part 27

793 30 3
                                    

<<Che cazzo ci fate voi due insieme?>> dico senza parole alla visione delle labbra di Marlene posate su quelle di Vinnie.
Non so più che pensare, sto cercando di non esprimermi, penso alla migliore delle risposte che vorrei sentire, ma , non ne trovo nemmeno una.
<<Lexie, Posso spiegarti>> Mi dice Marlene mentre Vinnie sembra essere sconvolto.
<<Non osare nemmeno aprire bocca, stronza, anzi, tutti e due, ma da Vinnie me lo sarei potuta aspettare, da te no.>> cerco di dire sforzando di sembrare stronza al posto di piangere, e per la prima volta, ci riesco. Dopo questo guardo Vinnie, ma lui è impassibile, lo vedo nei suoi occhi, come se non gliene importasse nulla e quindi non so più che pensare sinceramente.

Esco di corsa dalla stanza, non aspetto, da domani ci sono le vacanze di natale, non mi interessa che ore sono, preparo un borsone con vestiti completamente a caso, prendo le chiavi della macchina ed esco. Non ho un posto, non ho un posto che posso chiamare casa, quindi vado in quello che dovrebbe esserlo, a casa di mio padre. In macchina cerco di essere lucida per evitare qualsiasi tipo di pericolo, e continuo a cercare di non piangere, e non so come ma ci sto riuscendo.
Appena arrivo davanti alla casa parcheggio, corro dentro dato che il cancello è aperto, prendo le chiavi e apro il portone, vedo mio padre sveglio, insieme a un suo amico, con la tv accessa e un bicchiere di vino in mano.

<<Lexie amore non ti aspettavo oggi, hai un aria terribile>> mi dice mio padre sempre con la sua calma e gentilezza.
<<Papà scusa se è tardi>> dico io, e in meno di un secondo, scoppio a piangere.
<<oh no, Lexie cosa succede?>> mi chiede preoccupato, e il suo amico fa un cenno e se ne va, ma con un aria gentile e comprensiva, non in modo scorbutico.
<<Vinnie è uno stronzo, sono iniziate le vacanze, posso stare qui?>> chiedo a mio padre con gli occhi che brillano sperando in un sì.
<<Ma certo che puoi, questa è anche casa tua>> mi sussurra lui, e poi mi chiede se ne volessi parlare, ma passo, sono troppo stanca.
Corro in camera mia e mi metto il pigiama, mi strucco e lavo i denti, mi pettino, rifaccio il letto e mi ci infilo dentro, e poi guardo i messaggi. Ci sono più di dieci messaggi da Marlene dove mi dice che è preoccupata e mi chiede dove sono, e più o meno sette chiamate perse da Vinnie. Solitamente non ghosto mai le persone, ma questa volta se lo meritano, si meriterebbero anche di peggio, ma preferisco stare in silenzio e non abbassarmi ai loro livelli.

10:00 am
Mi alzo, la prima cosa istintiva che mi viene da fare è lavarmi, è farmi una bella doccia calda. Appena finito mi asciugo i capelli e gli raccolgo in un tuppo disordinato, mi infilo una felpa e dei pantaloncini, e scendo al piano di sotto con una sigaretta in bocca che ero intenta ad accendere.
<<Buongiorno Lexie, loro sono Mark e suo figlio Luke, sono qui per un pranzo dato che non sapevo venissi mi sembrava scortese dare buca all'ultimo minuto>>
Guardo tutti con un aria stranita, non capisco niente dato che mi sono appena alzata, cosi faccio un tiro di sigaretta, e mi siedo sul divano, non mi presento nemmeno, non ho voglia di sopportare nessuna conversazione, dato che è un periodo di merda e oggi teoricamente è anche il giorno del ballo, e io sono scomparsa dalla circolazione.
Sono seduta a gambe incrociate sul divano a fumare la mia sigaretta in silenzio, e dal nulla mi si siede accanto Luke.
<<hey>> mi dice lui.
<<ciao>> dico io
<<me ne offri una?>> chiede in maniera gentile, devo dire che è un bel ragazzo, biondo, con i capelli perfetti e vestito a modo, ma non il mio tipo a quanto pare.
<<Tieni>> dico sfilando il pacchetto dalla tasca.
<<grazie. Perchè sei così triste?>> mi chiede lui.
<<Il mio ragazzo e la mia migliore amica sono degli stronzi, cosi ieri notte sono venuta qui>> dico io apertamente, in modo apatico, non so cosa mi sta succedendo, ma solo molto dopo realizzo di aver definito Vinnie il mio ragazzo.
<<Verresti al ballo con me?>> chiedo subito dopo senza dar tempo di rispondere.

scusate se non ho postato ma sto avendo enormi problemi personali😅. Fatemi sapere se vi è piaciuto il capitolo nei commenti❤️ (scusate gli eventuali errori🥺❤️)

il mio punto deboleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora