Arrivò la settimana dei G.U.F.O e tutti i ragazzi del 5 anno erano agitatissimi.
"Remmy vedrai che andrà tutto bene"disse Maddie sorridendo al suo fidanzato.
"Spero di prendere il massimo dei voti"rispose il ragazzo.
"Ci riuscirai vedrai"disse Maddie dando un bacio a Remus che ricambiò molto contento.
"Ehi ragazzi"disse Sirius che si stava avvicinando a loro. Maddie e Remus si ricomposero e Maddie disse:"Sirius per la miseria che spavento!"
"Sono tuo fratello non un lupo mannaro"
"Grazie per la battuta Sirius"rispose Remus.
"Ovviamente ero ironico fratello,senti per caso hai fatto i compiti?"
"Sirius basta chiedere i compiti a Remus,tra una settimana hai i G.U.F.O"
"Si ok...hai fatto i compiti Remus?"
"Io faccio sempre i compiti"Gli esami dei G.U.F.O andarono bene,Remus prese il massimo dei voti e Sirius,James e Peter se la cavarono abbastanza bene. Anche gli esami di fine anno di Maddie andarono bene e prese,come Remus,il massimo dei voti.
"Bah voi due vi assomigliate tanto,secchioni entrambi"esclamò Sirius.
"Dovresti provare anche tu"rispose Maddie.
"Perché non vi mettete insieme?Chi si assomiglia si piglia"disse sorridendo Sirius.
Remus e Maddie si guardarono e risero.
"Che avete da ridere?"chiese Sirius.
"Niente Sirius,solo che io sono già fidanzata"
"COSA HAI DETTO?"
"Non ti dirò chi è ma ti assicuro che è un bellissimo ragazzo"
"Chi è?Come si chiama?Quanti anni ha?Quanto é alto?Di che colore sono i suoi occhi?La sua carta d'identità?"
"Non ti dirò nulla di tutto questo"
"Se lo prendo lo rompo"
"Ehm...che ne dite se parliamo di altro adesso?"disse Remus cercando di evitare il discorso.
"Parliamo di mocciosus e di come dobbiamo salutarlo per bene l'ultimo giorno"suggerì James.
"Ottima idea James"disse Sirius.
"Smettetela di trattare male Severus,lui non vi ha fatto niente. Perché lo trattate male?"chiese Maddie.
"Per divertirci"esclamò Sirius.
"Perché non studiate per divertirvi?Trattare male una persona che non vi ha fatto nulla non è per niente divertente"disse Maddie rimproverandoli.
"Che c'è ti piace mocciusus Maddie?"chiese James.
"Certo che no James ma ti pare"
"Lui non deve provare nemmeno a toccare un capello di mia sorella,potrebbe ungerla come i suoi schifosissimi capelli"esclamò Sirius.
"Che ne dici di buttarlo in una vasca piena di shampoo?"chiese James.
"Ci sto,mettiamoci subito all'opera"disse contento Sirius.
"Voi non fate nulla e rimanete qui,tra poco prendiamo il treno"- disse Maddie che però non riuscì a fermare i due ragazzi - "Certe volte vorrei prendere Sirius e strozzarlo,come fai a sopportarli 24 ore su 24 Remus?"
"Ho fatto l'abitudine" disse il ragazzo sorridendo.
"Remus mi mancherai tantissimo durante le vacanze estive"
"Anche tu mi mancherai tantissimo ma possiamo scriverci"
"Non sarà lo stesso"
"Non preoccuparti passeranno velocemente le vacanze"
"Io sarò in pensiero per te quando ci sarà la luna piena"
"Beh non posso prometterti che anch'io sarò in pensiero per te quando ci sarà la luna piena ma i restanti giorni si"
"Remus mi scriverai sempre non è vero?"
"Tutti i giorni"
"Me lo prometti?"
"Certo che te lo prometto"disse Remus dandole un bacio.Si recarono in stazione e aspettarono il treno.
"É stato un anno bellissimo"esclamò Maddie.
"Ci siamo divertiti più degli altri anni"aggiunse James.
"E qualcuno si è anche innamorato"disse Sirius dando una gomitata a Remus.
"Già é vero"disse Remus guardando Maddie e arrossendo.
"Sirius noi adesso dove andremo?A casa non possiamo di certo tornare"chiese Maddie.
"Ovviamente a casa mia,ormai è anche casa vostra"esclamò James facendo l'occhiolino.
"Grazie James sei un ragazzo straordinario,mi chiedo come Lily non si accorga di te"si chiese Maddie.
"Me lo chiedo anch'io in realtà"esclamò James tristemente.
"Dai che l'anno prossimo la Evans si fidanzerà con te"disse Sirius dando una pacca sulla spalla a James.
"Si spera"disse Peter.
"Dovresti cambiare un po' il tuo carattere"spiegò Remus.
"Ci proverò" disse James.
"Remus"disse Maddie.
"Dimmi"rispose Remus.
Maddie gli saltò addosso e lo abbracciò forte e gli sussurrò nell'orecchio:"Mi mancherai tantissimo,non dimenticarti di me"
"Mai"rispose Remus.
"Cosa vi siete detti?"chiese perplesso Sirius.
"Cose tra migliori amici"rispose Maddie facendo l'occhiolino a Remus.
"Vero"disse Remus facendo anche lui l'occhiolino.
Il terzo anno di Maddie si era concluso,chissà quante nuove avventure l'aspettavano nel prossimo anno.
STAI LEGGENDO
I cinque malandrini
Science FictionMaddie Idra Black,sorella di uno dei ragazzi più popolari della scuola chiamato Sirius Black dovrà frequentare la scuola di magia,Hogwarts. Tutta la sua famiglia purosangue é stata sempre smistata da generazioni in Serpeverde ad eccezione di suo fra...