Sono in camera, sdraiata sul letto con una sigaretta in bocca. Non posso e non riesco a credere alle parole di vinnie. Sento bussare la porta, mi alzo per aprirla e vedo Steve, ha il naso che sanguina.
<<Steve che cosa è successo?>> chiedo agitata facendolo entrare.
non mi risponde, mantiene un fazzoletto sul naso ma sanguina a dirotto. Si siede sul letto e io lo prego di spiegarmi.
<<È venuto Vinnie Hacker, in camera mia, il ragazzo dello skate, era palesemente ubriaco e gli ho chiesto se volesse una mano. Mi ha strillato di starti lontano e mi ha tirato un pugno.>>dice lui.
<<Dimmi che è uno scherzo>> controbatto io, sapendo già la risposta.
<<Lexie, dimmi tu che è uno scherzo, e che non ti frequenti anche con lui.>> mi risponde.Cazzo, cosa dico adesso? "scusa, puó capitare?" cosa dovrei rispondere, mio dio, sto andando in panico, e non mi rendo conto che non ho risposto.
<<Ma è ovvio, la serata in cui ti sono venuto a riprendere da Vinnie, gli sguardi, il fatto che ti cercava mentre eri con me.. È ovvio che non è uno scherzo>> dice rispondendosi da solo.<<Steve, posso spiegarti>> Classica frase che non avrei mai pensato sarebbe uscita dalla mia bocca. Non mi risponde, ha quasi gli occhi lucidi, mi fa un cenno con la testa per dirmi di no, e se ne va. Non lo fermo, è giusto, ha bisogno del tempo per eleborare la cosa.
Mi infilo dei jeans baggy neri e una felpa marrone, mi metto il cappello ed esco dalla stanza. Arrivo in camera di Vinnie in meno di 5 minuti, busso e do colpi violenti e insistenti alla porta, fino a quando non mi apre. È David. Lascia la porta socchiusa ed esce dalla stanza, facendomi cenno di andare con lui, lo seguo.<<Lexie, sono rare le volte che vedo Vinnie così, non so cos'ha ma credo stia male. È abbastanza sballato, non credo abbia solo bevuto, non ha voluto parlare con me.Non ti chiedo cosa sta succedendo perchè non vorrei meterti in mezzo a situazioni difficili. Sono tornato perchè mi ha chiamato dicendomi delle strane cose e ho capito come stava. Non è un ragazzo semplice, posso capire se sei intimorita, e se vuoi rimango qui>> Mi dice David in maniera allarmata e preoccupata. Wow, sono scioccata.
<<No tranquillo, vorrei parlare in privato, grazie mille>> dico io in maniera educata e timida, mi fa un cenno di approvazione con il capo, mi lascia entrare e si allontana dalla stanza. David è l'opposto di Vinnie.
Entro nella camera e vedo Vinnie sdraiato sul letto, con le finestre aperte, il posacenere accanto al letto e sento palesemente odore di erba.<<Ei bellezza, che ci fai qui?>> mi chiede lentamente, come se facesse fatica a parlare.
<<Vinnie, che cosa hai fatto?>> chiedo io seriamente. <<Io niente, e tu invece? ti sei scopata Steve?>> mi chiede con sorrisino malinconico, spruzza tristezza da tutti i pori e cerca di nasconderlo, ma per quanto è sballato, già alle 10:00 della mattina, non ci riesce.
<<Non mi parlare così>> rispondo io.
<< sdraiati accanto a me ti prego Lexie.>> La sua voce è così triste che mi avvio verso il letto e mi siedo accanto a lui. So che sto sbagliando, ma mi sta dispiacendo troppo.<<Sdraiati.>> mi impone lui.
<<Vinnie, no>> rispondo io mantenendomi ferma dove sono. Non mi risponde, si alza in piedi verso di me e prima che potesse aprire bocca, parlo io
<< perchè mi hai fatto questo, perchè hai dato un pugno a Steve?>> domando io disperata.
<<Almeno adesso non puoi scopartelo>> dice lui. Ok è sballato, ma non è giusto e non mi sta piacendo per niente.
<<Vinnie, Vaffanculo>> rispondo singhiozzando. Esco di corsa dalla sua stanza e chiamo un taxi, senza prendere nessun vestito, torno a casa, o meglio, nella nuova casa di papà. Almeno per un po' voglio stare in pace lì, non l'ho avvisato, ma ho una copia in più delle chiavi.
Scendo dal taxi, cerco di ricompormi, e mi ritrovo davanti questa fantastica casa, enorme e molto moderna, devo dire che mio padre si tratta bene.
Appena entro mi accoglie la signora delle pulizie e mi fa accomodare. Mentre aspetto mio padre il telefono non fa altro che squillare, so già che è Vinnie, così lo spengo.oggi è il terzo capitolo che pubblico, per questo è un po' corto. Spero lo stesso vi sia piaciuto e domani ne pubblicheró altri. Per qualsiasi cosa potete trovarmi su tik tok come "paris.659"❤️
STAI LEGGENDO
il mio punto debole
Teen Fictionstoria su vinnie :)) Lexie, una normale ragazza di 17 anni, sola con il padre, sta per trasferirsi in una nuova città, dove incontrerà Vinnie, inconsapevole di quello che starà per vivere. Lexie sarà disposta a mettere il suo orgoglio da parte dopo...