4 gennaio 1999
"Prendi un carico di questa spazzatura."
Si alza di scatto dalla schiena con un rantolo e inginocchia Draco sulla coscia, e poi lui è sveglio e impreca, ed entrambi stanno correndo a chiudere i bottoni. Entrambi cercano di dare un senso a Theodore Nott che si siede sul divano tra loro due.
Hermione si incanta rapidamente - bandisce i suoi capelli arruffati e ogni prova del loro comportamento inappropriato. Non aveva intenzione di riaddormentarsi e si guarda intorno nervosamente in cerca di eventuali spettatori nella sala comune.
Ma è solo Nott, e sembra completamente disinteressato al loro stato indecente. Ha in mano la Gazzetta del Profeta - la getta sul tavolo davanti a loro - ed Hermione intravede uno dei titoli in basso.
LASCIARE BYGONES BYGONES?
Le teorie di Witch Weekly sull'incontro di Hermione Granger con l'ex Mangiamorte
Sospira, allungando la mano per leggere l'articolo corrispondente, ma Nott le allontana con uno schiaffo.
"Non quello," ribatte, infastidito, poi spalanca il Profeta con una tale forza che lacera di circa un pollice sia in basso che in alto. "Questa merda."
C'è una foto in movimento di Draco e Narcissa Malfoy che escono dal Ministero con il loro avvocato il giorno del loro appello. Passa quindi a Pansy Parkinson che cammina attraverso Diagon Alley con una mano davanti al viso, allontanando la stampa. Poi a Nott con il suo avvocato, a un certo punto durante il suo appello, mostrandolo che si massaggia le tempie. Poi a Blaise Zabini che si è fatto strada tra gli altri membri della stampa mentre cercava di entrare nella stazione di King's Cross.
Il titolo recita:
SEI MESI E CRIMINALI DI GUERRA CAMMINANO ANCORA LIBERI
"Hai mai sentito parlare di questa fottuta organizzazione? O almeno è così che la chiamano cazzo?" Nott sta chiedendo a Draco. "Crociati per la giustizia?"
Draco scuote la testa e si strofina gli occhi stanchi, strizzando gli occhi mentre si sporge in avanti per guardarlo meglio. "Calcola che ci vogliono tutti ad Azkaban."
"No, amico." Nott sbatte il dito con rabbia sul foglio. "Ci vogliono fottutamente morti. Ho letto il maledetto articolo. Ecco. Leggi questa riga." Lo strappa ancora un po 'strappandolo via dal tavolo, porgendolo a Draco e pugnalando la frase in questione. "Leggi. Leggi quello."
Draco sbadiglia e lo legge assonnato ad alta voce. "Dall'ottobre dello scorso anno, l'organizzazione ha accumulato un grande sostegno e un numero crescente di persone, sostenendo una politica di tolleranza zero per i Mangiamorte accusati e i loro alleati. Dawlish, ex Auror, fondatore di CFJ e sostenitore della causa, chiede una rivalutazione della condanna, argomentando i trasgressori dovrebbero essere perseguiti nella misura massima consentita dalla legge ".
"Leggi la sua cazzo di citazione." Nott colpisce ancora il foglio.
L'intonazione pigra di Draco svanisce mentre parla. "A che serve un Ministero della Magia che non può eseguire la giustizia dove la giustizia è dovuta? Questi sono stregoni e maghi responsabili della tortura e dell'omicidio di centinaia - che abbiano deciso di sporcarsi le mani o no - e sono protetti da rispettabili istituzioni come Hogwarts, Durmstrang e St. Mungo's. Protezione che non meritano e non meriteranno mai. CFJ presenterà una mozione per riaprire tutti i casi chiusi contro questi individui, citando una violazione dei diritti e della sicurezza della società dei maghi. Intendiamo porre un accento particolare su ciò che noi e innumerevoli membri di questa comunità consideriamo essere la vera giustizia: il bacio del Dissennatore ".
STAI LEGGENDO
Breath Mins / Battle Scars
FanfictionQuesta storia NON è assolutamente mia. La trovo molto bella, ma visto che non c'è una versione in italiano, ho deciso di tradurla io. Spero vi piaccia.