21 settembre 1998
Diario,
Non che importi, ma il whisky Babbano non ha un sapore così cattivo nel caffè.
Prompt: qual è il tuo ricordo felice preferito?
Vedere? Odio questa merda. Perché ti interessi? Non è facile. So che non lo fai. E per la cronaca, non mi sento affatto guarito . Niente di tutto questo mi sta aiutando. Niente di tutto ciò sta portando via nulla di tutto ciò. Qual e il punto?
Il mio ricordo preferito non è nemmeno più un ricordo felice. Non può essere, grazie a persone come te. Grazie al tuo fianco. Perché il mio ricordo preferito è mia madre che mi preparava le crostate al limone quando avevo otto anni e papà era fuori e pioveva. Si è seduta accanto a me sul divano in salotto e mi ha lasciato giocare per ore con i miei giocattoli più rumorosi perché papà non era lì per insistere sul silenzio. Sul decoro. E - e siamo andati a fare una passeggiata. Nella pioggia. Si è bagnato. Coperto di fango. L'ho rintracciato nell'atrio e non mi importava. La mamma era felice. Ero felice.
E ora lei è agli arresti domiciliari e papà è in prigione.
Quindi non ho un ricordo felice preferito, giusto? Spero ti faccia una bella risata.
Draco
***
26 settembre 1998Piccole misericordie.
Esistono ancora, in numero impoverito. E oggi vengono sotto forma di Madama Pomfrey.
Signorina Granger,
Sono stato informato dal professor Lumacorno che sei stato tu a collaborare alla preparazione degli antidoti per i miei negozi la scorsa settimana, e devo dire che sono rimasto molto colpito dalla loro forza. In caso di interesse, vorrei offrirle una posizione temporanea nell'Ala dell'ospedale. Lavoreresti a stretto contatto al mio fianco, a giorni alterni della settimana dopo le lezioni, aiutandoti con antidoti, incantesimi di guarigione e progetti sperimentali.
Il preside McGonagall sostiene l'idea e, se la situazione dovesse sorgere, dice che sarà felice di scusarti dalle lezioni durante i periodi di alto volume nell'ala dell'ospedale.
Una posizione come questa potrebbe metterti sulla buona strada per una prestigiosa carriera al St. Mungo, se la guarigione è un tuo futuro interesse.
Spero che prenderai in considerazione.
Cordiali saluti,
Poppy Pomfrey
La lettera è sul davanzale della finestra la mattina quando si sveglia, probabilmente consegnata da un gufo di notte - ed è la prima buona notizia che ha avuto in quasi un mese. Il primo da quando è tornata a Hogwarts.
Lo legge due volte. Tre volte. Lo posa per un momento e lo legge per un quarto. Madama Pomfrey è nota per essere molto esigente riguardo al suo lavoro. Hermione non ha mai visto uno studente che la assiste nell'Ala dell'ospedale prima d'ora.
È un complimento, grande e un'incredibile opportunità. Sa che è la parte importante. Ma più di ogni altra cosa, per lei, è una distrazione. Una fuga.
Una possibilità di essere a Hogwarts senza provare a rivivere il passato. La possibilità di fare qualcosa di significativo, piuttosto che studiare ciò che ha già letto - prova ciò che già sa. È nuovo. È diverso.
La sua risposta è un pasticcio scarabocchiato di eccitazione e anticipazione, ed è tutt'altro che sottile per quanto riguarda il momento in cui dovrebbe iniziare. Si ritrova praticamente a volare alla Guferia per inviarlo, svegliando ritratti a destra ea sinistra dal loro sonno mattutino.
STAI LEGGENDO
Breath Mins / Battle Scars
FanfictionQuesta storia NON è assolutamente mia. La trovo molto bella, ma visto che non c'è una versione in italiano, ho deciso di tradurla io. Spero vi piaccia.