della scuola chiamato Sirius Black dovrà frequentare la scuola di magia,Hogwarts. Tutta la sua famiglia purosangue é stata sempre smistata da generazioni in Serpeverde ad eccezione di suo fra...