Capodanno a casa Evans

2.3K 128 19
                                    

Il Natale trascorse bene: Maddie ricevette dei libri da parte di ogni malandrino perché loro sapevano che oltre i libri lei non amava nulla. Maddie invece regalò: un libro a Remus,delle Cioccorane a Peter,una collana con un boccino a James e degli scherzi del negozio Zonko a Sirius. Arrivò la vigilia di Capodanno e Maddie doveva andare a casa di Lily perché era stata invitata da quest'ultima insieme a Marlene.

"Ti prego portami con te"disse James mettendosi in ginocchio.

"James te l'ho detto,Lily ha invitato solo me e Marlene e sai che ti odia"disse Maddie.

"Ti prego"disse James facendo gli occhi dolci.

"Mi dispiace davvero James non posso. Però parlerò bene di te dicendo che durante le feste natalizie hai incontrato un troll e l'hai messo a tappeto" disse Maddie.

"Grazie grazie grazie,ti adoro"disse James baciando Maddie sulle guance.

"Ramoso ora non esageriamo"disse Sirius allontanando James.

"Viaggerò con la polvere volante"esclamò Maddie.

"Devi stare attenta,nel mondo dei babbani non puoi usare la magia perché è vietato per i maghi minorenni"disse Remus.

"D'accordo" disse annuendo Maddie.

Maddie prese la polvere volante e disse:" A casa di Lily Evans" e scomparve.

Si ritrovò sotto al camino di una piccola casa con degli occhi che la guardavano:erano quelli di Lily, Marlene e i suoi genitori.

"Ciao Maddie ben arrivata"disse Lily dando una mano a Maddie ad alzarsi.

"Ciao Lily sono molto contenta di vederti"disse Maddie abbracciando Lily che ricambiò l'abbraccio
.
"Loro sono i miei genitori"disse Lily sorridendo.

"Molto piacere"dissero i suoi genitori
.
"Lily che ne dici di andare in camera tua?"chiese Marlene.

"Certo andiamo"disse Lily trascinando Maddie in camera sua.

La camera di Lily era molto bella: era tutta rosa con dipinti dei gigli e uno scaffale pieno zeppo di libri.

"Com'è bella la tua stanza Lily"disse Maddie spalancando la bocca.

"Ti ringrazio"disse Lily sorridendo.

"Dove hai passato il Natale,Maddie?"chiese Marlene.

"A casa di James"disse Maddie sorridendo.

"A casa di Potter? E sei ancora viva?"chiese Lily.

"Certo che domande. Lily,James non è un cattivo ragazzo come sembra,si è un po' stupido però ti assicuro che se lo conosci bene é un bravissimo ragazzo"disse Maddie.

"É un prepotente che se la prende con i più deboli"disse Lily che al pensiero di James Potter le saliva l'odio.

"Sai io stavo per essere attaccata da un troll e James mi ha salvata"disse Maddie.

"Davvero?"chiese sbalordita Lily.

"Si certo é stato molto coraggioso,senza di lui io sarei morta"disse Maddie che forse che più di diventare Auror doveva diventare attrice del cinema.

"É stato un caso.,lui è solo un pallone gonfiato"disse Lily sbuffando.

"Per non parlare di Sirius,anche lui è un pallone gonfiato. Scusami se la penso così di tuo fratello" disse Marlene con sincerità.

"Oh beh su mio fratello ti posso dare ragione ma solo in parte. Lui è un bravissimo ragazzo e mi difende da tutti e tutti"

- disse Maddie -

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora