Maddie e Remus ormai si vedevano praticamente ogni giorno,si mettevano d'accordo nella loro ora buca e si incontravano anche la mattina in biblioteca. Si nascondevano dietro a degli scaffali della biblioteca.
"Buongiorno Remus"disse radiosa Maddie.
"Buongiorno principessa"disse Remus sorridendo e dandole un bacio.
"Credo che vederti é la migliore cosa della giornata"
"Lo penso anch'io"
"Tu pensi che qualcuno ci abbia scoperti?"chiese Maddie.
"Non penso...almeno credo"
"Le ragazze sono molto pettegole,però a me non importa. Io ti amo"
"Anch'io ti amo"disse Remus baciandola.
"Remus quando ci rivediamo?"chiese Maddie.
"Oggi pomeriggio alle 17?disse Remus.
"Mi vedo con Severus a quell'ora"
"Con chi?"
"Severus Piton"
"Con mocciosus"
"Remus no dai anche tu"
"Perché ti vedi con lui?"
"Mi insegna degli incantesimi"
"Severus é pericoloso"
"Non è vero é un bravo ragazzo"
"Bene allora perché non ti fidanzi con lui visto che è un bravo ragazzo"disse aspramente Remus.
"Remus,tu sei diverso. Sei 100 mila volte meglio di Severus,insomma é come comparare la seta con la lana. Ovviamente tu sei la seta"
"Scusami...non volevo sembrare cattivo con Severus ma..io dico questo perché ti voglio proteggere. Severus non mi sembra un buon amico"
"Remus io so difendermi da sola,non preoccuparti"
"Se vuoi puoi vederti con Severus ma stai attenta,non mi fido di lui"
"Grazie Remus,ci vediamo verso le 18 in sala comune. Non ci sarà nessuno penso,ci sono gli allenamenti di Quidditch"
"Tu non ti alleni?"
"Sono occupata con una persona"disse Maddie guardando con un sorrisino Remus.
"Chissà chi è questa persona"esclamò Remus sorridendo a sua volta.Severus stava aspettando Maddie al solito posto,sempre con la sua aria malinconica.
"Buon pomeriggio Severus scusa il ritardo"
"Tranquilla"
"Oggi cosa mi insegnerai?"
"L'incanto patronus"esclamò Severus.
"Non credo che riuscirò,é molto complesso"
"Se vuoi diventare un auror credo che questo incantesimo sia molto importante"
"Ma solo pochi riescono ad evocare un patronus"
"Basta solo pensare ad un ricordo felice,guarda me. Expecto Patronum"esclamò Severus facendo uscire dalla sua bacchetta una bellissima cerva.
"Per le mutande di Merlino...Severus tu riesci ad evocare un patronus corporeo. Solo maghi potenti riescono"disse Maddie sorpresa.
"Puoi farcela anche tu ne sono sicuro. Sei una grandissima strega"disse Severus.
"Expecto Patronum"esclamò Maddie senza risultati.
"Concentrati...un ricordo felice"disse Severus.
Maddie stava cercando un ricordo felice. Poteva provare con il primo incontro dei suoi migliori amici sul treno.
"Expecto Patronum"disse Maddie facendo uscire dalla sua bacchetta una debole nebbiolina argentea.
"Ci sei quasi,pensa ad un ricordo ancora più felice"la incitò Severus.
Quale ricordo?Quale era un ricordo così tanto felice?
"Il mio bacio con Remus"pensò Maddie sorridendo.
"Expecto Patronum"esclamò Maddie con voce chiara. Dalla sua bacchetta adesso non uscì più una debole nebbiolina argentea ma uscí un lupo.
"Ci sono riuscita"esclamò Maddie soddisfatta.
Il suo patronus si avvicinò a lei,fece un inchino e alla fine scomparve.
"Un lupo eh? Sai il suo significato?"chiese Severus.
"No,tu lo sai Severus?"
"Si dice che chi ha il lupo come patronus é molto portato nell'insegnamento ed é la coscienza del proprio gruppo"
"Beh si certe volte convinco James e Sirius a non fare sciocchezze ma puntualmente non mi ascoltano"
"Tu sei diversa da loro"
"Più o meno si"
"Come va con la tua famiglia?"
"Io e Sirius siamo scappati di casa"
"Dici sul serio?Perché?"
"La pensiamo molto diversamente dalla nostra famiglia,loro non ci accettano per come siamo"Subito dopo aver terminato con Severus,Maddie si incontrò nella sala comune di Grifondoro con Remus.
"Buon pomeriggio prefetto perfettino"disse Maddie.
"Buon pomeriggio fidanzata di Remus Lupin"disse il ragazzo facendo l'occhiolino.
"Gridalo un altro po' e lo saprà anche Sirius che ti staccherà le ossa"
"Magari ci giocherà anche con le mie ossa quando si trasforma"
"Trasforma?In cosa?"chiese Maddie perplessa.
"Ah ehm...niente"
"Sai ho imparato l'incanto patronus oggi"
"Dici sul serio?Solo pochi maghi riescono...tu sei del 3 anno,sei la più giovane strega che abbia mai imparato questo incantesimo potente"
"Ora ti faccio vedere. Expecto Patronum"esclamò Maddie facendo uscire un lupo dalla sua bacchetta.
"Hai visto Remus,il mio patronus é un lupo"esclamò Maddie contenta.
"Già,un lupo..."esclamò Remus abbassando gli occhi.
STAI LEGGENDO
I cinque malandrini
Science FictionMaddie Idra Black,sorella di uno dei ragazzi più popolari della scuola chiamato Sirius Black dovrà frequentare la scuola di magia,Hogwarts. Tutta la sua famiglia purosangue é stata sempre smistata da generazioni in Serpeverde ad eccezione di suo fra...