Sei sempre mio fratello

1.7K 106 53
                                    

Alle 17 di quel giorno Maddie si recò nello studio del preside Silente.
"Posso entrare?"chiese Maddie bussando.
"Entra pure Maddie"disse Silente.
"Che strano farsi chiamare per nome"esclamò Maddie.
"Devo anche differenziarti da tuo fratello Black no?"
"Sono venuta qui perché ho parlato con la McGranitt e vorrei cambiare la mia casa"
"Vorresti davvero cambiare casa d'appartenenza dopo 4 anni?"
"Si"
"Potrei anche accontentarti ma non ti sentiresti in colpa per i tuoi amici?"
"Capiranno,loro mi amano e rispetteranno la mia decisione"
"E come mai vuole cambiare casa?"
"Problemi personali"
"Va bene,adesso chiederemo al cappello parlante cosa ne pensa" disse Silente prendendo il cappello parlante.
"Ehi ciao signorina Black"esclamò il cappello.
"Ciao vorrei sapere se posso essere smistata in un'altra casa"
"Perché non ti trovi bene in Grifondoro?Eppure sei stata tu a chiedermi di essere smistata in Grifondoro..."
"Esatto ma adesso non voglio più..."
"Io credo che dovresti rimanere nei Grifondoro,ho voluto differenziarti dalla tua famiglia insieme a tuo fratello"
"E perché?Perché mi hai ascoltato?"
"Perché prima di tutto tu e tuo fratello siete diversi dalla vostra famiglia e poi ho visto che provavi un grande affetto verso tuo fratello e ho deciso di smistarvi nella stessa casa"
"Ora non provo più affetto verso di lui,posso cambiare casa?"
"Se proprio questo che vuoi...potresti stare nei Serpeverde come tutta la tua famiglia"
"D'accordo"
"Bene allora da oggi sarai una Serpeverde"disse Silente.
"Va bene vi ringrazio"disse Maddie.
"Gazza"disse Silente chiamando il custode della scuola di Hogwarts.
"Mi dica Silente"
"Vada a chiamare il signor Regulus Arcturus Black"
"Perché state chiamando mio fratello?"chiese Maddie.
"Suo fratello Regulus é il prefetto dei Serpeverde"
"Davvero?Mio fratello?Regulus prefetto?"chiese Maddie sorpresa.
"Suo fratello Regulus é molto diverso da suo fratello Sirius"disse Silente.
"Mi dica professor Silente"disse Regulus.
"Deve accompagnare sua sorella nei sotterranei e farle vedere il suo dormitorio. Da oggi é una Serpeverde"
Regulus guardò un po' perplesso sua sorella e poi esclamò:"D'accordo,vieni andiamo".
Uscirono dallo studio di Silente ma non si scambiarono parola per più di 5 minuti,fu Regulus a rompere il ghiaccio dicendo:"Come mai hai deciso di abbandonare la casa Grifondoro?"
"Non mi trovavo tanto bene ultimamente..."
"Come sta Sirius?"
"Benone,perché me lo chiedi?"
"Lui mi odia ma è sempre mio fratello no?"
"Tu come stai Regulus?"chiese Maddie.
"Bene,perché me lo chiedi?"
"Sei sempre mio fratello no?"
Regulus sorrise,Maddie non aveva mai visto suo fratello Regulus sorridere in vita sua.
"Regulus io vorrei costruire un bel rapporto insieme a te,so che durante questi anni non ci siamo parlati ma vorrei recuperare..."disse Maddie.
"Avremo tutto il tempo sta tranquilla"disse suo fratello.
"Sono contenta Regulus"
"Mamma e papà stanno bene,manchi tanto a loro"
"Non tanto a me"
"Perché li odi così tanto?"
"Si sono comportati malissimo con Sirius"
"Però anche Sirius non è stato tanto educato"
"Io la penso così Regulus punto"disse Maddie aspramente.
"Cavolo si vede proprio che sei una perfetta Serpeverde"disse Regulus facendo sorridere sua sorella.
Entrarono nel dormitorio dei Serpeverde,era molto elegante.
"Rimani accanto a me e non ti accadrà nulla tranquilla,non potranno farti nulla se sanno che sei mia sorella"esclamò Regulus.
Sulle poltrone erano sedute comodamente Narcissa e Bellatrix Black,le sue cugine.
"Regulus che ci fa lei qui?"chiess Bellatrix.
"É diventata una Serpeverde come noi"esclamò Regulus.
"COSA?"esclamarono urlando Bellatrix e Narcissa.
"C'è qualcosa che non va?"chiese Regulus.
"Come ha fatto a cambiare casa?Lei non può..."disse Narcissa.
"Ha il permesso di Silente quindi può,vi avverto non infastiditela perché oltre ad essere mia sorella nonché di un prefetto é anche vostra cugina quindi trattatela bene"disse Regulus mettendo le cose in chiaro.
Bellatrix e Narcissa guardarono con certo disprezzo Maddie ma a lei non importava.
"Questo é il tuo dormitorio,ci sono già tutte le tue cose e la divisa che dovrai indossare. Ci vediamo più tardi"disse Regulus.
Maddie si sentiva un po' spaesata,il dormitorio dei Grifondoro era molto illuminato mentre quello dei Serpeverde era molto cupo e aveva un'atmosfera molto strana. Cosa avrebbero pensato James e Sirius di questa sua scelta?Remus si sarebbe arrabbiato? Avrebbe avuto degli amici come i ragazzi? La sua vita sarebbe cambiata?

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora