Le vacanze di Natale trascorsero molto velocemente,Maddie si era molto divertita insieme ai Potter e a Sirius. Per una volta si era sentita in una vera famiglia. Con Remus non aveva ancora avuto modo di parlarci ma sperava di risolvere. Maddie aveva raccontato a Lily e Marlene della sua situazione famigliare e le ragazze si erano dimostrate disponibili in caso di aiuto.
"James é stato così carino con me e Sirius...se non ci fosse stato lui..."disse Maddie.
"Certe volte Potter sa essere gentile"disse Lily.
"Lily,James é un ragazzo straordinario...un po' vanitoso ma straordinario"disse Maddie.
"Oggi pomeriggio io e Marlene abbiamo deciso di andare fuori a studiare,ci vieni anche tu?"chiese Lily.
"Va bene"disse Maddie.
Mentre le ragazze parlavano passò davanti a loro Remus.
"Remus,Remus fermati"disse Maddie.
"Ciao Maddie?Passato un sereno Natale?"chiese Remus.
"Più o meno..."disse Maddie un po' triste.
"É successo qualcosa?"chiese sospettoso il ragazzo.
"É molto lungo da spiegare..."
"Oggi pomeriggio vieni in biblioteca e me ne parli"
"Davvero Remus?Tu mi hai...perdonata?"
"Perché abbiamo mai litigato?"disse Remus facendo un occhiolino.
"Remus..grazie"
"Buoni i cioccolatini che mi hai mandato per Natale"
"Ti sono piaciuti?"
"Si e anche molto,ci vediamo oggi pomeriggio allora"disse Remus allontanandosi.
"Maddie ma non dovevi essere con noi questo pomeriggio?"chiese Lily.
"Oh é vero scusatemi io...chiederò a Remus..."disse Maddie desolata.
"Sta tranquilla va pure da Remus,poi ci racconti"disse Marlene facendo l'occhiolino e facendo arrossire Maddie.Il pomeriggio Maddie si recò in biblioteca da Remus che la stava aspettando.
"Remus buon pomeriggio"
"Buon pomeriggio Maddie,allora cosa è successo a Natale?"
"Io e Sirius siamo scappati di casa"
"Dici sul serio?"
"Certo,questa volta la situazione é molto delicata. Sirius ha litigato con mia madre e io per non abbandonarlo l'ho seguito"
"Perché l'hai fatto?Infondo non litigava con me"
"Remus,Sirius é mio fratello non potevo abbandonarlo. Sai com'è...insomma...molto..."
"Attira guai"
"Giusto attira molti guai. Poi alla fine anch'io volevo andarmene via da lì,non sopportavo questa mania del sangue puro"
"E dove avete passato il Natale?"
"A casa di James"
"Per fortuna"
"James è un ragazzo straordinario"
"Hai ragione"
"Sai che giocherò a Quidditch?"
"Tu?Davvero?"
"Sirius ha detto a James che sono molto brava e James ovviamente ha accettato di farmi entrare nella squadra"
"In che ruolo?"
"Cacciatrice"
"É un po' pericoloso il Quidditch"
"E tu pensi che possa farmi paura?"
"Certo che no,infondo hai anche affrontato un lupo mannaro durante il primo anno"
"Infatti,non mi spaventa uno stupidissimo gioco"
"Remus ciao"disse una voce stridula,era Alyssa Smith.
"Ciao Alyssa"disse Remus.
"Studi con me oggi?"
"Mi spiace Alyssa non posso più tardi lezioni,sono molto occupato per i G.U.F.O"
"É con lei che sei occupato non è vero?"chiese la ragazza puntando il dito contro Maddie.
"Si é occupato con me,contenta?Adesso sparisci prima che ti lanci uno Stupeficium"disse Maddie alzandosi.
"Maddie calma non c'è bisogno di urlare"disse Remus poggiando la mano su quella di Maddie per farla stare ferma e quando la ragazza lo notò arrossì.
"Lo dirò a mio fratello,lui ti darà una bella lezione"disse Alyssa con aria soddisfatta.
"Vuol dire che tuo fratello conoscerà mio fratello,sarà un incontro elettrizzante"disse Maddie facendo un sorrisino.
"Mio fratello verrà con i suoi amici"disse minacciosa Alyssa.
"Oh beh,anche mio fratello ha degli amici. Non ti conviene sai?"disse Maddie.
"Tu sei solo...una..."
"Bellissima ragazza?Intelligente?Si lo so me lo dicono tutti"
Alyssa se ne andò via indignata.
"Come mai non vuoi più studiare con lei Remus?"
"Sinceramente ho capito che Alyssa non è un'ottima compagnia"
"Sono contenta di saperlo"disse Maddie sorridendo.Maddie uscì dalla biblioteca insieme a Remus e incontrarono James,Sirius e Peter.
"Avete fatto pace?"chiese Peter.
"Certo"disse Remus sorridendo.
"Sono molto contento"disse Sirius.
"Andiamo ad allenarci per il Quidditch?"chiese James.
"Ovvio James,con chi giochiamo?"chiese Maddie.
"Tassorosso"esclamò James.
"Chi è il cercatore della squadra Tassorosso?"chiese Maddie.
"Edward Smith"disse James.
"É il fratello di Alyssa"puntualizzò Remus.
"James dobbiamo assolutamente vincere la partita"disse seriamente Maddie.
"Ci puoi contare"esclamò James.
STAI LEGGENDO
I cinque malandrini
Science FictionMaddie Idra Black,sorella di uno dei ragazzi più popolari della scuola chiamato Sirius Black dovrà frequentare la scuola di magia,Hogwarts. Tutta la sua famiglia purosangue é stata sempre smistata da generazioni in Serpeverde ad eccezione di suo fra...