Quella settimana Remus stava evitando Maddie,inventava scuse per non vederla.
"Chissà perché mi evita,fa così una volta al mese".
Lo incontrò per il corridoio e lo fermò:"Ehi buongiorno Remus"disse Maddie sorridendo.
"Scusa Maddie vado di fretta,ci vediamo in giro"disse il ragazzo freddamente.
"Possiamo vederci oggi pomeriggio?"chiese Maddie.
"Non lo so"
"Mi è venuta un'idea,che ne dici se prendessimo il mantello dell'invisibilità che mi ha regalato James a Natale e andassimo nella Foresta Proibita stasera? C'è la luna piena a me piace moltissimo"disse Maddie emozionata.
"Mi dispiace non possso...la luna piena non é molto di mio gradimento"
"Dai Remus sarà molto romantico non credi?"
"Mi puoi lasciare in pace per favore"disse Remus scocciato.
"Che ti succede?Ti vedo strano"
"NON MI PARLARE PER FAVORE"disse il ragazzo urlando.
"Oh...va bene...ci vediamo in giro ciao"disse Maddie debolmente e andandosene via.
"Cosa ho fatto...l'ho trattata malissimo" - si disse Remus - "Stasera c'è la luna piena e io mi sento così arrabbiato che vorrei uccidere qualcuno o forse...mordere".
Remus cercava di evitare di parlare con gli altri perché aveva paura di rispondere in malo modo.
"Io non posso stare insieme a Maddie" - si disse - "Io sono un lupo mannaro...potrei farle del male. Come reagirebbe se sapesse che sono un...mostro".
Remus stava lottando tra l'amore e la paura di essere un lupo mannaro.
"Come posso dirglielo?Lei mi rifiuterà lo so...meglio lasciarla. Ma se io la lascio ci rimarrà male e lo dirà a Sirius e se Sirius viene a sapere che ho spezzato il cuore di sua sorella mi ucciderà" si disse il ragazzo confuso.
"Ehi Lunastorta,stasera ci divertiamo un po'"esclamò Sirius facendo l'occhiolino.
"Ti diverti tu,per me non è molto divertente trasformarmi in un lupo mannaro"rispose Remus.
"Oh dai scherzavo,certo che diventi molto suscettibile quando arriva il tuo bel periodo del mese"esclamò Sirius.
"Non è colpa mia,sono troppo nervoso e sfogo il mio nervosismo verso gli altri" disse Remus che era dispiaciuto.
"Sta tranquillo andrà tutto bene"gli disse Sirius.
"E poi ci siamo noi con te"disse James.
"Grazie ragazzi"disse Remus sorridendo ai ragazzi.Terminate le lezioni Remus andò in biblioteca e vide Maddie che lo stava aspettando.
"Non dire cose che poi potresti pentirtene,resta con la bocca chiusa"si disse fra sé.
"Ciao Remus,andata bene la giornata?"chiese Maddie con il suo sorriso radioso.
"Abbastanza bene,a te invece?"
"Adesso che ti ho con me ancora meglio"disse Maddie trascinando Remus dietro a dei scaffali e baciandolo.
"Maddie senti una cosa...io dovrei dirti una cosa..mi prometti che non reagirai male?"
"Me lo dirai dopo Remus,adesso devo studiare"disse Maddie prendendo un libro dalla sua borsa.
"Cosa stai studiando?"
"Beh non sto studiando proprio per la scuola ma sto facendo delle ricerche"
"Quali ricerche?"
"Sto facendo ricerche sulla licantropia"
Remus divenne paonazzo in viso e poi esclamò:"Coma mai ti interessa tanto?"
"Sono affascinata dai lupi e lupi mannari,sono così misteriosi"
"Sono creature pericolose"
"Sai vorrei essere morsa da un lupo mannaro,secondo me è bellissimo essere un lupo mannaro"
"Non dire sciocchezze"esclamò Remus seriamente.
"Beh a me piacerebbe tanto"
"Bene allora fatti mordere da un lupo mannaro,magari escici anche insieme e facci dei lupacchiotti. Io intanto sarò contento di non essere un lupo mannaro e di non morderti"disse Remus che stava delirando.
"Remus,stai bene?"
"NO NON STO AFFATTO BENE"disse lui urlando.
"Bene allora me ne vado,certe volte sei troppo suscettibile"disse Maddie alzandosi e andandosene via.Quella sera Maddie non riuscì a dormire pensava come Remus l'avesse tratta male quel giorno,non era da lui. Sentì un ululato che proveniva da fuori,doveva essere un lupo nulla di che. Poi sentì dei passi provenire dalla sala comune e quindi Maddie decise di alzarsi per vedere cosa fosse.
Vide il cane nero che alcune volte faceva eruzione nella sua stanza,stava andando fuori dalla sala comune e Maddie decise di seguirlo di nascosto con il suo mantello dell'invisibilità.
Il cane arrivò fino ad Hogsmeade e si fermò davanti ad una casa molto famosa: la Stramberga Strillante.
"Fa molto più paura da vicino,sopratutto di notte"pensò Maddie.
Il cane si fermò davanti alla casa e Maddie vide sbucare un bellissimo cervo e un piccolino topolino.
"Sembra che stiano facendo una rimpatriata"disse Maddie ridendo.
Sentì degli ululati e dei lamenti e poi apparve un lupo mannaro.
"Deve soffrire molto,poverino"disse Maddie triste per la creatura.
Maddie si sfilò il mantello dell'invisibilità e si avvicinò al lupo mannaro. Il cane nero tirava il vestito di Maddie per allontanarla.
"Stai fermo,mi strapperai il vestito"disse Maddie rimproverando il cane.
La ragazza mise la mano nella tasca e trovò una barretta di cioccolata e poi disse al lupo mannaro:"Tieni mangia,forse ti sentirai meglio".
Il lupo mannaro si avvicinò e annusò la barretta ma poi si arrabbiò e mostrò i suoi denti.
"Ehm ho capito non ti piace la cioccolata...addio"disse Maddie iniziando a correre. Il lupo mannaro la raggiunse,era troppo veloce.
Il cane nero provò a fermare il lupo mannaro e in parte ci riuscì.
Maddie ricominciò a correre ma cadde a terra ma perse i sensi.
STAI LEGGENDO
I cinque malandrini
Science FictionMaddie Idra Black,sorella di uno dei ragazzi più popolari della scuola chiamato Sirius Black dovrà frequentare la scuola di magia,Hogwarts. Tutta la sua famiglia purosangue é stata sempre smistata da generazioni in Serpeverde ad eccezione di suo fra...