Professoressa

1.6K 115 48
                                    

Arrivarono ad Hogwarts e Maddie e Remus si recarono presto nello studio di Silente.
"Professor Silente possiamo entrare?"chiese Maddie.
"Oh ma certo Maddie entra pure,adesso puoi chiamarmi anche Silente ormai siamo colleghi no?"disse Silente.
"Noi crediamo che abbia commesso un errore Silente...ha dato a me e a Remus la stessa materia da insegnare"
"Oh ma non ho sbagliato"rispose Silente.
"Come sarebbe a dire?Come possiamo insegnare entrambi?"chiese Remus.
"Credo che entrambi riuscirete ad insegnare benissimo ai studenti tutto qui. Spero che collaborerete come tanti anni fa"
"Va bene...ci vediamo stasera al tavolo di Grifondoro allora"disse Maddie rivolgendosi a Remus.
"Noi ceneremo entrambi al tavolo degli insegnanti"rispose Remus.
"Oh è vero adesso sono una professoressa"disse Maddie ridendo della sua gaffe.

Maddie uscì dallo studio di Silente e percorse il corridoio di Hogwarts. Riaffioravano in lei moltissimi ricordi...ogni angolo di Hogwarts la legava a qualche ricordo. Le studentesse che correvano e che ridevano le ricordavano lei alla loro età.
"Sembra passato così tanto tempo...quanti ricordi. Sirius e James mi mancate così tanto"disse fra sé sentendo la malinconia.
"Fred hai visto quella ragazza?"chiese un ragazzo con i capelli rossi.
"Si George ma anche lei é una studentessa?"disse l'altro ragazzo rosso.
"Buongiorno"disse Maddie passando davanti ai due ragazzi salutandoli con la mano e sorridendo.
"Buongiorno a voi"dissero entrambi in coro i ragazzi.

La sera si iniziò con lo smistamento dei nuovi studenti e Maddie applaudiva con molta energia quando i primini erano smistati in Grifondoro.
"Ricordo ancora il mio smistamento...chiedevo al capello parlante di non smistarmi in Serpeverde"si disse Maddie.
Silente si alzò in piedi e prese la parola:"Benvenuti per i nuovi studenti e bentornati per i più grandi. Volevo annunciarvi che da quest'anno ci saranno due professori che insegneranno Difesa Contro le Arti Oscure"
Tutti gli studenti iniziarono a mormorare curiosi e Silente dopo qualche minuto li interruppe e disse:"Vorrei dare il benvenuto alla professoressa Maddie Idra Black e al professore Remus John Lupin che insegneranno Difesa Contro le Arti Oscure"
I due ragazzi si alzarono in piedi,Remus fece un piccolo inchino in modo educato mentre Maddie salutò tutti agitando amichevolmente la mano.
"Fred ma quella non è una studentessa"disse il ragazzo rosso rivolgendosi a suo fratello.
"E noi che stavamo già pensando 3 mila piani per rimorchiarla...accidenti"rispose l'altro ragazzo rosso.
"É molto giovane per essere un'insegnante non è vero?"disse Ron.
"Non so perché ma a me è simpatica"disse un'altra ragazza rossa che era seduta accanto a Harry,Hermione,Ron,Fred e George.

La mattina successiva Maddie dormiva beatamente nel suo letto quando guardò la sveglia e si alzò di soprassalto.
"SONO QUASI LE 8 DEVO PREPARARMI SENNÒ FARÒ TARDI"disse Maddie urlando.
Poi si mise a ridere e disse:"Ma di cosa mi preoccupo?Non sono più una studentessa posso ritornare a dormire"
Si rinfilò sotto le coperte ma si rialzò si soprassalto.
"MA IO SONO UNA PROFESSORESSA ADESSO"urlò per la seconda volta correndo in bagno per prepararsi.
Cercò di prepararsi il più in fretta possibile e corse per non fare tardi.
"Scusate il ritardo"disse Maddie entrando in classe con il fiatone.
"Tranquilla Maddie non avevamo ancora iniziato"disse sorridendo Remus.
"Bene se non avete ancora incominciato posso presentarmi. Sono la professoressa Maddie Idra Black e insieme al mio collega vi insegneremo le nozioni di questa materia ma non soltanto studiando sui libri ma anche con la pratica. Avete delle domande?"chiese Maddie.
"É parente per caso a quell'assassino fuggito da Azkaban...Sirius Black?"chiese un biondino con un sorrisino.
"Tu devi essere Draco Malfoy il figlio di Lucius non è vero?"chiese Maddie.
"Esatto vedo che conosce bene mio padre"disse lui sorridendo contento.
"Certo che conosco bene tuo padre Draco. Durante i miei anni ad Hogwarts sai quante volte 'ho smutandato al Lago Nero o fatto vomitare lumache?Ah che bei tempi"disse Maddie facendo ridere tutti.
"Mio padre lo verrà a sapere"disse il biondino minaccioso.
"E cosa dirai a tuo padre?Che la professoressa Black nonché colei che lo smutandava a scuola ti ha risposto a tono? Su Draco rimani al tuo posto e non fare dei commenti e domande inopportune"disse Maddie che in quel momento si guadagnò la fiducia di tutti gli studenti Grifondoro.
"Maddie non esagerare é sempre uno studente"disse Remus nell'orecchio di Maddie.
"Non m'importa Remus,io sono buona e cara ma i maleducati non li accetto. Quindi vi avverto comportatevi bene e io mi comporterò bene,scherzate e io scherzerò insieme a voi ma se siete maleducati beh io dovrò sanzionarvi"

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora