Amicizia finita

1.9K 125 82
                                    

Maddie corse via,non importava dove ma molto meglio di rimanere lì con tutti gli occhi puntati. Andò nel bagno delle ragazze e pianse,pianse disperata.
"Perché ho detto quella frase?Io mi sono comportata come...come una Black"disse Maddie singhiozzando.
Bussarono alla porta,erano James e suo fratello.
"Oh ragazzi per piacere non fatemi la morale perché so di aver sbagliato"esclamò Maddie temendo un rimprovero da parte dei ragazzi.
"Sappiamo che non era tua intenzione"disse James.
"Tutti possiamo sbagliare sorellina. Sappiamo che tu anche se sei una Black beh...non lo sei moltissimo. Come me ovviamente"disse Sirius facendo l'occhiolino.
"Remus non mi perdonerà mai...lui mi odierà adesso"disse Maddie piangendo.
"Chi?Lunastorta?Lui é buonissimo vedrai che tra 1 ora ti avrà già perdonato"disse Sirius.
"Non lo chiamate Lunastorta...chiamatelo Remus ragazzi"disse Maddie singhiozzando.
"Beh tu l'hai chiamato lurido mezzosangue...vedi un po' tu"disse James facendo ricominciare a piangere Maddie disperatamente.
"James..."disse Sirius guardandolo con tono di rimprovero.
"Che c'è?Non ho una sorella e non so come ci si comporta con le ragazze"disse James onestamente.
"Vedrai sorellina...andrà tutto bene le cose si sistemano. Ti aiuteremo noi"disse Sirius asciugando le lacrime di sua sorella.
"Sirius...James...grazie,siete la mia famiglia"disse Maddie abbracciando calorosamente i ragazzi.
"Lo sai sorellina,io ci sarò sempre per te"disse Sirius abbracciando sua sorella.
"Anch'io ci sarò sempre per te,sei mia sorella"disse James.

Maddie e i ragazzi si recarono nella sala grande per cenare,c'era Remus che stava mangiando un budino al cioccolato.
"Lunastorta,mangi già il dessert?"chiese Sirius.
"Non ho molta fame"disse con un mezzo sorriso il ragazzo.
"Ciao Remus"disse Maddie timidamente.
"Che onore,la purosangue mi sta parlando. Mi devo inchinare?"chiese Remus ironicamente.
"Remus...mi dispiace non volevo io ti voglio un mondo di bene"disse Maddie diventando rossa.
"Dovevi pensarci prima di insultarmi"disse Remus.
"Ero arrabbiata...io ci tengo a te"disse Maddie.
"Non puoi proibirmi di uscire con chi voglio. Lei é una mia amica e dedico io"disse Remus.
"Remus lei è una sciacquetta...tu meriti di meglio che una papera come lei"
"Noi siamo solo amici"
"E di me non t'importa?"
"Che vuoi dire?"
"Vuoi rovinare la nostra amicizia per una banale discussione"
"Sei stata tu a rovinarla ma io credo che non sia mai stata amicizia"
"Remus John Lupin, IO TI VOGLIO E TI VORRÒ SEMPRE UN MONDO DI BENE LO VUOI CAPIRE QUESTO O NO?"disse Maddie urlando.
"Io ormai...non più"disse Remus freddamente.
"Bene Remus,io ti ho chiesto scusa e la coscienza pulita la ho. Ma se tu vuoi finirla qui...d'accordo"
"Su dai Remus non fare il bambino"disse Sirius.
"É tua sorella la bambina,tua madre dovrebbe insegnarle l'educazione"
"Ora però stai esagerando Remus,se offendi mia sorella offendi anche me"disse Sirius in tono serio.
"Basta ne ho abbastanza me ne vado"disse Remus che si alzò e andò via.
"Vado anch'io ragazzi"disse Maddie con gli occhi lucidi.
"Sorellina tutto bene?"chiese Sirius.
"Tutto bene Sirius,passerà. Buonanotte ragazzi"disse Maddie andando via velocemente.
"Io non le credo,stava piangendo"disse Sirius.
"Come hai fatto a capirlo?"chiese James.
"É mia sorella,la conosco da quando é nata. Quando dice che é tutto ok non ci credo mai"
"Se solo ci fosse un modo per intrattenerla un po'"
"Forse c'è,andrò nel suo dormitorio e le farò un po' di compagnia"
"Sei pazzo Felpato?Non si può entrare nel dormitorio femminile"
"Un cane può però"disse Sirius facendo l'occhiolino a James.
"Sei un genio Sirius"
"Modestamente"

Maddie entrò nel suo dormitorio,si buttò sul suo letto e pianse. Remus non voleva più vederla,era tutto finito. In quel momento voleva solo scappare e andare via in un posto dove non ci fosse Remus.
Mentre Maddie piangeva una lingua leccò il suo volto,era il cane nero della scorsa volta.
"Tu che ci fai qui?Non dovresti essere qui"disse Maddie.
Il cane incominciò a scodinzolare e a saltellare sul letto.
"Mi dispiace piccolino,non ho molta voglia di giocare. Ho rovinato tutto,Remus non mi parlerà più...prima mentivo a mio fratello e a James. Non sto affatto bene,vorrei tanto sparire e andare via lontano da qui,magari volare via".
"Sciocchina io l'immaginavo che tu stessi male..."si disse Sirius in cuor suo.
"Sei un bel cane,stranamente ogni volta che sei qui mi porti tanta allegria...vuoi farmi per un po' compagnia?"chiese Maddie al cane.
Il cane abbaiò e leccò la mano di Maddie.
Maddie si sdraiò nel suo letto e il cane si infilò sotto le coperte.
"Vieni piccolino fatti abbracciare"disse Maddie.
Maddie si addormentò,anche se non sapeva da dove venisse quel cane lei stranamente si sentiva al sicuro,sentiva un legame strano con questo animale.

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora