31 Ottobre

1.4K 107 93
                                    

31 Ottobre 1981
Il giorno in cui tutte le loro vite cambiarono. Maddie e Remus furono incaricati da Silente di svolgere un incarico nel nord del paese.
"Remus oggi é Halloween"disse sorridendo Maddie.
"É vero purtroppo non credo che riusciremo a festeggiare"rispose il ragazzo.
"Chissà come sarà allegra tutta Hogwarts oggi...un po' mi manca"
"Anche a me manca un po'"
"Almeno lì non pensavamo a Voldemort"
"Le uniche preoccupazioni erano le verifiche e le interrogazioni"
"A dicembre ci sposeremo Remus ci pensi?"
"Non ci credo nemmeno io"disse sorridendo imbarazzato.
"Non vedo l'ora di rivedere Harry. Io amo troppo quel bambino é così tenero"disse Maddie che quando parlava di Harry diventava più dolce della cioccolata.
"Cos'è quella cosa che sta volando in cielo?"chiese Remus indicando una cosa argentea che svolazzava in cielo.
"É un patronus...una fenice?"
Il patronus si avvicinò e iniziò a parlare con la voce di Silente:"Lily e James sono stati assassinati da Voldemort,Sirius é colui che ha tradito James e Lily. Ha ucciso Peter Minus e 12 babbani e adesso é ad Azkaban" dopo aver terminato il discorso il patronus scomparve via.
Maddie scoppiò in lacrime e Remus l'abbracciò.
"Remus non é possibile...Lily e James morti..."
"Te l'ho detto che Sirius non mi convinceva..."
"Sirius non ha fatto un bel niente lui é innocente io lo so"
"É un traditore...lui ha ucciso suo fratello"
"REMUS JOHN LUPIN PROVA A DIRE UN'ALTRA PAROLA CONTRO MIO FRATELLO E SEI UN LUPO MANNARO MORTO"urlò Maddie tra le lacrime.
"Potresti essere anche tu una sua complice"
"Bene Lupin se la pensi così" - disse Maddie togliendosi l'anello di fidanzamento - "Addio per sempre" e si smaterializzò via.

Si recò ad Hogwarts per cercare il professor Silente ma lui non era lì. Chiese agli altri professori che le dissero che Silente,la professoressa McGranitt e Hagrid erano a Privet Drive per lasciare Harry ai suoi zii babbani. Si smaterializzò ancora e vide Hagrid con in braccio Harry.
"Hagrid fermati"disse Maddie.
"Perdinci, Black che ci fai qui?"chiese Hagrid.
"Volete davvero lasciare Harry dai babbani?"
"É l'ordine di Silente"
"Posso crescerlo io infondo sono la sua madrina. Per favore Hagrid io non mi fido dei babbani"
"Signorina Black io credo che sia meglio lasciare Harry dai suoi zii"disse Silente sbucando dietro di loro.
"Ma professore...sono babbani. Harry crescerà meglio insieme a me infondo sono la sua madrina e penso che Lily e James sarebbero d'accordo con me"
"Lily e James si fidavano anche di tuo fratello Maddie"disse Silente.
"Mio fratello é innocente...ci sarà stato un equivoco. Per favore professor Silente....Sirius non può andare ad Azkaban"
"Purtroppo non posso fare niente per evitarlo"disse Silente.
Maddie vide un gatto e capí subito che era la professoressa McGranitt nella sua forma di animagus.
"Allora Albus...Harry dov'è?"chiese la donna.
"Professoressa McGranitt per favore vorrei crescere io Harry...io sono la sua madrina"
"Maddie credo che forse é meglio che tu torni a casa"disse la McGranitt.
"Io non ho una casa"disse lei.
"Non so se lo sa signorina Black ma suo fratello Regulus..."disse Silente.
"Mio fratello Regulus cosa?"chiese Maddie.
"É morto"rispose la McGranitt.
Maddie scoppiò nuovamente in lacrime e urlò per il dolore.
La McGranitt l'abbracciò...aveva pena per lei.
"Sono rimasta completamente sola. Adesso cosa farò?"chiese Maddie.
"Per ora puoi stare qualche giorno ad Hogwarts,non ci disturberai affatto. Non è vero Albus?"chiese la McGranitt.
"Certo Minerva" rispose Silente.
"Hagrid per favore vorrei tenere in braccio Harry"disse Maddie che si avvicinò ad Hagrid per prendere il piccolo Hagrid in braccio.
"Dobbiamo lasciarlo qui Maddie,qui sarà al sicuro da occhi indiscreti"disse Silente.
"Vorrei prima salutarlo professor Silente se non le dispiace"disse Maddie.
"D'accordo"rispose lui.
"Harry tu stai dormendo tranquillo...forse non capirai nulla di quello che ti sta succedendo. Forse tra qualche anno non ti ricorderai di me perché sei troppo piccolo ma io mi ricorderò sempre la bellissima e tormentata storia d'amore tra i tuoi genitori.Lily odiava tanto James ma guarda...sei nato tu un bellissimo bambino.Oh Harry quanto tempo avrei voluto passare con te. Avrei voluto vederti volare su una scopa,giocare a Quidditch e magari vederti tra i corridoi di Hogwarts come tuo padre. Harry io non dimenticherò mai i tuoi genitori. La dolce Lily nonché la mia migliore amica...la ragazza che sapeva consigliarmi e tirarmi su il morale. Tuo padre James che era un vero birbante...quante avventure abbiamo passato ad Hogwarts insieme mettendoci nei guai.
Harry da quando sei nato per me sei come un figlio o un piccolo fratellino che ha bisogno di essere amato e coccolato...vorrei tanto crescerti io per poterti raccontare sempre dei tuoi genitori perché penso che con questi babbani crescerai davvero male. Piccolo e tenero Harry...crescerai senza l'amore dei tuoi genitori un po' come me. Spero che la vita un giorno faccia rincontrare le nostre strade. Harry mio dolce bambino....zia Maddie ti ama"disse Maddie che era in lacrime.
"Credo che sia ora..."disse la professoressa McGranitt.
"Si certo...ciao piccolo Harry"disse Maddie dando un tenero bacio al piccolo.

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora