Capitolo 49

967 52 56
                                    

Oggi ci saranno ben tre capitoli! La storia pultroppo è quasi arrivata alla fine, ma adesso godetevi i vostri due capitoli. Buona lettura!

***
26 febbraio 1999

Luce screziata sulle sue palpebre: nebbiosa e grigia. È la prima cosa di cui è consapevole e il resto viene lentamente.

C'è dolore. Un vecchio tipo di dolore, però. Dolori e pulsazioni persistenti, alcuni forse già semi-guariti. È dimenticabile e facile da mettere da parte. L'esaurimento è molto più pressante. Sembra che ci vogliano anni solo per raccogliere la forza per sollevare le palpebre.

Conosce il soffitto di un ospedale quando ne vede uno.

Non Hogwarts. Avrebbe riconosciuto immediatamente quel lastricato esposto alle intemperie. No, questo è molto più clinico. Bianco e sterile.

San Mungo.

Deglutendo intorno alla gola secca, si sposta per quanto le sue membra simili a piombo riescono a sopportare, cercando freneticamente di inseguire i ricordi - persino frammenti di ricordi di come è arrivata qui. Ma non c'è niente dopo ...

"Hermione?"

Una mano calda e callosa si stringe intorno alla sua, e il colore si diffonde sul candore mentre una figura si china su di lei. Lei sbatte le palpebre lentamente verso di lui, costringendolo a mettersi a fuoco.

"... Ron?"

Le rughe su tutto il viso si appiattiscono al tono irregolare della sua voce, e parla con un sorriso senza fiato e un rantolo. "Maledizione, siamo stati così preoccupati!" La mano che non tiene la sua inizia ad accarezzarle i capelli dal viso. "Come stai? Come ti senti? C'è dolore? Posso avere ..."

"Ron." Adesso è meno un gracidio. Più sostanza ad esso. Sbatte di nuovo le palpebre per eliminare completamente la nebbia dai confini della sua vista. "Per favore. Cos'è successo?"

"Ehm - sì, uh - una cosa alla volta, Hermione - okay? Penso che dovresti prima parlare con un Guaritore. Porta del cibo dentro di te, o-"

Gli stringe forte la mano e gli parla. "Ron, come sono arrivato qui?"

Il modo in cui il sorriso cade dal suo viso le fa male allo stomaco. Deglutisce di nuovo, raccogliendo un respiro regolare.

"Cosa ricordi?" lui chiede. Anche nel migliore dei casi, Ron di solito non è così gentile. In un certo senso è quasi terrificante.

Cerca di mantenere la paura fuori dalla sua voce. "Pansy ..." mormora.

Le sopracciglia di Ron si incontrano nel mezzo e Hermione lo guarda mentre cerca le parole giuste. Un bel momento o giù di lì.

"Mi ... mi dispiace tanto. So che era ... beh, una specie di tua amica."

Il petto di Hermione pulsa e il suo sguardo si allontana dal suo mentre torna a fluire verso di lei; Pansy e le sue labbra insanguinate, il suo viso pallido e gli occhi indagatori.

"Lei era il mio amico", ha fa eco con calma, sia una correzione e una conferma.

Ron ha ragione ad allontanarsi dall'argomento il più velocemente possibile. "È l'ultima cosa? Niente dopo?"

Scuote la testa, cercando di tenere lontana la paura anche dai suoi occhi. "Che giorno è?"

Il ricordo più strano emerge alla domanda. Di Theo, tanti mesi fa, prendendola in giro per aver chiesto qualcosa di simile. Chiamarla drammatica.

Cristo, Theo ...

Ron fa un respiro profondo. "È il 26. Sei fuori da tre giorni."

Risucchia un sussulto. "Tre ... tre giorni?"

Breath Mins / Battle ScarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora