Non ho visto niente

1.5K 105 52
                                    

Sirius e Maddie dormirono abbracciati sul divano,lei si sentiva protetta tra le braccia di suo fratello
"Maddie ehi sveglia sono le 9"disse Sirius scuotendo sua sorella.
"É presto Sirius voglio dormire"disse lui brontolando assonnata.
"Non devi andare a lezione?"chiese lui.
"Aspetta ancora un po' Remus voglio stare insieme a te"
"Remus?Ma io sono Sirius"esclamò Sirius indignato.
"Che ne dici di fare un bagno insieme Remus?
"Maddie svegliati"disse Sirius scuotendo più forte sua sorella.
"Sirius ma perché mi hai svegliata?Io avevo sonno"
"Dicevi cose stupide,mi hai scambiato per Remus e hai detto di voler fare un bagno con lui. Perché dicevi quelle cose?"
"Ehm...ecco..."
"Guarda non voglio nemmeno saperlo"disse alzando le mani Sirius.
"Dovrei andare a lezione però sinceramente non ho proprio voglia"disse Maddie.
"Remus sta ancora dormendo"disse Sirius indicando Remus che stava dormendo profondamente.
"É carino quando dorme"esclamò Maddie ricevendo un'occhiataccia da Sirius.
"E io non sono carini quando dormo?"
"Certo che si,sembri un tenero cagnolino"
"Bella battuta questa"
"Tanto credo che ci sostituirà mocciosus"disse Maddie.
"Come ha fatto Silente a far diventare un professore quello lì"
"Non me lo chiedere,anch'io ho pensato alla stessa cosa"
"Credo che dovresti tornare a scuola sai non vedendoti e vedendo che anche Remus non c'è potrebbero pensare male"
"Non potrebbero pensare male perché abbiamo litigato"
"Davvero?Tu e Lunastorta?"
"Ha detto delle cose che a me non piacevano e abbiamo litigato"
"Poi ci parlo io con lui da uomo a uomo"
"Non intrometterti Sirius,so cavarmela da sola come ho fatto durante tutti questi anni"
"Alla fine sei ancora un auror?"
"Certo che si e anche tanto forte"disse Maddie vantandosi.
"Allora di regola dovresti sbattermi ad Azkaban?"chiese con sorrisino Sirius.
"Io non ho visto niente,non conosco Sirius Orion Black e non so come sia quindi non posso catturare una persona che non conosco"rispose lei con un occhiolino.
"Cosa pensa di me la gente?"
"Credono che tu sia un pazzo criminale che vuole uccidere gente a caso"
Sirius scoppiò a ridere e disse:"Io?Un pazzo criminale?"
"Lo so Sirius rido anch'io non appena sento queste cose dentro di me rido"
"Harry invece?Cosa ne pensa?"
"In realtà non ho mai sentito parlare di te da lui però credo che abbia paura anche lui"
"Harry deve sapere la verità"
"Lo penso anch'io Sirius ma come"
"Escogiteremo un piano,adesso vai a scuola"
"Sirius verrò da te stasera se non ti dispiace"
"Almeno mi farai compagnia"
Maddie si diresse verso la scuola e quando entrò in aula vide che Piton stava spiegando.
"Piton non c'è più bisogno che tu spiega,ci sono io puoi andare adesso"disse entrando Maddie.
"Sei in ritardo Black"
"Oh mi scusi professore vuole mettermi una annotazione?"chiese Maddie ironicamente.
"Molto spiritosa Black"
"Grazie me lo dicono tutti,lo so benissimo che sono fantastica"rispose Maddie portando indietro una ciocca dei suoi capelli.
"Stavamo parlando di lupi mannari...dovresti sapere tutto sull'argomento non è vero Black?"
"Diciamo che al Ministero é un argomento molto delicato ma sono molto informata sull'argomento se questo che volevi intendere Piton"disse Maddie guardandolo storto.
"Lupin é ancora indisposto?"
"Purtroppo si ma lo sostituisco io quindi non c'è bisogno che tu rimanga qui,puoi andare via"disse Maddie indicando la porta per farlo uscire via.
"Dove eravate rimasti?"
"Stavamo parlando della differenza tra un animagus e il lupo mannaro"disse uno studente Serpeverde.
"Allora un animagus..."
"Un animagus decide di trasformarsi di sua spontanea volontà invece un lupo mannaro non ha scelta"rispose Hermione.
"Bravissima Hermione ma te lo dico per il futuro,prima di parlare devi alzare la mano per favore" disse Maddie cercando di essere il più educata possibile.
"Mi scusi professoressa"
"Non preoccuparti capita a tutti di sbagliare"

Intanto alla Stramberga Strillante Remus e Sirius stavano parlando insieme dopo 12 anni.
"Come mai non hai sposato più mia sorella?"
"Abbiamo avuto una discussione e ci siamo separati...lei è diventata un auror e io cercavo di arrangiarmi. Non è facile per uno come me trovare un lavoro"
"E avete ancora litigato nei scorsi giorni?"
"Le ho detto una cosa che a lei non è piaciuta...però sono stato io uno stupido perché sai,si avvicinava la luna piena ed ero nervoso"
"Avevi la luna storta?"
"Esatto"
Sirius spiegò tutto a Remus riguardo quella maledetta notte e alla fine Sirius esclamò:"Mi aiuterai ad ucciderlo?"
"Si Sirius"rispose lui.

I cinque malandrini Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora