CAPITOLO 46

1.4K 38 27
                                    

Erano le 13:00, gli studenti avevano appena finito di pranzare e di chiaccherare tra loro, dato che avevano avuto un'ora di pausa; a seguito di essa, avrebbero avuto ancora due ore e poi sarebbero tornati a casa.

La classe protagonista avrebbe avuto Emma, desiderata dalla maggior parte di loro, dato che le sue lezioni assomigliavano a quelle della Blossom.

Piper infatti era felice, dopo che aveva pranzato con Toni, Nicky, Lorna, Alex e Dylan, notava come la sua ex continuava a guardarla e non riusciva a comprendere quella litigata di ieri sera.

Se ora si continuavano a fissare o scambiare due parole, perchè si erano lasciate?

Piper pensò che la decisione era stata presa in un momento di rabbia e che entrambe non avrebbero dovuto farlo, però le ritornava in mente ciò che era successo con Stella e se solo Alex l'avrebbe saputo, forse si sarebbe allontanata e non sarebbero più tornate insieme.

Quando Emma tornò in classe, le accennò un sorriso, notando già qualche sguardo che si lanciava con Alex, sperando potesse seguire il suo consiglio nel modo giusto; poi si sedette e fece l'appello, cominciando a comunicare con ognuno di loro per non farli sentire a disagio o in ansia di rispondere più avanti.

«allora, in questi primi giorni mi farò conoscere meglio e vorrei conoscere anche voi, non solo facendo rispondere a delle domande trovate su internet, ma anche parlando di altro..non andando troppo sul personale ovviamente» disse lei.

«come sapete io sono un'insegnante di Inglese e fino a Giugno vi insegnerò tutto ciò che c'è da sapere, preparandovi per l'esame finale. Ovviamente non mi aspetto che capiate subito, infatti cercherò di parlare con il preside per aumentare le ore, proprio come avete fatto con la Blossom, solo che io vi insegnerò una vera e propria materia scolastica, a differenza sua» spiegò l'insegnante, facendo annuire tutti gli alunni.

«spero sia chiaro, io voglio essere gentile con voi e non voglio farmi odiare come già odiate tutti gli altri, perciò cercherò di darvi le informazioni giuste, spiegando nel modo corretto» aggiunse, per poi alzarsi in piedi.

«ad ogni modo, ho iniziato a sentire varie voci su voi, come sempre, dato che tutti parlano della vostra classe, e so che ci sono stati casini con un vostro ex compagno, che ha preferito finire l'anno in un'altra classe..» continuò e tutti si girarono verso il posto di Larry.

«dice di essere stato bullizzato»
«ma per favore!» esclamò Toni e l'insegnante puntò lo sguardo nel suo
«potete spiegarmi cos'è successo?» chiese lei incrociando le braccia al petto.

«è un'idiota, lo è sempre stato» disse Alex
«già, e guarda caso ora è anche stato sospeso» continuò Dylan
«non era bullismo, era semplicemente difesa» parlò adesso Mark
«può fare tanto l'innocente, ma ne ha combinate più di noi» aggiunse Toni, seguita dagli altri.

«ok, ok, calmi» li zittì Emma
«vi credo, ho anche saputo che lui e Reggie Mantle hanno condiviso le foto tra Cheryl e la vostra compagna qui presente..quindi non mi sembra molto tranquillo»

«è tutto il contrario» continuò Toni, appoggiando una mano sulla sua tasca dei pantaloni, per evitare che si sentisse la vibrazione del cellulare.

«esatto, infastidiva sempre Piper perchè aveva scelto Alex al suo posto» disse Dylan e la corvina sorrise leggermente
«è così Chapman?» chiese Emma, sperando che capisse che cercava di aiutarla.

«beh..si, lui aveva una cotta per me e prima che se ne andasse ci provava, offendendo più volte la nostra relazione» rispose e l'insegnante annuì.

«grande Chapman» esclamò Toni, spingendola e stessa cosa la fece Nicky con Alex, facendo finire la bionda contro il suo petto.

Dylan sorrise perchè sapeva che avevano organizzato questa cosa, infatti poi le due ragazze risero, mentre Piper arrossì.

Bad GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora