CAPITOLO 10

1.7K 44 34
                                    

Il giorno dopo, le tre ragazze si svegliarono verso le 10:00 di mattina; ieri sera erano rimaste a guardare film fino alle due, dato che non avevano sonno, per colpa del riposo pomeridiano che avevano fatto.

Ora stavano facendo colazione, bevendo un po' di caffè e mangiando qualcosa, ma Alex notò che entrambe le sue amiche erano giù di morale.

«tutto ok, ragazze?» chiese lei, sedendosi accanto a loro
«Cheryl non risponde ai miei messaggi» rispose Toni
«Lorna mi vede solo come un'amica» disse invece Nicky.

«ascoltatemi, stasera, Topaz, tu vedrai la rossa e ci parlerai, capendo cosa c'è che non va, Nichols stai sempre accanto a Morello, vedrai che cederà, e non abbattetevi così, ok?» disse ad entrambe, Alex, sorridendo e loro annuirono.

«tu come stai?» chiesero poi
«sto bene, non preoccupatevi» rispose lei, camminando verso il bagno per farsi una doccia, mentre le due amiche rimasero a pensare.

Intanto Piper, stava ascoltando un po' di musica mentre puliva casa, usando la scopa come se fosse un microfono, per cantare le strofe che conosceva.

Ad interromperla fu il suo cellulare che iniziò a squillare, così premette pausa, e rispose.

«pronto?» chiese continuando a fischiettare
«ehi Pip»
«ciao Cher, che succede?»

Le due, facendo amicizia, avevano deciso di scambiarsi i numeri, infatti chattavano spesso prima di andare a dormire, o più semplicemente, si chiamavano.

Avevano un bellissimo rapporto, e difficilmente si sarebbe spezzato.

«nulla, volevo sapere come stessi» rispose la rossa, dall'altra parte della cornetta
«oh, tutto apposto, sto scopando» rispose, sentendo la risata dell'amica.

«e con chi? con Alex?» chiese maliziosa
«scema non in quel senso!» urlò Piper, cominciando a ridere con lei
«quanto sei idiota» continuò.

«ok, mi sono ripresa, comunque si, ho capito, stai pulendo casa» disse Cheryl, sorridendo divertita, ma ovviamente l'amica non potè vederla
«esatto, e tu?» chiese Piper
«sono sul divano, a disperarmi» rispose lei.

«perchè?»
«Toni continua a mandarmi messaggi, non la facevo così insistente» spiegò Cheryl
«ma rispondile, poverina!» esclamò Piper, sedendosi su una sedia, lasciando la scopa appoggiata al muro.

«le dirò soltanto che io e te andremo insieme, e che dovranno mandarci l'indirizzo, tutto qui» rispose e l'amica alzò gli occhi al cielo sorridendo, pensando a quanto fosse testarda
«Alex mi ha già mandato la via, non preoccuparti» disse e la rossa fece una faccia sorpresa.

«non mi hai detto perchè l'hai ignorata per tutta la giornata, ieri» le disse mentre controllava le sue unghie
«e tu non mi hai detto perchè c'è l'hai con Toni, siamo pari» ribattè l'altra
«touchè» rispose ridendo, Cheryl.

«ascolta bionda, ora devo uscire, ci sentiamo dopo?» chiese la rossa
«si ovvio» rispose e poi si salutarono, così Piper riprese a pulire con la musica, mentre Cheryl dovette andare in camera per prepararsi.

Dopo quindici minuti, era pronta, così uscì di casa e salì in macchina, dirigendosi da pop's chock'lit shoppe, una tavola calda appena aperta a Riverdale.

Ci mise qualche altro minuto e poi entrò dentro, venendo accolta da tutti con un sorriso.

«ehi Cheryl»
«ciao Heather» la salutò abbracciandola.

Doveva uscire con Heather quella mattina, dato che ieri si erano messe d'accordo per prendersi un caffè, venendo poi interrotte da Toni.

«sei bellissima» disse l'amica, facendola accomodare di fronte a sè
«anche tu» rispose lei, sorridendo
«è favoloso questo posto» commentò la rossa, guardandosi attorno, finchè non arrivò un cameriere.

Bad GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora