Foto ricordo

1.3K 90 78
                                    

"NO!"urlò Sirius balzando su sua sorella allontanandola via.
"Sirius?Stai bene?Cosa é successo?"chiese Maddie confusa.
"Quella...quella...sporca lurida...voleva ucciderti con l'avada kedavra"disse Sirius.
"Mangiamorte ritirata"disse Bellatrix scomparendo insieme gli altri mangiamorte.
"Sirius mi hai salvato la vita"disse Maddie tra le lacrime abbracciando suo fratello.
"Avevo tanto paura di perderti sorellina,non fare mai più una cosa del genere"disse Sirius ricambiando l'abbraccio.
"Remus tu stai bene?"chiese Maddie rialzandosi.
"Abbastanza"disse il ragazzo.
"É stato epico ragazzi"disse James che era accompagnato da Frank Paciock.
"Non dobbiamo abbassare la guardia però"disse il ragazzo.
"Dov'è Peter?"si chiese Maddie.
"Ah ehm...eccomi qui"disse il ragazzo timidamente che era nascosto dietro ad un muro.
"Dobbiamo cercare Lily...dove sarà andata?"disse James.
"Mi hanno detto che andavano tutte a casa dei McKinnon devono essere lì"disse Maddie.

Durante i giorni successivi l'Ordine della Fenice cambiò base e si trasferì in una casa disabitata e cercarono di fare degli incantesimi di protezione contro i mangiamorte e babbani curiosi.
"Qualcuno ci sta tradendo"disse Silente.
"E chi potrebbe mai tradirci?"esclamò James.
"Qualcuno dell'Ordine stesso"rispose Silente creando panico tra i membri.
"Io sospetto di una persona professor Silente"disse Maddie alzando la mano per prendere parola.
"E chi sarebbe?"chiese lui.
"Non ho ancora le prove ma é un'ipotesi"disse Maddie guardando Peter.
"Lily e James dovete mettervi al sicuro...Voldemort é venuto a conoscenza di una profezia fatta da Sibilla Cooman che dice che un bambino nato alla fine del luglio 1980 i cui genitori hanno sfidato tre volte il Signore Oscuro lo sconfiggerà"disse Silente.
"Ma anche il piccolo Neville é nato alla fine del luglio 1980"esclamò Maddie.
"Lui crede che sia Harry poiché anche lui é un mezzosangue quindi per lui é una minaccia maggiore"spiegò Silente.
"Come possiamo fare?"chiese Lily terrorizzata.
"L'Incanto Fidelius"disse Silente.
"É un incantesimo che serve ad un mago per nascondere un segreto dentro ad una sola persona vivente. La persona che custodisce il segreto é chiamata Custode Segreto"disse Maddie.
"Corretto signorina Black"disse Silente.
"Quindi dobbiamo trovare un Custode Segreto?"chiese James.
"Posso farlo io Ramoso"disse Sirius offrendosi lui.
"Va bene Felpato puoi farlo tu"rispose James.
"Lily e James vi traferirete in una casa a Godric's Hallow sperando che Voldemort non vi trovi"disse Silente.
"Bene allora andiamo a Godric's Hallow e facciamo questo incantesimo"disse Sirius.
"Io credo che sia meglio che non sia tu il Custode Segreto Black"rispose Silente.
"E perché?Io morirei piuttosto di rivelare dove si trovano James e Lily"disse Sirius.
"Pensi che le tue cugine non abbiano riferito a Voldemort che tu sei il migliore amico di James?Sarà molto facile per lui così"
"Quindi dobbiamo trovare un altro custode?"chiese Lily.
"Posso farlo io"disse Maddie.
"Signorina Black,lei è la migliore amica di Lily e potrebbero sospettare anche di te"disse Silente.
"Bisogna trovare qualcuno che non sia sospettabile"disse James.
"Minus tu che ne dici?"chiese Silente.
"I-io? Va bene"rispose il ragazzo.

Lily,James e Harry andarono ad abitare a Godric's Hallow e Maddie e tutti i ragazzi mandavano loro una lettera ogni settimana sotto nomi in codici: ovviamente Sirius sotto il nome di Felpato,Remus Lunastorta,Peter Codaliscia e Maddie lupa bianca.
"Guardate com'è bello Harry nella foto"disse Maddie facendo guardare la foto ai ragazzi.
"James dice che viene a trovarci domenica prossima"disse Sirius.
"Non vedo l'ora di spupazzare di baci Harry"disse Maddie emozionata.

Era una tranquilla giornata di Luglio e tutti membri dell'Ordine della Fenice erano riuniti.
"Beh visto che ci sono anche James e Lily che ne dite di una bella foto?"chiese Maddie.
Tutti furono d'accordo e tutti si misero in posa per la foto. Maddie era al centro tra Sirius e Remus e ovviamente teneva stretta la mano in bella vista del suo ormai futuro marito.
"Oh ma guarda che brutta faccia che ho"disse Maddie sbuffando.
"Io trovo che tu sia bellissima sia in foto che nella realtà"disse Remus dolcemente.
"Mio piccolo lupacchiotto quanto sei dolce"disse Maddie baciandolo.
"Ma quanto sono stra figo in questa foto?Sono il più bello di tutti"esclamò Sirius.
"Ma vuoi mettere me Felpato?Io da quando sono padre sono ancora più bello"disse James.
"Secondo me sei ancora più stupido"rispose Maddie facendo ridere tutti.
"Che ne dite di fare una foto solo noi 5?"chiese James.
"Giusto una bella foto solo con i malandrini"rispose Sirius.
Tutti i malandrini si riunirono e fecero una foto insieme. James sulle spalle di Sirius, Peter che faceva una linguaccia e Remus che teneva in braccio Maddie come se fosse una sposa. Tutti risero a crepapelle per quella foto ma Remus poi disse:"Va bene questa é quella divertente ma dobbiamo fare una foto più seria"
Tutti rifecero un'altra foto più seria dove accennavano un piccolo sorriso.
"James io vorrei farne una con te,Lily e Harry"disse Maddie.
Maddie fu accontentata e fu una delle foto più dolci poiché Maddie teneva in braccio il piccolo Harry che sorrideva felice e accanto a lei c'erano Lily e James.
"Questa foto é una delle mie preferite"disse Maddie che si commosse così tanto che pianse.
"Possiamo farne una anche noi due?"chiese Remus.
"Molto volentieri"
I due ragazzi fecero le ultime foto:una in cui si guardavano negli occhi sorridendo,un'altra dove guardavano l'obbiettivo accennando un sorriso e infine l'ultima dove si davano un bacio.
Quelle foto avrebbero significato tanto per Maddie in futuro.

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora