Piccola bravata

2.2K 123 46
                                    

Tornati dalle vacanze,gli studenti di Hogwarts furono bombardati da verifiche e interrogazioni a più non posso. Per fortuna Maddie riuscì a stare al passo e prendere sempre ottimi voti in tutte le materie e sopratutto in Incantesimi,la sua materia preferita. Qualche volta veniva aiutata da Remus in Erbologia perché era la materia che più detestava ma se la cavava sempre. Suo fratello Sirius e James avevano un rendimento scolastico mediocre,quasi insufficiente se non fosse per gli aiuti e gli sforzi di Remus che eccelleva in tutte le materie. Peter invece se la cavava discretamente.

"Che noia Erbologia"

- disse Maddie che stava camminando per i corridoi insieme ai quattro ragazzi -

"Dovrebbero abolirla per la sua inutilità".

"Dovrebbero abolire tutte le materie"disse Sirius sbuffando.

"Che cosa avete alla prima ora?" chiese Maddie ai ragazzi.

"Trasfigurazione" disse James.

"Vorrei venire da voi" disse Maddie sconsolata.

"Quando arriverai al 3 anno come noi non credo che vorresti essere al nostro posto"disse Sirius.

"Solo perché tu non studi,Sirius" disse Remus.

"Concordo con Remus" disse Maddie facendo l'occhiolino a Remus.

"E come mai prendiamo sempre voti sufficienti?"chiese James con un sorrisino.

"Perché Remus é sciocco e vi fa copiare ma se io fossi in Remus non vi farei copiare nulla perché bisogna studiare. Avete capito? STUDIARE"disse Maddie.

"Sisi certo"disse Sirius non curante.

***

I ragazzi entrarono nella propria aule mentre Maddie entrò nell'aula di Erbologia e mentre la professoressa Sprite spiegava lei si addormentò sul banco. Incominciò a sognare di essere in un bosco molto buio e di sentire degli ululati. Lei rimaneva lì come se attendesse qualcuno e improvvisamente sbucò un lupo con un folto pelo grigio. Il lupo la fissava in silenzio e Maddie si avvicinò al lupo. Lei si fidava del lupo e accarezzò la sua testa.
All'improvviso una voce roca e forte svegliò Maddie,era quella della professoressa Sprite.

"Signorina Black che cosa fa dorme?" chiese la professoressa Sprite.

"Mi scusi stanotte non ho dormito molto bene"disse Maddie cercando di inventare una scusa.

"Avrà dei compiti in più per aver dormito in classe" disse la professoressa.

"Cosa?Ma non è mai capitato,io non l'ho fatto apposta" disse Maddie diventando tutta rossa dalla vergogna.

"5 punti in meno a Grifondoro"disse la professoressa.

"Ne può togliere anche 15,io me ne vado"disse Maddie alzandosi e sbattendo la porta della classe con le urla della professoressa Sprite.

"Andasse al diavolo,essere gentile ed educati non serve a niente qui" disse Maddie gridando.

"Che succede Maddie?" dissero James e Sirius che erano fuori dall'aula.

"Niente"rispose in modo secco Maddie.

"Noi siamo in punizione"disse Sirius.

"Tanto per cambiare" disse Maddie.

"Signorina Black vedo che anche suo fratello Sirius é in punizione fuori dall'aula"disse la professoressa Sprite.

"E con questo?" rispose acida Maddie.

"Visto che ha fatto quella scenata può tenere compagnia a suo fratello e al signor Potter,sono sicura che farà piacere ad entrambi" disse la professoressa che andò via.

Maddie diventò rossa come la copertina del suo quaderno con il quale si coprì il viso.

"Non mi dire..."disse James.

"Sei stata cacciata dall'aula?"chiese sorpreso Sirius.

"Si"disse Maddie tristemente.

Sirius e James iniziarono a saltellare e gridare dalla gioia.

"Che cavolo avete da festeggiare?Ora la mia carriera scolastica sarà rovinata"disse Maddie tra le lacrime.

"Sei come noi sorellina che bello"disse Sirius emozionato.

"Non voglio essere come voi"disse Maddie.

"É proprio degna di essere una malandrina"disse James battendo le mani.

La campanella suonò e tutti gli studenti uscirono dalle aule.

"Maddie come mai sei già qui?"chiese Remus.

"É stata cacciata dall'aula per una bravata"disse felicemente Sirius.

"Non me lo aspettavo da te"disse Remus con sguardo sorpreso.

Maddie prese la sua borsa con i libri e scappò in bagno in lacrime per la vergogna di quello che era accaduto. Lei,alunna Grifondoro più brava del primo anno messa in castigo fuori dall'aula? Cosa avrebbe pensato la McGranitt? Cosa avrebbero pensato gli altri studenti? Cosa avrebbe pensato Remus?
Non uscì dal bagno perché era distrutta,il mondo le era caduto addosso.

"Come farò adesso"

- disse Maddie in lacrime -

"Ora tutti i miei voti saranno abbassati e sarò anch'io al livello di Sirius e James,che vergogna".

All'improvviso nel bagno arrivò un ragazzo: era Remus.

"Ti ho cercata dappertutto,ma che cosa combini?" chiese Remus.

"Sono rovinata Remus,completamente rovinata"disse Maddie in lacrime.

"Raccontami tutto"disse Remus inginocchiandosi vicino Maddie.

"Mi sono addormentata per sbaglio nell'ora della professoressa Sprite,stavo sognando un lupo in una foresta ma lasciamo stare. La professoressa Sprite mi ha svegliata e mi ha detto che mi avrebbe assegnato altri esercizi e io ho reagito e sono uscita fuori dall'aula dove c'erano anche James e Sirius. Quando la professoressa ha visto James e Sirius ha detto che potevo tenere compagnia a loro due perché anch'io ero in punizione"disse Maddie scoppiando di nuovo in lacrime.

"Dai calmati non è successo nulla"disse Remus accarezzando Maddie.

"Remus io verrò adesso bocciata,non sarò più un Auror e diventerò come mio fratello ribelle. Gli altri studenti adesso penseranno che sono come Sirius e si burleranno di me"disse Maddie.

"No dai non esagerare bocciata"disse Remus facendo un piccolo sorriso.

"Adesso i miei voti passeranno da Eccezionale a Oltre ogni previsione che vergogna"disse Maddie.
"Se può tranquillizzarti anch'io sono finito in punizione parecchie volte"disse Remus.

"Davvero?"chiese Maddie sbarrando gli occhi.

"Certo,spesso mi trovo nei guai per colpa di Sirius e James e quindi finisco in punizione ma i miei voti sono sempre eccellenti. Non preoccuparti i professori hanno potuto conoscere al mio e quindi sanno che tu sei una studentessa modello"disse Remus.

"Grazie Remus,mi hai risollevato il morale"disse Maddie strofinandosi gli occhi.

"Adesso lavati la faccia e fai un bel sorriso. Sono sicuro che verrai promossa con Eccezionale e diventerai una grandissima Auror"disse Remus.
"Grazie Remus,ti voglio un sacco di bene"disse Maddie abbracciando il ragazzo.

"Anch'io te ne voglio piccolina"disse il ragazzo ricambiando l'abbraccio.

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora